Sistema PAL o NTSC: aiutoooo
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
Già, mi riduco a farlo alle 7:30 della domenica mattina... :cry:
Dovresti cambiare il drive. L'unico problema è che ha un connettore non standard. Se Te la cavi in saldatura, puoi tentare di recuperare la vecchia scheda (segandola qua e là) per ottenere un adattatore da utilizzare con il nuovo drive, altrimenti Ti consiglio di acquistare presso un centro assistenza l'adattatore che c'erà dietro i drive montati nella serie RH177 ("loader junction board"). Se Ti interessa il numero del pezzo di ricambio, da qualche parte dovrei averlo.
Scusami, vorrei capire bene:
allora avendo l'RH177 e prelevandogli quell'adattatore, potrò eventualmente cambiare anche il drive dell'RHT398H mettendo un masterizzatore per PC?
Altra domanda, visto che mi trovo:
ho installato il firmware unofficial dell'RHT398H. Ho cambiato l'OPCODE già cambiato sul vecchio RH177 (bit alto di OP5 impostato a 1, se non mi sbaglio) per attivare la modalità di registrazione in PAL o NTSC, perché la mia scheda video FX5500 caccia l'uscita TV-OUT SVHS sempre in NTSC, a dispetto dell'impostazione dei driver.
Sull'RH177 tutto ok, appare nel menù la possibilità di cambiare il sistema di colore, e mettendo in NTSC da una immagine confusa appare il video corretto.
Sull'RHT398H, anche col nuovo firmware, la voce di menù non appare per cui non posso cambiare il sistema di colore.
Hai consigli?
Ciao e grazie
Anny