Visualizzazione Stampabile
-
scusate...ma anzichè continuare a chiedere, visto anche l'adattamento molte volte differente per le varie motivazioni più volte citate, perchè non lo provate voi stessi e ci dite anche le vostre impressioni? Tanto ogni modifica è reversibile e non si perde nessuna garanzia (a meno che si metta FW di diversa nazionalità...)
Non è una risposta diretta a nessuno ma a volte basta scorrere una pagina indietro e si trovano le risposte a molti dubbi...
-
io sn curioso perche non lo posso comprare fino ad agosto e quindi mi è difficile provarlo e mi vorrei fare un idea prima di comprarlo! e asp risp da voi espertoni 😀
-
Citazione:
Originariamente scritto da
leonenero6
quindi questo nuovo firmware ha migliorato questo rosso del bt709? lo state provando?
Per verificare in modo oggettivo serve un rilievo strumentale nelle due configurazioni, il tempo dell' update del firmware sarebbe superiore a quello del rilievo :D
-
Spm tornato 1107, avevo provato già prima questo fw era sul sito francese, ma non hanno risolto un bel nulla, prendete un filmato su youtube tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=l4bDVq-nP-0
Provate a passare, facendo scorrere il filmato, da nativo a bt709 e viceversa e ditemi se il rosso è rosso oppure ancora arancio...
Secondo me non ci siamo, poi i gusti son gusti.
-
Citazione:
orsobalosso
Provate a passare, facendo scorrere il filmato, da nativo a bt709 e viceversa e ditemi se il rosso è rosso oppure ancora arancio...
Secondo ..........[CUT]
Con le impressioni soggettive non si riesce ad arrivare ad una risposta. Mi verrebbe voglia di offrirmi per misurare io stesso dato che ho sia colorimetro che lo spettrofotometro (che permette di profilare il colorimetro e ottenere risultati indubitabili). Qualcuno nei dintorni di Pordenone partecipa a questa discussione e vuole ritrovarsi con il display calibrato? Ah dovevo aggiungere ... per mio piacere senza scopo di lucro...
-
fossi di pordenone ti inviterei io... se invece vuoi venire a Monza sei mio ospite a pranzo e ti faccio pure da guida turistica per la citta, il parco, la Villa reale e l'autodromo :)
PS: Sono serio... :D
-
Citazione:
revenge72
Con le impressioni soggettive non si riesce ad arrivare ad una risposta. Mi verrebbe voglia di offrirmi per misurare io stesso dato che ho sia colorimetro che lo spettrofotometro (che permette di profilare il colorimetro e ottenere risultati indubitabili). Qualcuno nei dintorni di Pordenone partecipa a questa discussione e vuole ritrovarsi con il d..........[CUT]
Io invece ti ospitò a nord di Roma
-
Anche io ti ospito a Roma 😂😁
-
Citazione:
Maurosio
fossi di pordenone ti inviterei io... se invece vuoi venire a Monza sei mio ospite a pranzo e ti faccio pure da guida turistica per la citta, il parco, la Villa reale e l'autodromo :)
PS: Sono serio... :D
Ciao Maurosio sono della zona anche io. Magari per un confronto più da vicino ci si potrebbe anche beccare se ti fa piacere. Quanto meno per condividere più direttamente le esperienze con questo pannello.
-
Amici, quale setup avete impostato per la modalità standard. Io con il nuovo firmware non riesco a trovare un setup che mi soddisfi. Non vorrei tornare al precedente firmware. Grazie
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi sto seguendo da qualche giorno avendo acquistato il 55M7000 da due settimane. Fino ad oggi avevo il SW precedente con le calibrazioni di Maurosio per lo Standard e Craven68 per il Cinema e sopratutto la Standard mi piaceva molto, nonostante i rossi un pò scarlatti.
Ho appena finito di provare il nuovo SW e confermo che non ha risolto il problema. Dopo averlo installato e aver ripristinato le configurazioni di fabbrica, lo Standard è accettabile (settato di default su Nativo) ma Cinema è pessimo (settato di default su BT209). Le vecchie calibrazioni non danno gli stessi risultati. Credo proprio che tornerò al SW precedente.
La cosa strana è che se si va nella Smart TV e si scorrono le funzioni per selezionare le App di NetFlix o Youtube il rosso dei loghi è perfetto e non cambia se si passa a Standard o Cinema. Quindi il problema non è il pannello ma come vengono gestiti i colori delle sorgenti video.
Ho mandato una mail poco fa all'assistenza di Hisense spiegando tutto e chiedendo di fare loro direttamente verifiche e calibrazioni casomai suggerendo ai loro tecnici di venire a leggere quelli che si scrive sui forum, qui o su AVForum, così capirebbero meglio che c'è qualche problema!
Un saluto a tutti
-
Temo che l'assistenza tecnica ti risponderà con la solita letterina preconfezionata, scommetto la risposta 1) caricare l'ultima versione di firmware oppure la 2) I colori sono a posto così e nel futuro saranno rimesse le applicazioni tolte (vedi plex) o messe quelle nuove ma non è garantito.
Forse una lettera di Altroconsumo con la recensione di un tecnico porterebbe a qualcosa ma il firmware non viene sviluppato in Italia e noi non contiamo.
Mia opinione naturalmente, almeno spiegassero che fix fanno quando fanno uscire un firmware...:(
-
C'è un utente in avforums che dice che l'm7000 non riproduce fedelmente video a 24 frames per secondo.
Qualcuno sa dirmi se è vero?
-
Citazione:
dream
C'è un utente in avforums che dice che l'm7000 non riproduce fedelmente video a 24 frames per secondo.
Qualcuno sa dirmi se è vero?
Non è vero io mi guardo tranquillamente i film a 24 tramite shield e modi senza problemi e senza scatti, ovviamente impostando su kodi il cambio frequenza.
-
Citazione:
marcopio
Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi sto seguendo da qualche giorno avendo acquistato il 55M7000 da due settimane. Fino ad oggi avevo il SW precedente con le calibrazioni di Maurosio per lo Standard e Craven68 per il Cinema e sopratutto la Standard mi piaceva molto, nonostante i rossi un pò scarlatti.
Ho appena finito di provare il..........[CUT]
le sorgenti...
infatti con il BT709, guardando il filmato test di Hisense (la famosa clessidra) se si guarda il quadratino (nell'avanzamento veloce) il rosso è perfetto. Se si clikka start diventa arancione. Ma anche il quel caso basta alzare la saturazione.
Facendo l'altro test però, quello delle barre colorate per intenderci, quando il rosso diventa arancione con il BT709 il giallo è perfetto. Con il nativo il rosso diventa perfetto ma il giallo diventa arancione chiaro...
In effetti IMHO questo nuovo setting di base è migliore del precedente ma non ha risolto il problema con il BT709....
Però tanto oramai io uso il nativo :)