Va bene...se dovrà servirmi il servizio la scarico. Intanto prendo nota
Visualizzazione Stampabile
Meglio quello tv che è più generalista e va bene anche per lo sport.
Al limite puoi usare due modalità di visione, una per cinema sky e l'altra per visioni generali.
Es. Standard per sky generale e Cinema per i film, dovresti ricordarti poi di cambiarle ogni volta.
p.s.: appena possibile spiegherò il significato di ogni voce del setting e perchè ho messo quei valori
Ciao a tutti, primo impatto con il 65X809C con sorpresa negativa. Tutto eccellente (film, telefilm etc etc) fino a quando non mi sono imbattuto nelle partite di calcio, canali Sky. Nella visione totale del campo di gioco alcune zone di prato vengono omogeneizzate, impastate, perdendo definizione. Ero abituato a vedere zolle e ciuffi d'erba con un Samsung 55ES8000. Può essere un effetto dell'upscaling? O il pannello è difettoso? Guardando soprattutto questi contenuti sportivi ho sbagliato acquisto? Grazie in anticipo a chi mi darà un mano...
Purtroppo lo sport non è l'alleato degli lcd e questo TV non primeggia per le partite, a Samsung gli si possono imputare tanti difetti ma sulle partite di calcio resta al primo posto.
C'è comunque da fare una considerazione, sei passato da un 55 a un 65, la differenza è sostanziale e il maggior polliciaggio amplifica anche i difetti delle trasmissioni, quello che prima notavi meno ora è più visibile.
Un paio di giorni ti abituerai.
Non esiste il TV perfetto, quello che Sony ti dà sulla naturalezza Samsung non te lo dà.
Arrivato venerdì il 65 pollici, tralasciando che il telecomando ogni 3*2 rimane bloccato per 20/25 secondi ,tralasciando il VB, tralasciando l'audio penoso, ma la visione di sky è qualcosa di osceno, erano anni che non vedevo una schifezza del genere, questo è il terzo 4k che prendo, ma uno scaler così schifoso non pensavo esistesse nel 2015!!! Eventi live sono di un impastamento imbarazzante, artefatti a go go, disattivato tutto ma uguale, zero dettaglio, erba dei campi inesistente, i giocatori sono senza dettaglio, quasi senza volto, film sempre su sky inguardabile,se si mette dettaglio si ha un rumore di fondo impressionante, se si leva dettaglio sembra di vedere un canale sd su un full HD. Ha dei bellissimi colori, in 4k spettacolo, un discreto nero, ma stop, finisce lì. Oggi ho fatto diverse prove e confrontato con l'altro tv 4k che ho in casa, ma non c'è il minimo confronto come up scaler dei segnali. Mercoledì ritorna da eprice... Che peccato.
Sono così estremista perché ho la possibilità di fare dei confronti diretti spostandomi di 5 metri. Una cosa che avevo sempre apprezzato nei 4k da me avuti, che cmq con segnali 1080 il risultato era molto soddisfacente nonostante la risoluzione bassa, ma con questo Sony non ci siamo proprio!!!
Ci sono dei 65 di questa serie con grossi problemi di pannello è vero ma non sarei cosi negativo. X850c nelle varie dimensioni risulta a detto da molte recensioni internazionali come uno dei miglori tv del 2015. Non puoi dire che l upscaling non va per esempio, poi l audio con un tv con cornice cosi minimalista ti sembra tanto male? Forse sei stato solo sfortunato nel pannello. Hai degli oled 4k? (Anche li ci sono dei pannelli con grossi problemi ho letto nei forum) o lo paragoni a tv 4k che costano il doppio ed hanno il local dimming?
Non mi sono nemmeno pronunciato sulla uniformità della retro illuminazione,anche se ti posso dir che non lo è per nulla,il problema che noto è la fortissima grana come si mette un minimo di dettaglio e gli innumerevoli artefatti con Sky soprattutto con eventi sportivi,la sensazione è quella di vedere un segnale scarsino sd su un pannello full hd, ora in sala ht come appoggio ho il Samsung in firma,e posso assicurarti che il grosso problema è l'upscaling.In sintesi trovo questo TV ottimo col 4K ma con segnali 1080 c'è di molto ma molto meglio!!!
C è qualche cosa che non va sul tuo tv. Io ho il 75 pollici con quindi un 30 per cento di grandezza in più che dovrebbe amplificare i difetti ma proprio l upscaling su programmi a 1080i (sky per esempio) é sbalorditivo. Anche io vengo da un plasma e non pensavo di trovarmi cosi bene con un lcd.
Io non vengo solo da un plasma( che ho ancora) ma da un altro 4k che è nella stanza affianco anche lui con Sky collegato con solito modello di decoder (Sky multivision) cmq domani mattina ho appuntamento da un conoscente che lavora in un Unieuro e me lo fa provare con Sky e ti saprò dire.
Ma sono sicuro che non cambierà nulla,se il pannello avesse problemi li avrebbe sempre,non solo con il 1080,con Marco Polo in 4K su netflix è una goduria
Onestamente sono le prime due lamentele che sento riguardo l'upscaling di questo TV, riconosciuto a livello internazionale e ad unanimità come il migliore in questa operazione, così come è riconosciuto come limite la riproduzione di eventi sportivi.
Come già detto paragonare un segnale non nobile tra un 55 e un 65 non significa far altro che amplificare le magagne della bassa compressione così come un segnale nobile su un grande schermo amplifica le emozioni.
Il Sony per caratteristica intrinseca non è votato all'iperdettaglio, al cesellamento del particolare ma più rivolto a un tipo di visione naturale like plasma, anche dal punto di vista tecnico avendo un pannello semigloss non tende ad amplificare colori e dettagli a differenza dei pannelli Samsung.
Non so che metri di visione avete o termini di paragone, posso dire che a 2 mt ho il Pioneer Kuro che per me resta ancora il riferimento su tutto tranne il nero assoluto dell'oled ma per il resto l'oled ha ancora da fare strada, ebbene sì il Sony non è al suo livello ma considerando che è un 75", che è un lcd, beh io ne sono soddisfatto e non noto questi disastri su descritti.
Concludo dicendo che se non mi avesse soddisfatto ero già rimasto che lo avrei reso, quindi non devo difendere un acquisto sbagliato.
A questo punto si rafforza l'idea che o avete un difetto sul vostro pannello ma non credo se l'hd o il 4K si vede bene, o su Sky o venite da un tipo di visione troppo 'fotografica'.
Può essere che l'abitudine porti a questo giudizio, Ziggy, certo che la pennellata verde che vedo sui campi di calcio al posto del dettaglio precedente mi irrita. E non me l'aspettavo...
Ps: anch'io sono posizionato a un paio di metri dal pannello