Visualizzazione Stampabile
-
E questo è DAVVERO incoraggiante:
Displaying 1%, 2% and 3% above black patterns revealed only a few latent columns of differing brightness, and the performance improved still after letting the display calculate its uniformity offsets as part of the aforementioned process. Of course, it’s not perfect, but similarly to Panasonic’s OLED implementation, we feel that it’s now at the level where it’s no longer a deal-breaker, given the other strengths of this display technology.
...
There was no unwanted detail reduction, no digital manipulation, and no color accuracy problems that we could see: just glossy, accurate, vivid, naturally-colored images. We also went over to the other end of the realism spectrum and had the LG Signature G6 display Spirited Away, the 2D animation of which is a great test for screen uniformity. Beyond some very minor blemishes, which we felt were dwarfed by the television’s other strengths, we were ecstatic at the picture performance.
Sembra che questi G6 siano davvero un bel passo avanti!! Non vedo l'ora che Mackenzie ci metta le mani sopra con una bella review... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Comunque ho finalmente visionato un EF950, davvero un bel tv, complessivamente. E potrò calibrarne uno nel corso di Marzo...[CUT]
Ottimo Stefano, mi interessa molto la tua opinione post calibrazione ;).
-
Citazione:
thegladiator
...Sembra che questi G6 siano davvero un bel passo avanti!! Non vedo l'ora che Mackenzie ci metta le mani sopra con una bella review...
Infatti, sembra che LG abbia inboccato la strada giusta per ridurre i vari problemini, lo stesso Mackenzie ha dichiarato (dove ha effettuato i primi test, manco a farlo a posta con il blu-ray "TheGladiator" :)) che come qualità video complessiva supera l'oled CZ Panasonic ;)
-
Beh, intanto i nuovi G6 sono piatti, il CZ è ancora curvo, è già un gran bel vantaggio...
-
se non danno il reference manco a questo...
-
Dipende, se le lo merita lo piglia, altrimenti no, questo è pacifico. Mackenzie lo ritengo più che affidabile, e mi sono sempre trovato in linea con i suoi giudizi, col suo approccio alle valutazioni e a quanto peso dare a questo o quell'aspetto. E non riscontro per nulla lo stesso equilibrio in altri recensori, tanto per fare un esempio alcuni di essi (e non voglio fare nomi) si sono fatti abbagliare dall'effetto wow che produce il nero assoluto degli oled sottovalutando altri aspetti altrettanto importanti, non mi hanno dato pertanto l'impressione di equilibrio nei giudizi.
Poi ovviamente ognuno, in base anche alle proprie conoscenze o esperienza più o meno approfondita della materia, la può pensare diversamente.
-
Citazione:
Lord Sasja
Io avrei preso il 930, ma...in negozio non si trova più, quelli che avevo visto in negozio avevano tutti lo stesso difetto, online è un terno all'otto, nel senso che se sei sfortunato ti capita quello con le fossette, per cui ho virato sul 910, che vi dirò, la base proprio non mi piace, ma alla base posso rimediare, al pannello no!!
che esistessero 930 senza le le "fossette" , (se intendi il difetto che si vede guardando da spento il pannello da di fianco), mi giunge nuova
-
Citazione:
thegladiator
Dipende, se le lo merita lo piglia, altrimenti no, questo è pacifico. Mackenzie lo ritengo più che affidabile, e mi sono sempre trovato in linea con i suoi giudizi, col suo approccio alle valutazioni e a quanto peso dare a questo o quell'aspetto. E non riscontro per nulla lo stesso equilibrio in altri recensori, tanto per fare un esempio alcuni di ..........[CUT]
in effetti gia coi 960 c'era gente pronta a buttare via gli ZT60... Allora adesso che ci sono i signature che fanno gli zt60 li usano come tavola da pranzo ? :D
-
Citazione:
thegladiator
Questa sarebbe da incorniciare:
...and are now delivering the levels of picture quality that compliment OLED’s inherent contrast abilities (we found several uniformity and color accuracy issues with the earlier efforts, to the extent that we didn’t feel they were suitable replacements for the very best final plasma displays)
[U..........[CUT]
cosa hai visto? un 65 o 55? e quale calibrerai?
-
E' ufficiale, al prossimo IFA Philips presentera il suo OLED http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1455801654
-
sono onesti a dire gia' adesso "costera' uguale o piu' degli LG"
-
Se costeranno di più e non offriranno di più come qualità in generale rispetto ad LG li lasceremo impolverare sugli scaffali.
-
Peccato per la traduzione dal polacco non molto chiara.... Valutazione qualità HDR10 HDMI LG OLED EF950V http://hdtvpolska.com/topic/36963-oc...rwsze-starcie/
Articolo dettagliatissimo e interessantissimo sull'HDR (specialmente per chi calibra le tv)
HDR ST2084 & HLG http://www.lightillusion.com/hdr.html
-
Citazione:
thegladiator
... alcuni di essi (e non voglio fare nomi) si sono fatti abbagliare dall'effetto wow che produce il nero assoluto degli oled sottovalutando altri aspetti altrettanto importanti...[CUT]
L'abbaglio che ha portato all'attribuzione dell'unico Status Reference per un OLED, il 55EA980 , primo OLED commercializzato.
-
...che a sto punto chissa che non fosse veramente superiore. Per il prezzo a cui veniva venduto avrebbero potuto permettersi di controllarli uno a uno per banding pixel etc. su AVS c'è gente che giura che il 980 fosse superiore