non vale:asd: :asd: :asd:
Visualizzazione Stampabile
non vale:asd: :asd: :asd:
Tristemente quoto...:)Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
1) I soliti sospetti come detto da molti di voi li batte tutti imho
2) il sesto senso
3) fight club
4) memento
ma come trama intricata e situazioni di difficile comprensione (e per questo belli imho)
1) la trilogia film blu, bianco e rosso di Kieslowski e la doppia vita di veronika dello stesso regista
2) Donnie DARKO
3) tutti i film di linch in particolare Mullholland drive
quoto questo meraviglioso film.... che esiste anche in una special edition doppio dvd con il secondo DVD che contiene il film in ordine cronologico !Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
"L'esercito delle 12 scimmie" è stato già citato?
a me ha colpito molto il finale inaspettato di The Unsaid, Sotto Silenzio, vibrante thriller psicologico con Andy Garcia x la regia di Tom McLoughlin
The Mist per il finale atipico e sconvolgente.
Io dire anche Hard Candy di David Slade con Ellen Page (la protagonista di juno) e per la trama intricata anche Il caso Thomas Crawford con Anthony Hopkins
Quoto....più inaspettato di quello. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da mau741
anche se son già scritti io metto sesto senso e seven :cry: nonchè a me è piaciuto the village come finale...edito aggiunto anche i soliti sospetti
State of play con Russell Crowe
Riflessi di paura con K. Sutherland
Identità
ma si ci metto pure La regola del sospetto dai.. ci puo stare :)
Non so se rientra nella thread ma il finale che ti lascia più di m...a della storia del cinema è il già citato The mist... è in un certo senso esilerante la reazione del protagonista che sembra dire "Mi state prendendo per il c..o?".
Per quanto riguarda mulholland drive la sorpresa e lo stupore ti colgono qualche ora dopo la fine del film quando trovi qualcuno su internet che te lo spieghi.
sul finale a sorpresa de "i soliti sospetti" devo dire questo:
Spoiler: è bastato che un mio amico me lo consigliasse dicendo "non capirai mai chi è Keyser Söze". Per applicare automaticamente il principio "il colpevole è l'ultimo che sospettereresti" e così a metà film già avevo forti sospetti su spacey e forse a causa di questa imbeccata non mi ha entusiasmato
inoltre i già citati: 13° piano, memento (il colpo di scena finale c'è sia che lo si guardi al rovescio che cronologicamente), in generale i maggiori film di shyamalan, fight club, l'ottimo frailty, the prestige
...ma tanto sappiamo tutti quel'è il più grande colpo di scena della storia: "Luke io sono tu padre" :D
Io a distanza di 8 anni devo ancora capire il finale di Vanilla Sky...
2012 è un film catastrofico del 2009, diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover
io l'ho visto da poco e non so se crederci o no... mi ha davvero colpito. voi l'avete visto?
Ma che centra con le trame intricate ed i finali inaspettati?:confused: