Visualizzazione Stampabile
-
Benvenuto Kayem ti riporto. Ti dico però che è un pò presto per dire la tua sull'immagine...ci sono tante cose da toccare e ritoccare...parti dai miei setting in prima pagina e poi pian piano li modifichi. Se vuoi più dettaglio ti consiglio di aumentare il parametro Risoluzione e Ottimizzatore dettaglio, e gioca con la nitidezza...vedrai che avrai un dettaglio incredibile! Smanetta smanetta :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HTOSMJE
Buongiorno a tutti
felice che sia stata riaperta la discussione
Da dieci giorni sono un felicissimo possessore del televisore in firma
Ho letto molto di queste 700 pagine ma non tutto..(è impossibile)
A chi ha più esperienza pongo alcune brevi domande:
-1) è possibile salvare più setting perzonalizzati oltre quelli presenti di default sul tele..........[CUT]
1) Già ce ne sono tanti...più di così! Li trovi tutti in: Options, Selezione scena. Di Cinema c'è 1 e 2, e Generico ne ha altre 3.
2)No non funziona così...Auto ti passa ad esempio da 60Hz a 24p appena metti un film in quel formato. La tv non cambia a seconda di quello che vedi...è impossibile!
3) Non l'ho ancora capito...io ho lasciato quello a default.
4) Con il calcio è preferibile il motionflow su Off. Cmq io uso Nitido + Auto 1 che mi sembra quello più adeguato.
Nitido attiva la backlight scanning, Maggiore brillantezza in più ci mette il blackframe. Moto è una funzione sperimentale, 1080 linee risolte SENZA alcuna interpolazione...ma genere un pò di flickering. A me non piace...
5) non so' aiutarti.
Com'è il tuo pannello? Difetti o no? così ti riporto in lista.
Benvenuto ;)
-
Citazione:
HTOSMJE
(anche se ho scelto il taglio da 40..:-))
Ciao HTOSMJE, visto che anch'io ho preso il tuo stesso taglio (e daltronde di più non ci stava proprio, che ci possiamo fare?) e sto ancora aspettando la consegna, mi togli una curiosità? Ti sei trovato un paio di occhiali 3d nella confezione o non ci sono?
-
Grazie Mauro!
Nessun difetto!!..tra l'altro deve essere uscito dalla linea di produzione di recente perchè il firmware era già aggiornato
-
Citazione:
ansy73
Ciao HTOSMJE, visto che anch'io ho preso il tuo stesso taglio (e daltronde di più non ci stava proprio, che ci possiamo fare?) e sto ancora aspettando la consegna, mi togli una curiosità? Ti sei trovato un paio di occhiali 3d nella confezione o non ci sono?
Sì Ansy. c'è un paio di splendi occhiali 3d
-
Qualcuno sa dirmi se la TV è in grado di riprodurre file .mkv in streaming da un NAS Synology in DLNA ?
-
La tv non legge gli mkv SOLO da usb della tv stessa(tramite il player interno per intenderci). Con tutto il resto li legge tranquillamente.
-
Citazione:
MauroHOP
Benvenuto Kayem ti riporto. Ti dico però che è un pò presto per dire la tua sull'immagine...ci sono tante cose da toccare e ritoccare...parti dai miei setting in prima pagina e poi pian piano li modifichi. Se vuoi più dettaglio ti consiglio di aumentare il parametro Risoluzione e Ottimizzatore dettaglio, e gioca con la nitidezza...vedrai che avrai ..........[CUT]
Verissimo, ma esagerando si rischia di introdurre dei fastidiosi artefatti che sono un pugno nell'occhio. Ad esempio ho notato che impostando valori troppo alti di "Reality Creation - Risoluzione" e\o di "Nitidezza" appiono dei fintissimi puntini sui volti. Stessa cosa per i logo, attorno ai quali si creano degli anti estetici artefatti.
In ogni caso sto smanettando a dovere per ottenere il risultato migliore :)
Una domanda al volo, esiste per caso qualche post dove vengono spiegati in dettagli tutte le diverse impostazioni immagine? Quello che mi interessa di più è sapere a cosa equivalgono i vari valori del "Motion Flow". Grazie!
-
ciao a tutti, come si può anche notare dalla firma, da circa un paio di settimane sono anche io proprietario di un kdl 46hx855.
la tv e del lotto ottobre 2012 (no amazon) e posso dire che a parte i leggeri coni nella parte inferiore (che però sembra abbiano quasi tutti i 46'') non ho riscontrato altri difetti, di alcun genere. in conclusione devo proprio ammettere di essere molto soddisfatto. a breve testerò il gioiellino piu a fondo e vi aggiornerò in caso di problemi.
