LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Fabercom ha detto:
confermo.. fischio presente nella versione 32PFL9705M/08 42esima settimana con e senza ambilight.
Personalmente non mi imposrta molto, l'ho montato in cucina dove tra frigorifero, decoder my sky hd ecc.. bisogna metterci l'orecchio vicino per sentirlo, però c'è ed è bello forte. Più tardi vi linko il file col rumore.

grazie per la segnalazione, aspetto il file audio così posso dirti se è della stessa intensità della serie H.
:cry:

mirko_b ha detto:
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritto dopo aver letto tutte le pagine del thread e dopo aver acquistato on-line il 32PFL9705M/08. Spero non ci sia alcun fischio perchè solitamente sono uno che si fissa parecchio su ste cose...
Speriamo!!!
Vi terrò aggiornati, dovrebbe arrivare la settimana prossima...

anche io voglio prenderlo al posto del 32 serie H di ora che fischia come un'usignolo, quando arriva regola il video secondo i tuoi gusti ed elimina sensore luce e risparmio così potrai apprezzare il tv in tutto e per tutto...compreso sapere se fischia o meno , incrocio le dita per te :)

tomobiki ha detto:
anche io voglio prenderlo al posto del 32 serie H di ora che fischia come un'usignolo, quando arriva regola il video secondo i tuoi gusti ed elimina sensore luce e risparmio così potrai apprezzare il tv in tutto e per tutto...compreso sapere se fischia o meno , incrocio le dita per te :)
Grazie dei consigli!! :sperem: :sperem:

Fabercom ha detto:
confermo.. fischio presente nella versione 32PFL9705M/08 42esima settimana con e senza ambilight.Personalmente non mi imposrta molto, l'ho montato in cucina dove tra frigorifero, decoder my sky hd ecc.. bisogna metterci l'orecchio vicino per sentirlo, però c'è ed è bello forte.
Questo dimostra che su 40'' e 46'' il problema è stato risolto, mentre se ne sono sbattuti altamente sul modello da 32'' (forse perchè ha meno mercato rispetto agli altri tagli...:rolleyes: ).
Certo che non fa per niente onore a Philips questo comportamento "discriminatorio"...
Più tardi vi linko il file col rumore
Io sono appassionato di film Western...per caso la tonalità del fischio è simile a questa?!...se così fosse potrei anche lasciarlo così..:

http://www.youtube.com/watch?v=mLfjydwF-IY

daniloct ha detto:
ho da qualche settimana il 46" ....con kit 3D e ps3...tv fantastico....tranne per il 3d...provato sia con sky che con diversi bluray...come cavo hdmi ho un 1.3....da mw mi dicevano che dovrebbe essere un problema di scara qualità dei prodotti in 3d non essendo "nativi"...:cry: :cry:
Oggi il commesso di MW mi ha sconsigliato questo TV per quanto riguarda il 3D...ora, siccome non sono riuscito ancora a vederlo di persona, aspetto di farmi un'idea più precisa e poi parlerò...
A chi può già testarlo (il 3D), domando se nota un leggero "sfarfallio" dell'immagine, comune comunque a tutti i TV LED...i plasma sul 3D sono meglio.

@daniloct: prova con un cavo HDMI 1.4 e poi fammi sapere se cambia qualcosa!

Ultima modifica:
Dreamfolder ha detto:
Io sono appassionato di film Western...per caso la tonalità del fischio è simile a questa?!...se così fosse potrei anche lasciarlo così..:

http://www.youtube.com/watch?v=mLfjydwF-IY

hehe magari, se nn lo hai visto nei post precedenti il fischio è quello che senti in questo video, più precisamente la frequenza è tra i 15000 ed i 18000, sul mio prima della riparazione col volume basso si sentiva anche a 3-4 mt, dopo diciamo a 1-2 mt, è così anche sulla serie M ?

http://www.youtube.com/watch?v=fFmiLHaKXhI&feature=player_embedded

No, non lo avevo visto nei post precedenti, grazie per averlo ripostato!..

...ma è da ricovero in centro psichiatrico questo fischio! :eek:

Io sono molto esigente su queste cose, e sinceramente se dovessi sentire sempre un rumore del genere scaraventerei la TV in giardino (il che non è un bene visto il prezzo) :asd:

:incazzed:

Ragazzi è andata. Ho in casa il "mostro". A parte gli ambilight che si riflettono nel vetro del mobile ikea del salotto sono soddisfatto. Speravo nelle immagini ancora di più sinceramente, forse devo impostare la tv.. qualche consiglio per l'ottimizzazione della visione?

fabio.c66 ha detto:

grazie
vabè me lo son visto a 1080p
la prima parte sembra ok, perfetta, nel secondo spezzone invece pare che ci sia una lieve ombra in alto, poca cosa, quasi impercettibile
Sicuramente non è la stessa cosa che si vede nella foto dell'hx900 con lo sfondo giallo :asd:
provato con colori diversi? tipo giallo o azzurro?

ora mi rimane da appurare la questione sony ps3 coi giochi a 3D a 720p...possibile che il philips sia l'unico tv su cui non funziona? Si sa di chi è la colpa con certezza, se della ps3 o del tv, e se lo sistemeranno?

