miciotta i link che hai messo si aprono pagine di un pc.....cmq io non ho mai visto questa voce del MotionFlow,ma c'e solo una dicitura velocita' visualizzazione preferita ma non si puo attivare...
Visualizzazione Stampabile
miciotta i link che hai messo si aprono pagine di un pc.....cmq io non ho mai visto questa voce del MotionFlow,ma c'e solo una dicitura velocita' visualizzazione preferita ma non si puo attivare...
Ragazzi che fastidio quelle maledette bande verticali a centro schermo ,passi che mi è uscito scheggiato ,passi la leggera macchia di cluoding centro schermo ma ste barre schifose sono odiose..ma non c'è proprio nulla da fare? In pratica ho letto ovunque e pare che ne sono affetti tutti i w6 (e non solo anche w8,w9 e altre marche ) ,quindi è inutile cambiarlo?quando gioco sono fastidiosissime ,non ricordo una cosa del genere sul mio vecchio sharp del 2007, ne clouding ne banding ,forse merito delle lampade invece che i led ...bha...ma il banding sembra più un problema elettronico.
Nessuno posta le foto del proprio pannello ,così da farsi un idea sulla situazione? Sia banding che clouding ..io ho postato le mie nei post precedenti.
non e solo la serie w6 ne soffre di questo difetto c'e l'hanno tutti i tv,anche io quando vedo partite di calcio e l'azione si velocizza noto ma leggermente questa piccola barra nera ma e quasi inpercettibile devo stare proprio li applicato a vederla.
io fossi in te, piuttosto che tenermi un TV con l'ammaccatura sarei corso immediatamente a farmelo sostituire, a costo di aspettare altri giorni, ma poi mi sentirei più tranquillo, poi fai tu ;) (così poi ti potresti ritrovare un pannello meno "difettato" del tuo)
Bene bene :)
per curiosità, hai visto anche il W9 acceso? (so che il paragone è stupido, però giusto per capire quanto sei rimasto impressionato di uno e dell'altro ;) )
Riesci a mettere una foto?
Anche io come ti ho detto qualche post dietro le oh nella tua stessa posizione, dopo un po' non le noti più..devi farci solo un po' l'abitudine..purtroppo i led ne soffrono a quanto pare!io per ex ora sto guardando un film in alta definizione da USB e non ci sono, le noto solo con le partite di calcio e qualche sfondo omogeneo..
cmq malgrado quello che dite voi SONY Italia continua a dire ( scritto anche a me via mail ! ) che il motionFlow c'e in questo tv ! boh....
Da sony :
“Sony vuole ribadire che non c'è mai stata una scelta Motionflow nel menu delle impostazioni W6. Il termine 'Motionflow' si riferisce a una serie di tecnologie e funzionalità che sono progettati per migliorare motion blur in televisione, tra cui la funzione disponibile sul W6, "LED Modalità Motion".
L'Advertising Standards Association americana (tipo ns garante per la pubblicita’ ingannevole ? ) sono stati in contatto con Sony per discutere l'uso di questo termine nella pubblicità l'W6, e sono del tutto soddisfatto l'uso di questo termine e non sentire che è falsa la pubblicità in qualsiasi modo. Sony ritiene che la questione sia chiusa.”
Risposta utenti forum sony:
non c'è un "miglioramento di motion blur" a questo televisore al momento e che "la modalità di movimento LED" è proprio inutile.
Quando vedrò immagini fluide paragonabili a 200Hz mi fermo a "ribadire" le mie richieste e io vi ringrazio Sony.
.. ma per favore, smettere di scherzare con noi clienti.
Fare questo sondaggio con commento NEGATIVO che dite ?
http://www.sony.it/support/it/eSurve...1751/289159301
Ma al di là di tutto, se questo televisore ha delle performance soddisfacenti perchè fossilizzarsi su questo motionflow? La tv va bene, eccezionale nel gaming, buona nei film, economica rispetto alle prestazioni. Sony sicuramente è stata furbetta ma un cliente si lamenta, a mio parere, solo se si sente truffato perchè ha un televisore che non rispecchia le proprie aspettative: è questo il caso? Non credo.
Il problema è che hanno detto che non ne hanno piu ,quindi o mi prendo quello in esposizione o un altro tv..poi hanno provato pure a insinuare che fossi stato io ad ammaccarlo...posso farmi ridare i soldi ? Hanno detto che come il mio non ne arrivano più,possibile? Ho contattato anche Sony ,sto aspettando risposta...fosse stata solo una cosa ,non ci avrei fatto caso ,ma tutto insieme mi rode...
Stasera faccio una foto,ripeto sarebbe buona cosa se anche qualcun altro postasse le sue (così da fare un confronto) .oppure ,se qualcuno abita nei paraggi ,farlo anche da vicino (perché no ):)
Praticamente è pieno ,peccato perché il clouding è ottimo
Allegato 20733
Allegato 20734
Allegato 20735
Manuele anche il mio è così, sono lievi e non evidenti, c'è di peggio, poi c'è l'occhio che le vede e chi no..vedi cosa ti risp sony!io lo tengo così tanto ormai non ci faccio caso..questa sera guardavo la partita su un Samsung e le aveva pure lui
bha forse devo farci l'abitudine ,in effetti è un problema di tutti i tv (anche dei plasma)...eppure mi sembra di non averne mai notate sul vecchio tv ,forse non ci ho fatto caso...
detto cio , visto che guardo la tv sempre al buio totale,ho impostato retro 4 gamma -2 e luminosita 40 e mi trovo bene..mi chiedevo ,ma esistono magari regolazioni che possono danneggiare il tv (tipo contrasto max, definizione max o retro max)?