Citazione:
Originariamente scritto da superandy
testiculis tactis.................:D :D
saluti!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
testiculis tactis.................:D :D
saluti!
ciao ragazzi!
me lo stanno consegnando...a momenti...
dovrei fare un pò di prove subito per verificarne il corretto funzionamento. domani parto e non potrei più, eventualmente, far valere il recesso, causa scadenza dei termini.
qualche suggerimento particolare? sapete dirmi se ci sono verifiche particolarmente importanti da eseguire?
grazie
Accendilo e vedi se va:D
A parte gli scherzi, non penso che in così poco tempo tu possa accorgerti di piccoli problemi. Accendilo, ci attacchi più sorgenti riesci (hdmi, component, svideo, vga) e vedi se ha grossi problemi.
Puoi provare con il dvd di Star Wars il THX Optimizer (o se hai il dvd di AVMagazine o quello di AF) per vedere se con immagini bianche hai delle forti dominanti blu o rosse...ma altro non ti saprei dire.
Nella peggiore delle ipotesi comunque c'è sempre l'assistenza:eek:
Cià.
bel colpo...
collegato a una banale scart con l'adattatore, ho impostato scart sul telecomado ma, ma mi dice " no signal " :cry:
che devo fare?:confused:
Sarà banale, ma hai selezionato l'ingresso giusto sul vpr?
Oppure leggere il manuale:rolleyes:
Vado a supermemoria (io non uso la scart), ma nel menu dovrebbe esserci la distinzione se far vedere l'ingresso D4 come scart o altro...naturalmente deve essere impostato come scart.;)
Cià.
ho chiamato la epson...me lo devono sostituire!
la mia elettro-sfiga ha colpito ancora!
:eekk: :eekk: Che sfiga!!
Cià.
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ed è la pria volta che scrivo.
Ho acquistato anch'io il TW600 granzie anche ai vostri consigli.
Ho però riscontrato un problema che è stato già affrontato marginalmente da voi.
Il vpr ha una "disuniformità cromatica" evidente già con la schermata di centratura generata dal vpr stesso (rosa a dx e verde a sx).
Naturalmente con la visione di film il difetto è poco evidente, ma io lo utilizzo prevalentemente per foto. E soprattutto con foto in BN il difetto è evidente.
Ora me lo hanno sostituito ma il secondo presenta lo stesso inconveniene, anzi peggio.
Voi che siete più esperti che ne dite? sono tutti così gli epson (LCD) o sono io sfortunato? forse era meglio un dlp?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Vi ringrazio tutti per le preziose informazioni che ho letto in tutta la discussione.
Giorgio
Ciao, purtroppo anche il mio ha lo stesso difetto, ma usandolo esclusivamente per i film devo dire che il difetto non si nota...se lo sai diciamo che se guardi una schermata di una montagna innevata lo noti, altrimenti nada...tantè che ho deciso di tenerlo così. Certo che se lo usi per le foto, oltretutto in b/n.
Da quello che mi ricordo io però doveva essere un difetto delle prime "uscite" risolto poi in seguito...sbaglio ragazzi?
Cià.
Anch' io l'ho collegato in quel modo al videoregistratore, ma sul telecomando selezionoCitazione:
"video", e mi aggancia il segnale televisivo senza problemi,
Il mio utilizzo principale comunque è col dvd player collegato component, per vedere DVD,
e mi sembra il minimo per sfruttare le potenzialità della macchina.
Per quanto riguarda la disuniformità cormatica o shading che dir
si voglia, per ora tutto bene, solo una leggerisma tendenza al rosa
con i DVD test, ho ordinato Vertical limit per una ulteriore verifica,
vi farò sapere.
Per il momento, e dopo una ventina di DVD come rodaggio, non posso
che ritenermi soddisfatto dell'ottimo rapporto qualità prezzo di questo
VPR.
Ciao a tutti Uke;)
Salve a tutti
Il problema dell'immagine a dx rosa e a sx verde si vede anche premendo sul telecomando il tasto in basso a sx che genera un menù su cui si può scegliere di proiettare una schermata grigia con dei cerchi per la centratura dello schermo. Già da qui e, anche senza nessun segnale in ingresso, si vede questa disuniformità di colore.
Sono in attesa di sostituzione del vpr perché devono sentire la Epson se questo difetto è su tutti. Io ho già sentito la Epson e mi hanno confermato che non è vero.
Anche per questo volevo sentire il vostro parere.
Comunque a parte questo difetto il vpr funziona molto bene anche con le foto da reflex digitale.
Giorgio
Una lieve disuniformità cromatica è da ritenersi normale per un LCD con 3 matrici, se è molto evidente no!
Il mio per es. è lievemente più magenta a sx soprattutto nell'angolo in alto.
Se ci fai caso (parlo di disuniformita che si possa ritenere normale) la disuniformità varia leggermente con il riscaldamento del VPR; ciò è dovuto alla dilatazione termica delle matrici che non è esattamente identica per tutte e tre le matrici.
Poi tutto dipende dalla propria sensibilità e dall'uso ... se si usa spesso per film o foto in BN la cosa può dare fastidio anche se di lieve entità.
Bye
Dopo aver letto i vostri post sono andato a controllare,e anche il mio presenta questo difetto. Quello che mi è sembrato di capire è che tale difetto può essere più o meno "acuto", e in questo senso concordo con Pompone perchè anche io facendo un utilizzo prevalente di film, non credo sia una discriminante sufficiente per mandarlo in assistenza. Oltretutto ho provato weather man che ha molte scene di neve-ghiaccio, e devo dire che questa cosa, anche andandola a cercare, si percepisce a malapena e non inificia assolutamente la visione. forse sulle foto in b/n o su film in b/n potrebbere essere fastidioso...Citazione:
Originariamente scritto da Joe188
ps-per chi collega via component l'xbox all'epson, ho scoperto che i 720p funzionano solo sui giochi, mentre per i film va solo a 480 :cry: ...bella fregatura...
ciao a tutti
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
si ma non esistono schermi da 263...
o 250 o 300 no?
:O