Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo lettore arrivato dagli USA con modifica hardware. Ho, però, il seguente problema: ogni tanto all'accensione rimane la scritta "HELLO" e si pianta. Devo spegnerlo con il pulsante off e poi riaccenderlo. E' una cosa piuttosto fastidiosa. Secondo voi cosa devo fare? grazie
-
In che occasioni e circostanze lo fa ??
Sempre o sporadicamente ??
Ha toccato i settaggi e poi hai spento dall'interruttore di una ciabatta di alimentazione ??
Se, si, considera che il player salva i settaggi e/o si può incasinare se non lo spegni dal suo telecomando o dal pulsante sul pannello frontale.
Ti consiglio di provare a caricare l'ultimo firmware, poi cancella il persistent storage e fai un Reset to Factory Defaults.
Dicci poi come va ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da euros74
solo un paio di dritte che probabilmente sono gia state date e ri-dette... ho letto qualche pagina della discussione ufficiale ma 70 sono davvero tantine
siccome sono cose già dette e ci sono 70 pagine già scritte, per evitare che diventino 140 con scritte sempre le stesse cose, direi che sarebbe il caso tu leggessi la discussione. Questo potrebbe anche darti molte più informazioni sull'utilizzo del lettore perchè tu sia in grado di decidere quali siano i giusti settaggi, senza prendere per buoni quelli degli altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
In che occasioni e circostanze lo fa ??
Sempre o sporadicamente ??
No, lo fa solo sporadicamente. Ma non l'ho spento con l'interruttore della ciabatta, l'ho sempre spento dal telecomando. Mi è però capitato che provando un mkv, appena ho impostato i sottotitoli il lettore si è bloccato, poi premendo il tasto off dopo qualche secondo si è spento.
-
A parte i file mkv, trova dei supporti in cui il fenomeno e ripetibile.
Poi ricarica il firmware come ti ho detto ( cancellando lo storage e facendo il reset ) e riprova ;)
Facci sapere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A parte i file mkv, trova dei supporti in cui il fenomeno e ripetibile...
Ciao, per quanto riguarda quel file mkv credo sia proprio un problema di sottotitoli, si pianta solo quando li attivo e solo quel file, ma questo onestamente non mi interessa. Tra tutti gli altri dischi che ho provato (Blu ray/DVD) nessuno ha dato dei problemi tranne il blu ray "Un ponte per Terabithia":una volta partito il film se si va avanti con il tasto capitolo successivo si blocca al terzo capitolo costringendomi a spegnerlo con il tasto off.
Per quanto riguarda il problema all'accensione, settando primary output= component il problema non si presenta. Potrebbe essere un problema del cavo hdmi? Comunque questi problemini si presentano con l'ultima versione ufficiale del firmware (non ho ancora caricato quella beta ma credo che sia uguale). Ho fatto anche quanto mi hai detto riguardo il factory default etc.
Grazie per l'aiuto!
Ciao
-
Anche a me due o tre volte si è piantato su "HELLO".
Non mi ricordo se ho risolto togliendo alimentazione o premendo il pulsante Power per diversi secondi.
-
Anche a me è successo e succede ancora qualche volta. Sinceramente non gli ho dato mai importanza imputando la cosa ai vari handshacking hdmi.
Comunque, ripeto, IMHO il codice hdmi del firmware è altamente migliorabile, questo col precedente firmware ufficiale non mi succedeva.
-
Ho fatto altre prove e ho notato che il problema all'accensione si presenta solo quando come risoluzione è impostato source direct.
-
Si Lucutus, credo che la maggior parte dei blocchi sia dovuto proprio alla negoziazione hdmi.
@eldince: ma allora ti succede spesso, con che percentuale ad accensione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
....con che percentuale ad accensione?
Guarda, quando la risoluzione è impostata su source direct mi capita una volta su tre, più o meno. E quando capita non è detto che allo spegnimento e alla successiva riaccensione funzioni, mi si è bloccato anche tre volte di seguito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Comunque, ripeto, IMHO il codice hdmi del firmware è altamente migliorabile, questo col precedente firmware ufficiale non mi succedeva.
Sicuramente quest'ultimo firmware si comporta esattamente per quello che e', una beta, con molte novita' oltretutto, quindi aspettiamo pazienti lo sviluppo.
Saluti
Marco
-
Io parlo proprio del firmware ufficiale attuale, non della beta. Col precedente firmware, l'hdmi aveva molti meno problemi nel mio setup.
Nulla di drammatico, intendiamoci, ma lockup vari all'accensione prima non ne avevo.
-
Ma a quale versione esattamente ti riferisci come più stabile?
Due firmware addietro, esclusa l'ultima versione beta?
-
Ora abbiamo un firmware ufficiale. Io mi riferisco al precedente, lasciando da parte tutte le beta. Non ricordo il numero, mi sembra finisse con 20 ma non sono sicuro.