Visualizzazione Stampabile
-
Domani andrò a restituire il mio sony sperando ne abbiano uno in cambio.
Resta da capire se quelli da me riscontrati sonk davvero difetti o limiti di questa tv.
Problemi riscontrati:
- bande verticali grigio chiaro scuro alternate durante partite di calcio
- nelle immagini di bianco intenso noto una banda centrale larga più scura e poi laterali più strette,come se l'illuminazione del pannello non fosse uniforme
- nei titoli di coda il bianco dei titoli si estende anche lateralmente
Ora,ripeto,sono mie fissazioni o evidenti limiti della tv? Forse nel primo caso sarebbe meglio cambiare prodotto?
-
I primi 2 problemi non sono normali quindi cambialo.
Il terzo problema fà parte della tecnologia...è una sorta di blooming che si crea per illuminare la scritta. Risolvi abbassando di molto la retro...Tutte le tv con local dimming creano questo effetto(edge led).
-
Mi gracchiano le casse nn appena alzò sopra i 40!!! Con programmi sky.. Blu ray no!!! Può essere solo un fatto di qualità???
-
Ciao mauro ed auguri!
Domanda:nella visione dei video da te postati nel primo post (plasma uniformity e verical banding)non noti niente di anomalo?tu cosa vedi?
-
Mettilo a 1080p e metti gradazione uniforme su medio. Io così non vedo NULLA. Quel video non ha una gran qualità...devi abbellire l'immagine, come con tutto del resto. Per questo ogni fonte richiede il suo setting.
-
Domani si porta indietro..sperando il prossimo non sia peggio del primo
-
Ragazzi avrei una domanda, spero non troppo stupida, relativa al volume... ho collegato l'out digitale del Sony all'ingresso del Marantz 2 canali... è normale che il volume sia bassissimo se confrontato ad altri segnali (che siano CD o radio o Mp3) ?
-
raga!!!, a me l'anno consigliata e, per l'amico Seba 77... se difettosa va comunque sostituita, ne profitto per comunicarVI, precedente discussione del 14 dicembre, anche per la gioia di qualcuno....!!!!! weee!!! uagliù!!!!! finalmente consegnata!! dopo 10 giorni di attesa!!, a proposito!!!, MWorld compra on-line!! perfetta!!!! non posso dire altrettanto del corriere CEVA LOGISTICA!, telefoni che squillano ma nessuno risponde!!! ecc....., Ok!!! bando alle chiacchiere, la " belva" !!!!! fantastica, meraviglie delle meraviglie!!! sony kdl 55hx855, qualità tecnica entusiasmante, livello audio che video sorprendente, insomma assolutamente eccezzionale!!!!... uagliù!!!! avevate proprio ragione!!!! mi sono fatto proprio un bel regalo di...!!!, buon 2013..a tutti!!! saluti!!.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thebigKahuna
Ragazzi avrei una domanda, spero non troppo stupida, relativa al volume... ho collegato l'out digitale del Sony all'ingresso del Marantz 2 canali... è normale che il volume sia bassissimo se confrontato ad altri segnali (che siano CD o radio o Mp3) ?
Uhm... io ho collegato l'audio via ottico al dac e poi da lì all'ampli ed è tutto perfetto.
Non hai un ingresso ottico sul lettore da poter sfruttare in questo modo? Oltretutto la connessione ottica elimina eventuali loop sulle altre connessioni dell'ampli.
-
Citazione:
Macho
Si la tv formatta l'hd, si puoi spegnere la tv mentre registra, si puoi guardare un altra fonte( bluray SKY ecc...) mentre registri. Ciao
Scusate, come la tv formatta l'hd? Che vuol dire che se voglio registrarmi qualcosa su una pen drive o su di un hd esterno, devo farmi una seconda copia altrimenti tutto il suo contenuto, per una sola registrazione, verrà perso? Oppure sovrascrive laddove non trova spazio sufficiente?
ciao e ancora auguri
ale
-
Il TV formatta con un filesystem proprietario e perdi tutto il suo contenuto.
Devi dedicare una memoria di massa per il TV... almeno, così è come la vedo io, infatti ho acquistato una chiavetta USB da 32gb dedicata alla registrazione dei programmi che mi perdo durante la giornata. Credo che non valga la pena spendere di più dato che tra le altre cose sia RAI che La7 ora consentono di rivedere i loro programmi... parere personale ovviamente.
-
si ottima idea rocco...grazie infinite.
ciao
ale
-
Ricorda, chiavetta USB da almeno 32 Gb!!
(specifica minima richiesta dal televisore)
Se poi ti avanza un hard disk esterno ancora meglio, ma come dicevo prima non ne vale la pena, anche se in proporzione un HD ti costerebbe meno... qui sta a te valutare costi e necessità... :)
Rocco
-
Buonasera, sono indeciso se provvedere o meno alla sostituzione, in quanto il mio pannello presenta ancora lievi coni di luce posti
agli angoli inferiori e vb rilevabile su sfondo grigio. Ho clouding rilevabile solo nei menu.
Il mio timore è quello di sostiutire il pannello e incorrere in un pannello peggiore.
Fortuntamente ho ancora un po di tempo per rilettere, il negozio online dove ho acquistato riaprirà il 7.
P.s. il mio pannello è del 10/12 elettronicainofferta
-
Citazione:
pazu
Uhm... io ho collegato l'audio via ottico al dac e poi da lì all'ampli ed è tutto perfetto.
Non hai un ingresso ottico sul lettore da poter sfruttare in questo modo? Oltretutto la connessione ottica elimina eventuali loop sulle altre connessioni dell'ampli.
Ciao Pazu!
La mia "catena" è molto più semplice, esco dalla tv ed entro direttamente nel Marantz M-Cr603, il dac è integrato nel lettore stesso, e non ho un ampli separato. Non che si senta male eh, solo che il volume è bassino e devo alzare parecchio rispetto apppunto a quando ascolto un cd :-)
Mi chiedevo se la tv aveva la possibilità di gestire il volume in uscita sul canale ottico.
Inoltre, altra domanda... io entro in un semplice 2 vie, al momento senza sub...mi conviene usare ancora la connessione ottica o forse con un banale collegamento RCA L+R ho un risultato migliore?