Ultima modifica:
Ale10zola ha detto:
Ragazzi è andata. Ho in casa il "mostro". A parte gli ambilight che si riflettono nel vetro del mobile ikea del salotto sono soddisfatto. Speravo nelle immagini ancora di più sinceramente, forse devo impostare la tv.. qualche consiglio per l'ottimizzazione della visione?[/]

Aggiornamento settaggi 46PFL9705 k
*
Calibrazione fatta la sera al buio
Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
*
Contrasto: 68
Luminosità: 49
Colore: 44
Nitidezza: 5
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (126-119-110)
Perfect natural motion: medio
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2

Ultima modifica:
Provato con cavo hdmi 1.4....il 3D è irritante  l'altro giorno in un centro commerciale ho visto girare sul nostro televisore belle immagini al Philips cinema.... Il ragazzo mi ribadiva che tutto sta nei supporti che al momento non sono nativi .... Comincio ad irritarmi

daniloct ha detto:
Provato con cavo hdmi 1.4....il 3D è irritante  l'altro giorno in un centro commerciale ho visto girare sul nostro televisore belle immagini al Philips cinema.... Il ragazzo mi ribadiva che tutto sta nei supporti che al momento non sono nativi .... Comincio ad irritarmi
Stessa cosa detta a me di questo TV...tra l'altro il ragazzo sembrava ferrato in materia.
Certo che se dai molta importanza al 3D vai sul plasma.

Considerando che Philips è agli esordi per quanto riguarda il 3D sui suoi televisori e considerato il silenzio di tomba dei possessori di questo TV sulla visione in 3D, ora comincio a preoccuparmi anch'io....:rolleyes:

Beh ormai non posso cambiare idea  spero in aggiornamenti successivi... Sto valutando anche l'acquisto di un bluray 3D Philips .. Chissà forse la ps3 non è pienamente compatibile

settaggi 46 9705 m

ciao a tutti ,vi seguo dall inizio thread.
ricevuto da mw online giovedi scorso il 46 9705 m settimana 41 funziona eggregiamente senza fischi o problemi di sorta.La mia prima impressione e che il mezzo da il meglio di se solo se le sorgenti sono buone bluray avatar su ps3 da togliere il fiato.Secondo me l'hd di sky non eancora trasmessa in 1080 perche la vedevo meglio sul mio 32 pfl 9731 h (hd ready 720p).Finalmente ricordandomi i setaggi di uno smanettone nel forum del 9704,ieri sera ho ottenuto una buona immagine anche con sky hd.
*
Contrasto: 60
Luminosità: 52
Colore: 50
Nitidezza: 0
Riduzione rumore: minimo
Tinta: personalizzata (0-0-0)
Perfect natural motion: minimo
Ottimizzazione dei colori: minimo
Gamma: - 1
l'unica cosa che mi da ancora un po fastidio e il bright pro (in una stessa scena spara alcune zone troppo chiare e troppo scure.
aspetto i vostri riscontri per eventuali aggiustamenti

Sinceramente preferisco (e non di poco) i miei, eccoli:

Aggiornamento settaggi 46PFL9705 k
*
*
Contrasto: 68
Luminosità: 49
Colore: 44
Nitidezza: 5
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (126-118-109)
Perfect natural motion: medio
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono anch'io da poco un felice possessore del 46 9705M e sono abbastanza soddisfatto.
Non riesco però a farmi piacere la resa del colore rosso che per me è veramente troppo sparato e risalta su tutto.ho provato a regolare i valori della tinta ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Qualcuno mi puo aiutare?mi spiegate come devono essere regolati quei valori e come funzionano?
grazie mille a tutti

Dreamfolder ha detto:
... considerato il silenzio di tomba dei possessori di questo TV sulla visione in 3D, ora comincio a preoccuparmi anch'io....:rolleyes:
il silenzio dei possessori sul 3D credo sia del tutto giustificato dal fatto che ad oggi non conviene spendere 200-300€ per un kit 3D supportato si e no da 3-4 film.
E credo sia ovvio che il migliore 3D sia quello nativo, non mi fido tanto della simulazione che promettono altre marche ;).

Dreamfolder ha detto:
... e considerato il silenzio di tomba dei possessori di questo TV sulla visione in 3D, ora comincio a preoccuparmi anch'io....:rolleyes:
il silenzio dei possessori sul 3D credo sia del tutto giustificato dal fatto che ad oggi non conviene spendere 200-300€ per un kit 3D supportato si e no da 3-4 film.
E credo sia ovvio che il migliore 3D sia quello nativo, non mi fido tanto della simulazione che promettono altre marche ;).

ken74 ha detto:
Ciao a tutti sono anch'io da poco un felice possessore del 46 9705M e sono abbastanza soddisfatto.
Non riesco però a farmi piacere la resa del colore rosso che per me è veramente troppo sparato e risalta su tutto.ho provato a regolare i valori della tinta ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Qualcuno mi puo aiutare?mi spiegate come devono essere regolati quei valori e come funzionano?
grazie mille a tutti

Infatti!

Guarda appena sopra e troverai quelli che per me sono i migliori settaggi per un eccellente equilibrio cromatico e credo il massimo ottenibile per dettaglio e trasparenza delle immagini, se hai problemi scrivi...
Sarebbe un vero peccato non mettere questa meraviglia di TV nelle migliori condizioni espressive !!!

Grazie Nicola sto provando con i tuoi settaggi ma il rosso è sempre sparato.
Le tue impostazioni sono molto simili a quelle della tinta "normale"