Citazione:
Originariamente scritto da luipic
MODERATORI qui si usa un linguaggio scurrile:D :D :D
Pazzesco ... mi sa che bisogna aggiornare il filtro del sistema:p
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
MODERATORI qui si usa un linguaggio scurrile:D :D :D
Pazzesco ... mi sa che bisogna aggiornare il filtro del sistema:p
il mio vpr odia il collegamento analogico
scusate, volevo provare...:D
Dài un'occhiata qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post8400057 .Citazione:
Originariamente scritto da Peval
e qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ht=black+crush
Se scopro qualcos'altro ti informo.
Ciao
Luigi
TROVATO !!!!! :)Citazione:
E' bastato dire al DVDO di fare SEMPRE il Passtruth sulla DVI e magicamente TUTTI i problemi si sono risolti:
1) NO BTB :) ; la scala dei grigi si è "sistemata"; ora SI' che si vede naturale; è addirittura meglio di quella del DVDO; infatti sul DVDO il grigio al 2% non si vede, col Toshiba SI' !!!!! :)
2) Non sgancia più ogni 60/90 secondi; evidentemente settato su DVI-AUTO il DVDO ogni tanto controllava cosa c'era in entrata sulla DVI e combinava "casi..ni"; avevo notato subito che al DVDO il Toshi stava antipatico, però arrivare addirittura a boicottarlo :mad: :)
3) confermo però che come scaler è meglio il DVDO; speravo che il moirè visto fosse un altro problema dovuto all'intervento del DVDO ma così non è ....; chissà come se la cava il fratello maggiore col REON dentro;
Vabbè, sono un uomo felice :D
Grazie ancora Luipic per l'assistenza: non avessi letto il 3ads ammerrecano non avrei provato sullo scaler (a dire il vero manco sapevo che si potesse intervenire sulla DVI). ;)
E grazie anche a Gen: dicendomi che "idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante..." mi ha messo anche lui sulla buona strada ... ;)
figurati ;)Citazione:
io invece sto ancora nuotando nel guano...:(
Per quale problema ??? Per questo ....Citazione:
Originariamente scritto da gen
Che catena video hai ?? usi switcher per coordinare tutti i lettori ??? :confused:Citazione:
ok... chiedo scusa in anticipo per la domanda e incrocio le dita sperando di non essere coperto di insulti... il fatto è che vorrei un vostro parere
dunque... S97+Pio... avrei anche l'XBOX360...
fra i 200 euro del HD-DVD per la 360 e i 600 richiesti per questo mi conviene il toshiba e pensionare l'S97?... con i dvd il toshiba funziona meglio in upscale? o un bel lettore per la 360 è già sufficiente per i pochissimi titoli HD in circolazione e in upscale l'S97 se la cava ancora abbastanza bene?
dubbi amletici...
Guarda anche io ho il tuo stesso dilemma ma credo propio che prendero il lettore della toshiba.Citazione:
Originariamente scritto da lupo_alberto
E' vero che l'xbox360 ha una qualita' di upscaling di tutto rispetto ma purtroppo ha il grande difetto dei colori in modalita' vga che sono TROPPO smorti a mio avviso. A questo punto immagina una qualita' di upscaling sensibilmente migliore unita alla connessione hdmi e hai la risposta...
il fatto è che io collegherei la Xbox360 con l'uscita component (il pioneer 435fde non ha ingresso vga) e mi pare di aver letto che in questo modo i colori restano "morbidi"...Citazione:
Originariamente scritto da ponciarello81
per l'upscaling di dvd continerei ad usare il panasonic s97... visto che non credo la xbox potrebbe avere prestazioni nettamente superiori...
discorso ben diverso è invece se in upscaling da dvd il toshiba batte nettamente il panasonic s97... allora potrei pensare di pensionarlo anticipatamente
assolutamente siCitazione:
si, un'octava 5.1Citazione:
adesso farò delle prove con il collegamento in component (anche se mi viene male all'idea per vari motivi), ma prima farò un'ulteriore tentativo con un setting del vpr. Non vorrei che (vpr e player) abbiano un differente livello del nero e con l'attuale setting si verifichi il black crush.
mi sembra peraltro che il Toshiba HD-A1 abbia la possibilità di shiftare tra "normal" e "enhanced", ma non ne sono sicuro. Chiederei una conferma a Luipic a questo specifico riguardo.
L'E1, invece, non consente di regolare un bel niente:mad:
Sì, ma tale settaggio sembra agire solo sull'uscita component e non é mai stato chiarito precisamente quale sia il risultato.Citazione:
Comunque, con il mio hd-a1 collegato in component ottengo risultati assolutamente identici in termini di dettaglio allo hdmi senza però black-crush.
Ciao
Luigi
Io la component devo lasciarla come ultima spiaggia. Con qualsiasi sorgente ottengo risultati peggiori rispetto al collegamento digitale.
Cmq, visto che col toshiba non ho provato, fare un tentativo non mi costa nulla
ciao
gianluca
Provato a collegare direttamente il Toshi al VPR ????Citazione:
no, ma dato che ci sono farò anche questo tentativo
anche se sono un po scettico al riguardo, dato che l'octava è molto ... "trasparente":). cmq tentar non nuoce
Vado OT se chiedo a chi l'ha comprato dove si può trovare in rete IN ITALIA anche versione europea il prezzo più conveniente????
Io ho trovato 519+sped sul sito Pix, se qualcuno ha trovato di simile/meglio può dirlo non ci dispiace tenersi in tasca una manciata di euri!! :D
Grazie a tutti quelli che lo comuncheranno!!! :cincin: