[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Resta aperto, invece, il discorso chiavetta inclusa o meno, che, da acquirente dell'Oppo SE in attesa di ricevimento dell'agognato pacco mi interessa particolarmente...:);)

Scusate un attimo, ma di che chiavetta si parla? E' per caso un pendrive da 2gb? Perchè se fosse così non è cosi grave, insomma costa 2€, mi spiace molto di più per i dischi test.

Fedayn69 ha detto:
... sono due BD test uno Video e l'altro Audio molto ben fatti

Mi pare che il sito Oppo non ne parli; un rivenditore autorizzato olandese invece scrive "Includes 2 calibration and testing bluray discs"

Il sito Oppo ne parla specificamente qui. Nella parte Availability inoltre recita: "A copy of the same disc with simple packaging is included with the OPPO BDP-83 Blu-ray Disc Player".
Quindi almeno il disco Spears & Munsil nella confezione ci DEVE essere.

Difatti, credo che il 99% dei compratori, USA, NL o UK, abbia ricevuto i dischi.
E' il discorso della chiavetta da 2GB che mi risulta nuovo, a prescindere dal valore intrinseco dell'oggetto.

Io sono l'unico che l'ha comprato in Italia (si fà per dire) e non li ha ricevuti, poco importa, ho spuntato un prezzo più che dignitoso.

Qualcuno che lo usa con il krp potrebbe essere così gentile da postami il setup che ha usato, lo userei come punto di partenza

scusate l'intrommisione,sono possessore della versione SE e volevo chiedervi una delucidazione sulla ventola posta dietro,non ne faccio un uso esagerato(mediamente resta acceso circa il tempo di un film o cd)però non ho mai notato la ventola accendersi,è normale?
ne in accensione o spegnimento l'ho vista accendersi.

grazie per le risposte.

damiano

Versione "liscia", neanche io l'ho mai vista/sentita accendersi. Però difficilmente supero sessioni d'uso continuo di 2 ore e mezza.

Sono nuovo del forum, sono possesore anch'io dell'oppo liscio
Lo collegato in multicanale ad un "vecchio" Denon AVC1-SE con sei+uno casse collegate, come fare a configurare l'oppo per inviare 6+1canali?

Scusate se lo riposto, forse è sfuggito, ma mi pare importante

Locutus2k ha detto:
Seconda ... e ultima parte

... In ogni caso, come anche rilevato da altri utenti, a mio parere l’ultima release firmware ufficiale corregge alcuni bug
(soprattutto audio con SACD) ma ha “smussato” il dettaglio fine sull’uscita hdmi. ...

Questo "problema" si verifica ancora con l'ultimo firmware ufficiale disponibile?
Se sì, è consigliabile un "down-date" ad una versione precedente del firmware, e a quale?

Paolo

Oppo e Denon

Piccolo dubbio da fugare.

Ho collegato l'Oppo SE al Denon AVR-3805 tramite uscite analogiche multicanale.
Dal momento che il Denon dispone di microfono per la calibrazione audio (delay control, channel level, size speakers,...), nel menu dell'Oppo ho configurato solo le dimensioni dei diffusori (large e small), lasciando a zero la distanza dei diffusori dal punto di ascolto (funzione che dovrebbe essere svolta dal delay time del Denon). Sul Denon ho poi messo a + 10db la compensazione del sub per ingresso analogico (ext. in sub level).

Tale settaggio è corretto o è necessario impostare comunque il delay control sull' Oppo?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi, ma se utilizzi gli ingressi analogici dell'ampli non potrai usufruire di tutte quelle regolazioni ed equalizzazioni, forse solo del controllo di livello, poichè tutti quegli interventi sono fatti solo sui segnali quando sono ancora in forma digitale.

Dovresti pertanto usufruire dei controlli disponibili sull'Oppo.

Ciao

Oppo e denon

A pag. 63 del manuale dell'oppo:

"Distance: The speaker distance parameters sets delay control for the corresponding audio channel.
The delay is to compensate for the audio propagation time difference caused by the placement of
speakers.

Speaker distance compensation is not required if the A/V receiver has the capability to adjust
channel delay and compensate for speaker distance differences.
However, if your receiver does
not have such functions (most receivers do not offer these functions for their multi-channel analog
input), you may adjust them through the player. Speaker distance delay is only applied if the player
is decoding multi-channel audio."

Mi sembra di capire che se il sinto è dotato di delay control, non è necessario impostarlo nell'oppo o sbaglio?
Cosa ne pensi?

No, capisci male e loro si spiegano da schifo.

Traduci: "se l'ampli è in grado di modificare il ritardo (e quindi la distanza) degli ingressi analogici"

Quindi devi sincerarti del fatto che il denon sia in grado di prendere il segnale analogico dagli ingressi 7.1, convertirlo in digitale, applicargli ritardi, bass management, equalizzazioni eccetera e poi riconvertirlo in analogico per inviarlo agli stadi di amplificazione.
Solo pochissimi ampli sono in grado di farlo.

Ok, grazie per la precisazione.

Per il bass management, non c'è problema. Funzione apparentemente ben specificata(pag. 206 del manuale AVR-3805)

Per il resto ho dei forti dubbi. Purtroppo il manuale del denon (un po' sintetico) non mi è d' aiuto.

una domanda ma i formati video non supportati c'e' qualche possibilità che con un aggironamento firmware lo siano?
tipo il formato video di windows wmv.
Devo dire che ho rosicato quando un mio amico si 'e presentato con un video in questo formato e non lo ho potuto riprodurre sull'oppo :P, anche se so che non e' un media player a tutti gli effetti

grazie ^^

Ultima modifica: