TruVue Vango DLP LED

Ho fatto qualche test con la scena iniziale di Day After Tomorrow, che è veramente dura da gestire per i 24p (lungo e veloce panning verticale su banchi di ghiaccio nel mare scuro). Uscendo dal radiance a 24p lo scorrimento è fluido ma i banchi di ghiaccio perdono consistenza in maniera netta, quasi sdoppiati, uscendo a 48p migliora la stabilità del quadro ma ci sono in effetti dei microscatti evidenti, come se il timing non fosse in perfetta sincronia con quello del proiettore. In ogni caso paragonato ai pulldown 3:3 o 4:4 dei plasma Pioneer o Panasonic a cui ero abituato, il risultato è nettamente inferiore e non solo per la ovvia differenza data dalle dimensioni dell'immagine. Devo dire che avevo già notato la cosa in alcune sequenze, ma questa rende tutto molto più evidente, con i 50hz e i 60hz il vango si difende bene, ma con i 24p non è proprio impeccabile. Ovviamente di parlo di paragoni su segnale non interpolato.

Ovviamente si, ma anche senza interpolazione con i plasma che ho provato e nei cinema che frequento (frame triplicati) la cosa è meno vistosa. A naso direi che il vango fa un raddoppio a 48 frame e stop. Ad onor del vero anche i jvc che ho visto (x30 e x70) e vari altri proiettori nei movimenti rapidi non brilavano per compattezza senza interpolazione, sempre comparati ai riferimenti che ho detto sopra

Mi dispiace ma anche io ho appreso con grande sgomento la notizia. Quando il super disponibile e professionale Francesco Aliotta mi dava la notizia, poi confermata telefonicamente da Gianluca Vignini:
" Il mitico Vango non viene piu prodotto in quanto la Entertainment Experience ha cessato la produzione"
rimasi senza parole. Io ero interessato ad una unita rientrata usata con circa 1200 ore che purtroppo dopo averla visionata ha accusato dei problemi Hardware e quindi non piu vendibile e "garantibile" dalla plasmapan che in maniera molto professionale preferisce far rientrare al produttore.

Quindi per i futuri problemi o malfunzionamenti, ci si attacca al tram??? Se sono falliti o hanno chiuso ,chi si occupa dell'assistenza o garanzia?? Ecco queste sono le cose brutte di oggetti di marche sconosciute....

La plasmapan da cui per altro ho acquistato un Black Diamond Zero Edge G2 e un Lumagen Radiance XS 3D e un diffusore centrale della B&W, mi e' sembrata a mio avviso molto seria a riguardo. Io il vango lo avevo confermato, ma il titolare preferisce far rientrare in azienda il videoproiettore perche anche a fronte di una riparazione fatta direttamente dalla casa madre lui avrebbe comunque dovuto dare una garanzia di 1 anno.

Dispiace solo l'eventuale rivendita, perche' fin tanto che lo si possiede non ci sono particolari problemi (a meno di non aver bisogno di un'eventuale assistenza seria), pero' nel momento della rivendita presumo che sia un "bagno di soldini"....

Come hai ragione!!!pero' da possessore posso dire che è una pessima notizia.mi preoccupano la manutenzione e la svalutazione eccessiva.speriamo bene.

Dopo aver visto il TruVue Vango in azione a confronto con un x55, ovviamente tutto rigorosamente tarato e abbinati entrambi con un Radiance, le differenze tra i due sono minime. A vantaggio del Vango direi che dei colori cosi difficilmente li rivedro'. Mentre il jvc e' un videoproiettore molto equilibrato, neri profondi (accentuati dal bd) ottima definizione che con e-shift2 4K Precision ha una immagine molto affilata e compatta. Anche il Clear Motion Drive da il suo contributo senza esagerare. Con il vantaggio del 3d. Io pero' ero da Francesco Aliotta per acquistare il Vango perche' oltre ai film ci guardo le fotografie, e l'eecolor fa quello che promette. Tutto poi condito da una taratura e poi via per 30.000 ore.

___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):
Esistono regole ben precise che sei pregato di rispettare.

Ultima modifica da un moderatore: