Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clapatty
per realizzare pannelli woled deve aver trovato accordi con LG, perchè quello descritto è solo un diverso processo produttivo, ma la tecnologia alla base è la stessa già brevettata. Quindi o paga diritti di sfruttamento ad LG oppure ha perfezionato il processo produttivo e realizzerà oled rgb...
Hai perfettamente ragione, ho il serio dubbio che ci sia lo zampino del governo di Seul dietro questa storia. Potrebbero aver "forzato" i due colossi Coreani a collaborare nel progetto OLED per sfruttare il vantaggio acquisito sui concorrenti Giapponesi/Cinesi. Il possibile accordo potrebbe consentire a Samsung di utilizzare le conoscenze di LG per produrre TV di grandi dimensioni con pannelli a WOLED (più semplici da produrre e meno costosi), mentre LG potrebbe avvantaggiarsi del processo produttivo con pannelli RGB per i display dei dispositivi portatili.!?!?!?
-
Citazione:
Andrea13
...Ora a prescindere dal costo, secondo voi vale la pena acquistare una tv così calibrata?
Secondo me sicuramente si. La calibrazione ti cambia drasticamente la resa di qualunque display. Se vuoi puoi anche provare a cimentarti da solo nell'impresa seguendo le guide del forum.
-
Citazione:
Winstar
avranno messo in opera la tecnologia inkjet...
Già, samsung si era comprata questa tecnologia di stampa (vedi qui) ma poi non se n'è saputo più niente. Strano però...se adesso la tecnologia fosse pronta per permettere la produzione di pannelli oled per le tv credo che sbandierebbero la cosa a destra e a manca!
-
Non credo che sia quella la tecnologia che useranno (ink jet) in quanto se non sbaglio quel processo era per pannelli RGB e non WRGB che dovrebbe produrre.
-
Per chi si chiedeva quando Samsung sarebbe stata in grado di immettere sul mercato i suoi primi OLED, qui si parla di 2018, come me ed altri supponevano.
-
..però si stanno impegnando seriamente a quanto pare ....:)
http://www.avmagazine.it/news/televi...led_11027.html
-
Citazione:
luca69
Stando a quel link utilizzerebbero proprio la tecnologia di stampa inkjet sviluppata da kaleeva. Comunque che smacco...praticamente si trovano a inseguire lg che non solo è ormai da anni presente nel mercato di tv oled ma a quanto pare ha fatto proprio bene a scegliere la strada del led bianco visto che pure samsung pare sia orientata in quella direzione! Anche se certo...queste notizie sono tutte indiscrezioni...sarebbe interessante avere qualcosa di più sicuro.
-
Citazione:
f_carone
Per chi si chiedeva quando Samsung sarebbe stata in grado di immettere sul mercato i suoi primi OLED,
qui si parla di 2018, come me ed altri supponevano.
Infatti, campa cavallo, quando Samsung uscirà col primo tv, LG sarà gia alla settima/ottava serie con un vantaggio secondo me enorme.
-
Antonio, non commettere però l'errore di sottovalutare Samsung, non mi stupirei affatto se alla prima/seconda generazione di oled sfornassero un prodotto di punta superiore all'equivalente LG...
-
Citazione:
thegladiator
Antonio, non commettere però l'errore di sottovalutare Samsung, non mi stupirei affatto se alla prima/seconda generazione di oled sfornassero un prodotto di punta superiore all'equivalente LG...
sicuramente dal punto di vista elettronica di pilotaggio, vedi trumotion etc. dove LG è carente!
-
il 2018 comunque è effettivamente ancora lontano, LG ha già ora in arrivo prodotti a quanto pare eccellenti, sarà dura anche per Samsung !
-
Citazione:
Plasm-on
Non credo che sia quella la tecnologia che useranno (ink jet) in quanto se non sbaglio quel processo era per pannelli RGB e non WRGB che dovrebbe produrre.
quel processo produttivo si può applicare anche ai WRGB, tant'è che anche LG lo sta sviluppando
-
Citazione:
thegladiator
No Ste non li sottovaluto, io cmq mi riferivo più che altro ai pannelli, 5/6 generazioni di vantaggio non sono poche, se poi quelli di LG si fanno superare allora sono proprio scarsi come ingegneria e ricerca.
-
Il fatto è che Samsung si è resa conto (meglio tardi che mai) che la tecnologia oled è la tecnologia del futuro, e per quanto possano essere sofisticati i suoi LCD sono destinati a sparire nel lungo termine. Peraltro non credo proprio che questo accadrà prima del 2018, per cui non è detto che il divario con LG sia incolmabile.
-
Citazione:
antani
Il fatto è che Samsung si è resa conto (meglio tardi che mai) che la tecnologia oled è la tecnologia del futuro, e per quanto possano essere sofisticati i suoi LCD sono destinati a sparire nel lungo termine. Peraltro non credo proprio che questo accadrà prima del 2018, per cui non è detto che il divario con LG sia incolmabile.
Secondo me non si tratta di essersi reso conto tardi che gli Oled sono il futuro, loro lo sapevano bene infatti fecero i salti mortali per uscire in contemporanea con LG con un loro Oled RGB, ma dovettero rinunciare in quanto la loro tecnologia non era efficiente come quella di LG. A questo punto hanno continuato a spingere sugli lcd cambiandogli nome in modo da tirare avanti con un prodotto che sapevano fare, in questo caso ingannando un po il pubblico. Alla fine si sono dovuti piegare alla tecnologia WRGB che tanto criticavano per non andare fuori mercato, un anno o due può reggere l'imbroglio di cambiare nome agli lcd e venderli approfittando della poca diffusione degli Oled nei negozi (ed in questo sono stati aiutati e non poco da MW Italia) ma appena gli Oled sono apparsi un po' più numerosi nei negozi hanno cercato di correre ai ripari.