Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MovieMan
un'utente che mne ha presi due di Samsung ede entrembi hanno fatto una brutta fine precocemente...
tutto qui? non mi sembra un campione molto rappresentativo.
-
Citazione:
Ramonh77
angelo, ma non è un pannello che ha, come da indicazioni di rtings (
link!), una retroilluminazione "edge" con prestazioni in local dimming alquanto scarse? :mbe: o con la stessa sigla esiste una "versione" europea fald? :fagiano:
Se è edge lit, non ha local dimming. Se ha local dimming non è edge lit. Che io sappia.
-
Citazione:
Seph|rotH
Se è edge lit, non ha local dimming (cut...).
L’edge lit può anche avere il local dimming (ovviamente non con gli stessi risultati dei fald).
Su Samsung le serie nu8000 e q6 del 2018 ad es. lo avevano, la ru8000 e la q6 2019 no
-
Citazione:
Loki
Giusto per vedere se ho chiaro il concetto. Ci sono variabili diverse, un conto è il tipo di pannello che può essere IPS o VA. Poi l'illuminazione può essere Full LED (o direct LED) o Edge LED. Nel caso del direct LED alcuni pannelli hanno la funzione di full-array local dimming che spegne i pixel a "zone" (più o meno numerose).
In line..........[CUT]
Ciao,
io sto scegliendo lo stesso tipo di TV e sono in dubbio praticamente tra gli stessi modelli (i miei 2 preferiti sarebbero l'LG 49SM9000PLA ed il Sony 49XG9005, IPS vs VA).
Ti segnalo che oggi è uscito in offerta l'LG 49SM9000PLA a 725€ (puoi trovare il sito da trovaprezzi), in più acquistandolo la LG regala la soundbar SK6F.
Alla fine vista l'offerta, sto pensando di propendere per questo modello...
-
Citazione:
luquinho
Che differenza di audio c’è tra il neoteck e il SMSL M3? Considerando che il Neoteck costa almeno 3 volte meno che dell’ SMSL preferirei prendere il primo.......però poi mi faccio seghe mentali e casco sempre per comprare quello più caro, dici che merita in questo caso? L’importante è che nel caso volessi aumentare o diminuire il volume non sia obb..........[CUT]
Ciao avrei bisogno di aiuto, ho acquistato il neoteck, ho provato a collegarlo in svariati modi ma non sono stato in grado di sentire la tv nelle cuffie, essendo ignorante in questo campo sicuramente avrò collegato male qualche filo qualcuno potrebbe darmi istruzioni su come collegarlo? Ciao e grazie mille
-
Citazione:
gnolo
Ciao,
io sto scegliendo lo stesso tipo di TV e sono in dubbio praticamente tra gli stessi modelli (i miei 2 preferiti sarebbero l'LG 49SM9000PLA ed il Sony 49XG9005, IPS vs VA).
Ti segnalo che oggi è uscito in offerta l'LG 49SM9000PLA a 725€ (puoi trovare il sito da trovaprezzi), in più acquistandolo la LG regala la soundbar SK6F.
Alla fi..........[CUT]
Ciao sei sicuro di aver trovato LG 49SM9000PLA a quel prezzo (725 euro)? Perché io non ho trovato nulla del genere nei negozi aderenti alla promo di LG...
-
Citazione:
nicolarush
L’edge lit può anche avere il local dimming (ovviamente non con gli stessi risultati dei fald).
Su Samsung le serie nu8000 e q6 del 2018 ad es. lo avevano, la ru8000 e la q6 2019 no
Infatti quei modelli sono pessimi con il Local dimming. Addirittura su Rtings il voto sul local dimming è di 1.8/10 ed oltretutto non si può disattivare del tutto ma solo attenuarlo. Rtings lo vede come un difetto e non un pregio....
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato il modello NU8000 che costa di più, ha un picco maggiore in HDR e SDR ma ha questo 'difetto' sul local dimming che a questo punto preferisco non avere....infatti poi ho preso RU8000
-
Mi starei orientando abbastanza defininitamente su LCD e 65”, con indecisione tra: Sony KD65XF9005 (unico dubbio sul s.o. Android TV), Samsung QE65Q70 (no Dolby Vision/Atmos) e LG 65SM9800 (ottimi Dolby Vision/Atmos, 120hz e hdmi 2.1, dubbio sul blooming, specie in HDR, che ho letto in giro su Avforums)…
Tra i tre il più “futuribile” mi sembrerebbe quest’ultimo… ma mi spaventa un po’ la storia del blooming
EDIT: e un po’ mi solletica la possibilità di risparmiare qualcusa puntando sull’Hisense H65U8BE
-
Citazione:
danilomastro
Infatti quei modelli sono pessimi con il Local dimming. Addirittura su Rtings il voto sul local dimming è di 1.8/10 ed oltretutto non si può disattivare del tutto ma solo attenuarlo. Rtings lo vede come un difetto e non un pregio....