-
Citazione:
kayem
Verissimo, ma esagerando si rischia di introdurre dei fastidiosi artefatti che sono un pugno nell'occhio. Ad esempio ho notato che impostando valori troppo alti di "Reality Creation - Risoluzione" e\o di "Nitidezza" appiono dei fintissimi puntini sui volti. Stessa cosa per i logo, attorno ai quali si creano degli anti estetici a..........[CUT]
Quoto, è un arma a doppio taglio il RC, perchè se si imposta su valori alti crea rumore video
Citazione:
dottorgonzo
ciao a tutti, come si può anche notare dalla firma, da circa un paio di settimane sono anche io proprietario di un kdl 46hx855.
la tv e del lotto ottobre 2012 (no amazon) e posso dire che a parte i leggeri coni nella parte inferiore (che però sembra abbiano quasi tutti i 46'') non ho riscontrato altri difetti, di alcun genere. in conclusione devo proprio ammettere di essere molto soddisfatto. ..........[CUT]
Sono contento per te se sei soddisfatto, e soprattutto se non vedi dei fasci di luce coi film a bande nere... sinceramente io non riuscivo a godermi il film perchè l'occhio cadeva sempre sui coni, come fossi ipnotizzato. http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/34.gif
Adesso il mio tv è in assistenza per questo problema, vedremo se riusciranno a risolvere, altrimenti sarò costretto a sbarazzarmene. :)
See you later
-
ciao, puoi essere un po piu preciso? intendi che vedi fasci di luce da qualunque fonte o segnale?
questa sera proverò qualche altro film con bande nere, bd e non, in effetti non ho ancora avuto tempo di fare bene questo test, e visto il problema mi sembra proprio il caso di farlo subito. spero tanto che non succeda anche a me :sperem:
-
RAGAZZI!!!
A costo di andare OT e/o farmi sanzionare FINIAMOLA PER FAVORE di parlare ancora in questa discussione di difetti sul TV e/o come trovarli con la lente di ingrandimento :muro:
Vorrei tanto ricevere notifiche di nuovi messaggi su questioni tecniche e di utilizzo del televisore... :nono:
Grazie,
Rocco
-
Qualcuno mi sa dire, più o meno, quanto occupa ogni ora di registrazione su un hd esterno? Con che qualità registra in tv? Quanto comprime? Non ho trovato indicazioni o specifiche.
-
Citazione:
dottorgonzo
ciao, puoi essere un po piu preciso? intendi che vedi fasci di luce da qualunque fonte o segnale?
questa sera proverò qualche altro film con bande nere, bd e non, in effetti non ho ancora avuto tempo di fare bene questo test, e visto il problema mi sembra proprio il caso di farlo subito. spero tanto che non succeda anche a me :sperem:
Innanzitutto non farti prendere dal panico.. :) In secondo luogo, la presenza di infiltrazioni di luce (dicasi "coni di luce" nel caso specifico) è anche tollerabile e fa parte dei limiti della tecnologia, qualora però non infici la normale visione!...Si, nel mio caso specifico li vedevo con ogni fonte, sia DTT che Blu-ray.
Ricapitolando, se li vedi solo con elettronica del tv disattivata (esempio quando vai su SEN o in HOME) non preoccuparti che è normale; se invece li vedi anche con Local dimming attivo (e impostato su standard) tanto normale non è... allora in quel caso valuta tu se danno fastidio o meno... a me rovinavano letteralmente la visione dei film con bande nere.
Spero di essere stato più chiaro adesso. :)
P.S: per chi fosse interessato del servizio Assistenza Sony, a breve riporterò la mia esperienza in merito :)
Citazione:
p_rocco
A costo di andare OT e/o farmi sanzionare FINIAMOLA PER FAVORE di parlare ancora in questa discussione di difetti sul TV e/o come trovarli con la lente di ingrandimento :muro:
Vorrei tanto ricevere notifiche di nuovi messaggi su questioni tecniche e di utilizzo del televisore... :nono:
Grazie,
Rocco
Non capisco perchè ti scaldi così tanto... in una discussione ufficiale si parla anche di questo, per fare informazione in base alla propria esperienza agli utenti meno esperti.
E nel mio caso non c'è nessuna lente di ingrandimento da utilizzare :) te lo posso assicurare. Se ti urta in modo particolare leggere post sui difetti, posso consigliarti solo di non leggere questi post, non ti obbliga nessuno ;)
Buona serata
-
@drszero
da quello che dici sembra che tu utilizzi il wifi direct. Hai provato a leggere le istruzioni qui riportate ?
http://pdf.crse.com/manuals/AE7H1005...x_359_301.html
Potrebbe essere anche una impostazione non corretta del router di Fastweb.
La nuova APP è già sul Market di Android e mi sembra che non si blocchi come la vecchia.