Visualizzazione Stampabile
-
Prendi un bicchiere e fai la O :D
Anche se non mastico bene l'inglese, mi pare di capire che con la "top emission" di Samsung si ha una maggiore emissione di luminosità non dovendo appunto attraversare il substrato TFT con benefici a livello di risoluzione, riproduzione dei colori e uniformità del pannello, questo è quello che ho capito io, se sbaglio correggetemi pure ;)
-
Insomma un evoluzione "dei vecchi" solarium! :cool: :D
-
forse, se mi sono immaginato bene la struttura, riescono a coprire con l'emettitore luminoso una maggiore % dell'area: insomma un po come per risolvere il problema della retinatura che c'era nei full hd... ma coi 4k direi che stanno cercando di migliorare un problema non sentito
-
Probabilmente più che per cercare un miglioramento, Samsung é arrivata ad una soluzione diversa per aggirare i brevetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luca69
Probabilmente più che per cercare un miglioramento, Samsung é arrivata ad una soluzione diversa per aggirare i brevetti.
Infatti dovranno girarci intorno al brevetto LGD per non iniziare una guerra di brevetti come con Apple!
-
Alcuni noti rivenditori oltre alla vendita di televisori offrono anche il servizio di calibrazione professionale isf degli oled con tanto di report e la possibiltà anche di acquistare un processore video lumagen.
Ora a prescindere dal costo, secondo voi vale la pena acquistare una tv così calibrata?
-
Citazione:
Andrea13
Alcuni noti rivenditori offrono il servizio di calibrazione professionale isf degli oled con tanto di report e la possibiltà anche di acquistare un processore video lumagen.
Ora a prescindere dal costo, secondo voi vale la pena acquistare una tv così calibrata?
Puoi citarne alcuni? La cosa mi interesserebbe, grazie
-
Citazione:
sambo73
Puoi citarne alcuni? La cosa mi interesserebbe, grazie
controlla la posta hai pm
-
Citazione:
NeoSundek
Infatti dovranno girarci intorno al brevetto LGD per non iniziare una guerra di brevetti come con Apple!
Condivido, bisogna vedere però se hanno centrato l'obiettivo e sopratutto se questa tecnica ha gli stessi rendimenti come scarti, di quella usata da LG, una cosa è certa, LG è già alla 3° generazione di pannelli Oled e quindi sicuramente in vantaggio.
-
In ogni caso, l'arrivo di Samsung con i suoi Oled, ha solo dei risvolti positivi per noi. Aspettavo da tempo questo momento, non tanto perché non mi piaccia LG, ma un mercato con un solo protagonista non è mai una cosa buona. Più concorrenza significa maggiore stimolo alla ricerca ed al perfezionamento, oltre che ribasso dei prezzi. Altra considerazione, l'arrivo di Samsung nel mondo Oled, corrisponde all'entrata in competizione del numero 1 al mondo per quanto riguarda la produzione di Tv, con potenzialità di investimenti e di ricerca enormi. Aspettarci ottimi prodotti a breve è più che lecito a questo punto.
-
Ripeto bisogna sempre vedere alla prova dei fatti quali sono i risultati produttivi, quelli di LG sono ormai noti, quelli di altri restano per ora solo ipotesi. Sulla carta LG ha 3 anni di vantaggio in campo Oled che nel mondo tecnologico sono un'era, se non si fa superare dalla concorrenza il gap diventa incolmabile per chiunque, specie se si compete sullo stesso tipo di tecnologia (WRGB).
-
Citazione:
luca69
In ogni caso, l'arrivo di Samsung con i suoi Oled, ha solo dei risvolti positivi per noi. Aspettavo da tempo questo momento, non tanto perché non mi piaccia LG, ma un mercato con un solo protagonista non è mai una cosa buona. Più concorrenza significa maggiore stimolo alla ricerca ed al perfezionamento, oltre che ribasso dei prezzi. Altra considera..........[CUT]
quoto, solo che purtroppo il momento non è "questo" ma tra almeno un anno...
-
Citazione:
NeoSundek
per realizzare pannelli woled deve aver trovato accordi con LG, perchè quello descritto è solo un diverso processo produttivo, ma la tecnologia alla base è la stessa già brevettata. Quindi o paga diritti di sfruttamento ad LG oppure ha perfezionato il processo produttivo e realizzerà oled rgb...
-
Citazione:
Plasm-on
Ripeto bisogna sempre vedere alla prova dei fatti quali sono i risultati produttivi, quelli di LG sono ormai noti, quelli di altri restano..........[CUT]
Hai ragione, non abbiamo certezze fino a che non possiamo tastare con mano. Credo comunque che investimenti di quel calibro (3,3 miliardi di $) si realizzino solo dietro ragionevole consapevolezza di raggiungere gli obbiettivi.
-
avranno messo in opera la tecnologia inkjet...