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato il modello NU8000 che costa di più, ha un picco maggiore in HDR e SDR ma..........[CUT]
guarda che la serie nu8000 è superiore alla ru8000: LINK!
-
Ramonh77 i punteggi più alti stanno nel locale dimming che fa pena ed è meglio non averlo e nei picchi di luminosità in HDR e SDR e basta. Come voti stiamo lì, infatti gli unici che si distaccano di 2-3 punti sono in Movie nu8000 ha 76/100 e ru8000 74/100 e HDR Movie 77/100 contro i 74/100. Il resto è pressoché uguale. Non stiamo parlando di TV molto diverse e il locale dimming del nu8000 sicuramente peggiora la tv, lo dice quel sito
-
Citazione:
--AleX--
Mi starei orientando abbastanza defininitamente su LCD e 65”, con indecisione tra: Sony KD65XF9005 (unico dubbio sul s.o. Android TV), Samsung QE65Q70 (no Dolby Vision/Atmos) e LG 65SM9800 (ottimi Dolby Vision/Atmos, 120hz e hdmi 2.1, dubbio sul blooming, specie in HDR, che ho letto in giro su Avforums)…
Tra i tre il più “futuribi..........[CUT]
Condivido l'idea di risparmiare e prendere l'Hisense 65U8B.
Ti linko la review del 55" della serie inferiore U7B fatta da Avforums. :)
https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview
.
-
Citazione:
danilomastro
Ramonh77 i punteggi più alti stanno nel locale dimming che fa pena ed è meglio non averlo e nei picchi di luminosità in HDR e SDR e basta. Come voti stiamo lì, infatti gli unici che si distaccano di 2-3 punti sono in Movie nu8000 ha 76/100 e ru8000 74/100 e HDR Movie 77/100 contro i 74/100. Il resto è pressoché uguale. Non stiamo parlando di TV mol..........[CUT]
più che altro, l'(ab)uso del termine "local dimming" in ambito edge led è ormai chiaro a tutti: è necessario un fald (anche d'una certa qualità) per vedere qualcosa di qualitativamente significativo.
la serie ru8000 ha i suoi perché, innanzitutto per il rapporto qualità/prezzo; ma considerando che, ormai, con un televisore ci puoi fare almeno 5/6 anni, spenderne 300/400 in più (60€/anno, 15/18€cent/die in più) per avere un prodotto decisamente migliore e/o più versatile credo sia la scelta più proficua. poi, per carità: de gustibus!
nella fattispecie, al di là dei numeretti nelle recensioni, rilevo ad esempio che il 55ru8000 ormai lo tirano dietro a 550/570€; mentre il 55nu8000 non è mai sceso sotto i 650€ e, ad oggi, è introvabile a meno di 800/850€ (prezzo al quale non ha davvero più senso acquistarlo). un motivo, ci sarà, no?
-
Non lo so, ma non vale la pena spendere troppo ne per l'uno né per l'altro. Il prezzo giusto ad esempio il 65 pollici a circa 750 euro è perfetto e parlo di RU8000. Lo stesso 65 NU8000 sta tre i 1000 euro e chi lo prende a mio avviso sbaglia. Troppo caro
-
Citazione:
davidev90
Ciao sei sicuro di aver trovato LG 49SM9000PLA a quel prezzo (725 euro)? Perché io non ho trovato nulla del genere nei negozi aderenti alla promo di LG...
ciao, stamattina era a quel prezzo sia su ePrice che su Monclick
oggi pomeriggio è tornato al prezzo “solito”
credo sia stata un’offerta su pochi pezzi che hanno esaurito subito, mi sono pentito di aver aspettato a prenderlo ed aver perso l’offerta
-
Citazione:
gnolo
Ciao,
Alla fi..........[CUT]
Io onestamente penso di prendere il Philips. Alla fine spendere quasi 900 euro per un lcd è tanto, a questo punto preferisco provare una tecnologia per me Nuova come l’ambiloght. Sulla carta non ha particolari criticità (forse l’hdmi 2.0) e dovrebbe pienamente rivaleggiare con le concorrenti.
Se non prendessi questa comunque sarei decisamente orientato sull’Lg che conosco e apprezzo