Ragazzi chi mi sa spiegare precisamente il legame che c'è tra il 200hz e il creare tutte e 1080 le linee....?
*** non ho ben capito questa cosa,e se anche non mettendo al max i 200 il tv riesca ad agire su tutte le linee....?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi chi mi sa spiegare precisamente il legame che c'è tra il 200hz e il creare tutte e 1080 le linee....?
*** non ho ben capito questa cosa,e se anche non mettendo al max i 200 il tv riesca ad agire su tutte le linee....?
La questione sta nel fatto che un'immagine in movimento su un lcd perde definizione, è come se perdesse molte delle 1080 linee (ad occhio è evidente la perdita di qualità), fino al momento in cui l'immagine si ferma e recupera le 1080.
è possibile in qualche modo misurare questa perdita di qualità, e lo Z4500 con i 200hz è in grado di mantenere 1080 linee su 1080 anche in rapido movimento.
io l'ho acquistato ieri, mi deve arrivare, spero di aver fatto un buono acquisto, soprattutto per gaming e blue ray
Mah io ho letto una recensione piuttosto completa e dettagliata dello Z4500 su Televisions.com, e alla fine come voto ha preso meno del V5500. E c'è da notare che lo Z4500 recensito era un 40" mentre il V5500 un 52", che poi si sa che gli LCD hanno più problemi sulle grandi diagonali, quindi non so mica, vista anche la differenza di prezzo se convenga ancora l'acquisto.
Peraltro c'è anche una preview dello Z5500, il successore dello Z4500 dove viene detto che addirittura sto Motionflow 200hz crea un effetto di motion blur (perdita di definizione e conseguente mal di mare nelle scene in movimento), al posto di eliminarlo. E viene anche sottolineato come produttori concorrenti a Sony abbiano migliori filtri per il 200hz, io sinceramente già nutrivo dubbi, ma comincio a nutrirne ancora di più dopo aver letto opinioni del genere, con test abbastanza seri dietro.
Ed in effetti parlando anche con un utente su Avforums mi spiegava come in realtà i 100 o i 200hz non risolvano il problema del motion blur ma siano solo un paliativo, insomma un metterci una pezza, o addirittura in certi casi puro marketing.
EDIT: Invece una cosa in cui sicuramente lo Z4500 è incredibile, è il quasi nullo input lag, che di questi tempi è quasi introvabile sugli attuali modelli, quindi sicuramente ottimo per giocare.
Io ti consiglio, oltre che a leggere, di vederlo. Così la tua opinione sarà più completa. Credo che nessuno possa farsi un'opinione sentendo solo il parere di altri, per quanto questi possano essere autorevoli. Che i 200hz siano un pò una balla si sa, ma sai funzionano egregiamente. E il risultato a mio avviso è ottimo per quello che ci devo fare io e altri che hanno fatto questa scelta. Sui voti ho i miei dubbi, come li vevo a scuola. E anche i metodi di valutazione sono così diversi... basta pensare in ambito audio a come si misurano i watt o in ambito video a come si misura un nero.
Le scelte io non le ho mai fatte leggendo e basta. Ho bisogno di vedere e possibilmente toccare.
Lo Z4500 è un buon prodotto che ha i suoi difetti, tipici della sua tecnologia, e le sue qualità. Non li vendo per cui mi interessa poco di convincere qualcuno. Però l'ho scelto, come molte altre persone.
Guarda che non stavo criticando lo Z4500, peraltro è l'ex top gamma di Sony, che per me è il top come TV. Volevo solo dire che ora come ora forse non conviene così tanto prendere uno Z4500, o per lo meno prima io farei un attento raffronto con il V5500 e con il W5500, visto che tralaltro costano nettamente meno. ;) Poi per carità come input lag credo che rimanga assolutamente imbattuto questo modello.
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti.
Dal regolamento:
Citazione:
2t - Sono state istituite le Discussioni Ufficiali (DU) in tale tipo di discussione, oltre alle regole generali valgono alcune norme particolari che potete trovare al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
oltre ad ulteriori spiegazioni al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
Si ricorda che le violazioni a queste ulteriori norme saranno punite severamente.
preso finalmente tramite internet due lcd Z4500 46":D ,uno per me e uno per un mio amico, a un'ottimo prezzo e devo dire che dopo aver messo in funzione la ps3 unitamente a un ottimo cavo hdmi della hidiamond, sono rimasto di stucco davanti a immagini definite e con profondita, io lo lasciato settato standar senza accentuare nulla non ne ha bisogno.Lo z5500 secondo me hanno economizzato sul prodotto non mi sembra rifinito come il 4500.
Qualcuno sa dirmi come faccio a impostare il telecomando del Z4500 per comandare la play3.Non ci sono i codici sulle informazioni, un po'strano su un prodotto cosi venduto sopratutto della stessa marca:cry:.
Non si può fare. La PS3 riceve solo in blue tooth i segnali quindi o hai il telecomando pS3 o nulla.
So che c'è un adattatore per i telecomandi programmabili della logitech.
grazie...certo che potevano pensarci visto che sono prodotti al top dela gamma.Ho preso un cavo HDMI della Hidiamond nuovo e quando inserisco un dvd nella play devo spingere il cavo finche si collega al tv.Stufo l'ho tolto e ne ho messo uno economico...funziona bene,anche se non ha le stesse qualità, spero che l'altro funzioni bene con il computer che mi faro per vedere video in mkv sulla sony.....piu avanti pensero alla play.Che tipo di cavi utilizzate? e se qualcuno sa darmi consiglio su quale scheda madre e video utilizzare per mandare i segnali video in hdmi alla tv e audio già decodificati al mio proton?ciao.
ragazzi sono in procinto di acquistare questa tv, ho solo il dubbio di come puo essere la qualità dei bd,dato che lo userò per film,xbox360 e partite di calcio, sbaglio o noto delle posa se mi avvicino all immagine?? chi ha un 52 pollici mi potrebbe far sapere qualcosa,grazie!!
Posseggo lo Z4500 da Dicembre 2008 (è il quarto lcd dopo 1 Lg ,pessimo, e 3 lcd sony da 32 e 40) e non posso far altro che elogiare la qualità delle immagini da bluray e i giochi su PS3, ma devo ammettere che anche la visione di sky (seppur con tutti i limiti del segnale sky) è migliorata notevolmente con lo Z4500 così come per il digitale terrestre ......
Ragazzi è sorto uno strano problema..
Da qualche tempo a questa parte (non saprei dire precisamente da quando) la funzione "Auto Formato" non funziona più.. e quando passo ad es. da un canale SKY in 4:3 a uno in 16:9 il formato non si sistema più automaticamente, mentre prima lo faceva.
Cosa posso fare?! E' una gran seccatura doverlo sistemare ogni volta col tastino :cry:
E' sky, non la tv. Stanno trasmettendo immagini in 16:9 con le bande nere laterali. Per cui la tv le "vede" come 16:9, ma non lo sono.