Venerdi scorso mi e' arrivato finalmente il DENON 3930!!
... per motivi di tempo (partito nel week-end) e di lavoro da lunedi... sono riuscito a collegarlo solo sommariamente per una rapida visione ieri sera e...... come gia' avevo avuto modo di constatare da Umberto (greenhornet) e' uno
SPETTACOLO...
Ci devo smanettare un po' su per arrivare a capire come usare certi parametri.. ho gia' visto ad esempio che il DNR ha un ottima funzionalita' ma si perde un pelo nel dettaglio.
I filtri sono molto molto efficaci ma vanno usati con cautela... e' un vero problema arrivare ad una taratura ad occhio, per quanti ne sono. si rischia sempre di avere le alte luci che solarizzano e i neri troppo affogati... servirebbe come il pane ritarare tutta la catena video in funzione del nuovo player, con un colorimetro, altrimenti per le innumerevoli funzionalita' che ha questo player non si arrivera' mai ad un optimum soddisfacente...anche se ieri smanettando sui "soliti film" di mio riferimento, sono arrivato ad un "compromesso" soddisfacentissimo, alla fine i parametri di default sono gia eccezionali cosi come da fabbrica!!
Purtroppo per ora (fino a nuovo proiettore) non lo posso sfruttare dall'HDMI, ma il Realta fa' un EGREGIO lavoro anche dalla Component a 576/p !! Debbo dire che la PULIZIA e la COMPATTEZZA di immagine che tira fuori questa macchina e' davvero qualcosa che cancella tutti i player video PAL visti fino ad oggi!

(A1XVA permettendo che non ho visto in azione)
Mi dicono che uscendo dall'HDMI con un transcoder tipo l'OPHIT ed entrando nella VGA del VPR si ottengono risultati ancor migliori della gia' ottima Component (BNC) che sto' usando... ma mi chiedo se valga la pena spendere 300 Euro per un oggetto che forse mi servira' poco, dato che con un eventuale nuovo VPR non ci faccio piu nulla (SKY a parte).
Ahhh dimenticavo!!!! In accoppiata sul TV CRT (32"wide Sony FX65, che mi tengo gelosamente!) e' uno sballo !

mai visto un video cosi pulito.. rende bellissimi anche i titoli MOLTO RUMOROSI (Il Piccolo Diavolo) e li ringiovanisce di nuova luce!!!
Anche col VPR e' cosi ma sappiamo che su due metri di base la storia rispetto ad un TV e' un attimino differente ma in "rapporto" fa' la stessa cosa.
Ci aggiorniamo..
Ciao
Gianni