Secondo i punti di vista: sul 900 effettivamente dava un effetto "blur" piuttosto fastidioso, ma sull'AX100 l'immagine rimane molto "razor sharp" con la matrice invisibile anche a 30 cm dallo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Visualizzazione Stampabile
Secondo i punti di vista: sul 900 effettivamente dava un effetto "blur" piuttosto fastidioso, ma sull'AX100 l'immagine rimane molto "razor sharp" con la matrice invisibile anche a 30 cm dallo schermo.Citazione:
Da ieri faccio parte anch'io del gruppo Hitachi tx300!
Arrivo da un Panny 700 e da quello che ho visto finora (mi sono gia' gustato un film ieri sera) la differenza piu' evidente è un maggiore contrasto,silenziosita',non che il Panny fosse rumoroso ma questo sembra spento, una migliore nitidezza e niente vertical banding. Di contro la lentezza dell'iris si nota e una certa tendenza ad affogare i neri.Devo comunque provare a tararlo meglio, secondo me ci sono dei margini di miglioramento.
Premetto di non possedere (purtroppo) alcun proiettore, quindi posso fare riferimento solo a quanto letto nelle varie discussioni.
Effettivamente, guardando le foto dell' Hitachi pj-tx300 scattate da si3v (spero sempre di riuscire a conoscerne le dimensioni) l' immagine appare priva di qualsiasi artefatto; restano pur sempre delle foto, per cui non c' è la possibilità di valutare in maniera oggettiva.Citazione:
D' altro canto, riportando un passaggio scritto da nemo30 nella discussione ufficiale sul SONY HS60 paragonato ad un Panasonic, si legge:
Per quanto riguarda invece il Panasonic AX100, Marlenio ha detto:Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Invece nella discussione ufficiale dell' AX100, ho visto scritto:Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Chiaro che 30 cm non è la giusta distanza di visione, per cui il dubbio rimane.Citazione:
Originariamente scritto da gherson
In definitiva, prendendo ad esempio uno schermo con base di 2,5m e una distanza di osservazione di 3m, è percepibile la grata sull' Hitachi oppure no?
Grazie ancora per tutta l' attenzione
PS
E' per caso disponibile da qualche parte un glossario per sapere cosa significhino termini come "effetto blur", "razor sharp" o "vertical banding (VB)"?
Secondo me così rischi seriamente di vederla la zanzariera.Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
Io ho da pochi giorni un Sanyo Z5 e, con una base di 2 metri, da 4 metri di distanza la zanza non la vedo MAI. Direi che inizio a vederla da sotto i 3 metri.
E' chiaro che se vuoi un effetto "prima fila", considerando le misure da te citate, il Panasonic è probabilmente il vpr più indicato.
Scusate, ho letto per caso la discussione...Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
Dimmi pure che ti serve...
p.s. approfitto per un aggiornamento sul proiettore: Dopo qualche mese ho già 3 macchie verdi, che si notano solo quando l'immagine è nera (probabilmente polvere sul retro dell'ottica). Noto anche una tentende blu sulla metà destra dell'immagine proiettata (questo è decisamente più fastidioso, sembra di avere la temperatura colore calda a sinistra e fredda a destra). Per il resto è perfetto (salvo un mezzo infarto provocato da una mancata accensione dopo che il proiettore era stato spento e riacceso nel giro di 20 minuti:D )
Tre macchie verdi e variazioni di tonalità ....:eekk: :nera: :eekk: :nera:
Spero proprio di "non" avere in futuro questi problemi.:mad:
Non sono problemi mortali eh...
Le macchie si vedono UNICAMENTE quando lo sfondo è completamente nero.
La diversa tonalità si nota solo con il desktop di windows... durante la visione dei film è impossibile notarla
Di gia?!Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Ma quante ore ha il vpr?
...mi sa che questo proiettore fa filtrare un po troppa polvere. Tra questo e il tx200, sembra il problema più ricorrente. Questa cosa mi infastidisce assai, perchè era la mia quasi prima scelta, ma se dopo poco devo trovarmi con problemi del genere...quarderò altrove:rolleyes:
In effetti ho notato una leggera differenza, sui colori uniformi di una dominante verde sul lato destro dello schermo e di una dominante blu sul
lato sinistro...:mad:
Che sia un problema di polvere dopo solo 85 ore di funzionamento ?:(
Se è un problema di pulizia qualcuno può suggerirmi un modo per
sistemare la cosa senza mandare il vpr in assistenza !!:)
Ragazzi io vorrei acquistare questo tx 300 ma purtroppo mi sono venuti dei dubbi per questo problema della polvere....sapete consigliarmi se davvero è meglio lasciar perdere e considerare altri vpr?
p.s..adesso ho un epson tw10h da due anni circa ad una distanza di visione di 5 mt e il vpr a 4 mt circa (un po troppo per tw10h ...lo so..infatti voglio sostituirlo anche per questo motivo). Sono soddisfatto per le prestazioni considerando il prezzo...però ormai è obsoleto!
Chi può darmi informazioni utili per la mia scelta è bene accetto.
Grazie in anticipo:)
sul discorso polvere volevo chiedere questo: qualcuno si è adoprato per costruire un "box" o qualcosa di simile che ossa proteggerlo ?
nella mia installazione non sarebbe rovesciato e quindi già sarebbe più facile.
Ovviamente bisognerebbe garantire il riciclo dell'aria, e qui arriviamo alle dolenti note perchè se la polvere entra proprio dall'aria l'unica è mettere dei filtri al box.
Che ne pensate ?
Mi sembra molto rischioso.....! :(
Rischieresti di bruciarlo.
Bisognerebbe scoprire come pulirlo dalla polvere senza portarlo tutte le volte in assistenza.
C'è qualche volontario che vuole provare?
si probabilmente hai ragione, la gestione del calore potrebbe sballare e poi come detto se la polvere comunque entra dall'aria che aspira...
nessuno ha provato a smontare l'oggetto in un qualche modo per avere accesso all'interno ?