Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
Io ho dovuto perfino inclinarle di parecchio verso il centro della stanza....altrimenti la Voce non si focalizzava nel punto giusto.
Solito problema della direttività (si dirà così?) delle Klipsch.....
-
Forse intendevi "direzionalita' "
-
Citazione:
Luca_CH
Solito problema della direttività (si dirà così?) delle Klipsch.....
Si è vero,
anche le HORN, hanno un po di problemi di profondità della scena. Come voce al centro, perfette, ma gia di suo loro sono inclinatissime verso il punto di ascolto.
Anche le RF erano inclinate molto...
-
Citazione:
kyse
Forse intendevi "direzionalita' "
Ci avevo punsato pure io a questa parola, effettivamente rende meglio, cmq si è capito, dove le punti loro sparano.
-
Citazione:
Luca_CH
... dove le punti loro sparano....
precise come una pistola...
ma è un difetto? gli altri diffusori simili alle RF non hanno questa caratteristica (ancora non la definisco come un problema) :)
-
Citazione:
P&K
.....io proverei a scollegare tutto (ma proprio Tutto) ed a rifare tutti i cablaggi.
Ho ricablato tutto, e la situazione è sostanzialmente la stessa. L'unica cosa anomala, è il morsetto rosso lato ampli, del surround destro che si è un pò allentato: potrebbe aver creato qualche problema all'ascolto 2ch?
-
oggi guardando CHUCK su italia 1 c'èrano delle belle klipsch sullo sfondo, credo delle RF83
-
Citazione:
lello
Ho ricablato tutto, e la situazione è sostanzialmente la stessa. L'unica cosa anomala, è il morsetto rosso lato ampli, del surround destro che si è un pò allentato: potrebbe aver creato qualche problema all'ascolto 2ch?
é il canale che ti da problemi sui bassi?
-
Citazione:
Bartimeus
oggi guardando CHUCK su italia 1 c'èrano delle belle klipsch sullo sfondo, credo delle RF83
Anche a me è capitato di vedere le Klipsch in qualche telefilm americano..:D
@P&K
No il canale in cui aveva problemi erano i due frontali..
Comunque signori.. in questi giorni ho fatto qualche piccolo esperimento col mio impianto:
In pratica ho scaricato sul mio iphone un frequenzimetro che permette di riprodurre tutta la gamma delle frequenze da 0 a 20khz.
Così ho collegato il cell al sinto ed ho fatto una calibrazione ad orecchio modificando la curva dell'eq manualmente.
Che dire, sono davvero colpito del risultato.. ora tutto il fronte anteriore è perfettamente omogeneo, cosa che con la calibrazione automatica del sinto non ero riuscito ad ottenere :O
-
ormai pochi dettagli e le mie klipsch sono andate in blocco!passaggio a sistema mk sound s150,spero di aver fatto la scelta giusta
-
Citazione:
the trucker
ormai pochi dettagli e le mie klipsch sono andate in blocco!passaggio a sistema mk sound s150,spero di aver fatto la scelta giusta
Cosa intendi con "ormai pochi dettagli e le mie klipsch sono andate in blocco"? Mica si capisce... :)
-
che ho venduto il tutto e ho preso le mk.mancano solo dei dettagli sull'usato ma ormai è cosa fatta
-
Secondo me se prendevi il set THX ULTRA non sbagliavi, sopratutto in fase di rivendibilità.....comunque sicuramente saranno degli ottimi diffusori.
-
Citazione:
the trucker
che ho venduto il tutto e ho preso le mk.mancano solo dei dettagli sull'usato ma ormai è cosa fatta
Cosa te le ha fatte preferire rispetto al sistema thx ultra di klipsch?
-
non lo so!sono andato a naso nel senso che è un prodotto nuovo e che sinceramente il doppio sub nel mio ambiente era eccessivo,poi il prezzo è stato un vero affare.la differenza sta nel dettaglio che mk sembra prediligere a mio parere,adesso mi tocca risparmiare per acquistare un pre e finale:cry:,poi dico poi arriveranno il 4k e i vpr a led laser quindi:cry:.tengo atto che siano 2 ottimi prodotti e questo penso al 100%sia il mio kit diffusori definitivo,ero tentato per il klipsch tra 2,la differenza era di circa 1000 euro pero' questo mi ha convinto di piu'.adesso vedremo quando andro' a ritirarlo dato che sara' o fine mese o la prima di aprile(gia' pagato)per motivi di yempo e lavoro e poi vi daro le mie impressioni non qui dato che non è il thread ma vorro vedere il mio 906 se si mettera' le mani nei capelli