Problema linee verdi su Philips 963

ho acquistato il lettore ieri nel punto vendita ufficiale Philips di Monza a 499 euro, l'ho provato collegato al mio Sharp 10000 circa 30 minuti dopo averlo reso Progressive Pal e Region Free ma per il momento non ho visto nessuna riga verde , penso che sia un modello nuovo infatti mi è stato detto che è arrivato in negozio mercoledi' scorso.
Questa sera vi aggiornero' sui dati (S.N. , Firmware ecc.) del lettore.
Ciao
fadax

ciao a tutti,
ho appena finito di vedere Titan A.E. (film fantastico) e confermo che non ho visto per tutto il film (compresi i menu') nessuna riga verde.
Il dati del mio lettore sono:
Firmware : 01-'02 5580 4.81.18 021031P2220 2300 7.12.0
Prod. No. : VN 060312008529
Mod. No. : DVD 963SA/001
Made in :Ungheria
Acquistato da : Punto vendita Philips Italia Monza

FADAX

Ultima modifica:
Fw

Interessante.

Se ha Il Signore degli anelli, dai un'occhiata alla scena (buia) poco prima che gli si accende il bastone a Gandalf; li', e' l'unico punto nel film dove le (intra)vedo.

Guarda meglio la versione del fw; dovrebbe avere anche un numero tipo 7,1x.y.

Ad occhio sembrerebbe una versione meno recente della mia (7.12.0).

si ho dimenticato gli ultimi 3 numeri,
ho il signore degli anelli , domani provero' a controllare.
ciao fadax

Re: Philips 963: TABELLA DATI COMPARATIVI

Aggiornamento

MODER ha scritto:
dati963.JPG

se inviate i vostri li inseriamo in tabella

Versione fw

Non e' molto intuitivo.

Va su setting, quarto menu, vai sulla voce piu' in basso di quel menu, freccia giu' oltre quella voce e li' lo trovi scritto in fondo.

ciao,
ho appena finito di guardare un film (No Good Dead) e per colpa vostra :D :D :D ho passato la maggior parte del tempo a cercare le linee verdi.
Il film a molte scene scure.
Le righe ......non le ho viste.
Allego una foto.

Allegati

• samuel.jpg
    samuel.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 79
si ma come si fa' a trovare 2 linee verdi su un' immagine verde ?:cool:
mi riferisco alla seconda foto che ho mandato.
SCUSATE :D

LOFTR

Ho gia' postato anch'io la stessa immagine, ovviamante senza linee 'verdi'.

Ripeto, l'unico modo in cui le viste in un film e' un'immagine scura parecchio (meglio nera), magari in pausa.

Ti pregherei di guardare codeste scene e farci sapere se vedi queste benedette righe a destra di chi guarda. La vedi la linee verde a destra nel menu iniziale, come da mio post precedente?

Visto che mi sono gia' scottato una volta, adesso sarei piu' cauto prima di dire che non si vedono.

ieri mi è successa un'altra cosa strana,
accendendo il 963 l'immagine che si vedeva (sia lo sfondo del 963 che il menu' di un dvd ecc) era la seguente:
i primi 40 cm (ho uno schermo di 2 metri) erano dalla parte opposta (speriamo di essermi spiegato) ho provato a girare il micro del progressive ....niente ,ho provato a vedere come si vedeva dal s-video si vedeva correttamente, a questo punto ho commutato da unprocessed a 480p...e si è visto bene , ho rimesso su unprocessed.....perfetto ??!?!?! idee ?
Un'altra cosa che non capisco è perche' dall'uscita s-video l'immagine riprodotta sia lo sfondo del 963 che un film riempe perfettamente tutto lo schermo bianco ma guardandola attraverso l' uscita component in 576P o 480P l'immagine è piu' piccola in altezza cioe' riempe lo schermo perfettamente in larghezza ma lascia 2 o 3 cm neri sotto (non ricordo se anche sopra) idee ???
spero di essermi spiegato.
fadax

fadax ha scritto:
ieri mi è successa un'altra cosa strana,
accendendo il 963 l'immagine che si vedeva (sia lo sfondo del 963 che il menu' di un dvd ecc) era la seguente:
i primi 40 cm (ho uno schermo di 2 metri) erano dalla parte opposta (speriamo di essermi spiegato) ho provato a girare il micro del progressive ....niente ,ho provato a vedere come si vedeva dal s-video si vedeva correttamente, a questo punto ho commutato da unprocessed a 480p...e si è visto bene , ho rimesso su unprocessed.....perfetto ??!?!?! idee ?
Un'altra cosa che non capisco è perche' dall'uscita s-video l'immagine riprodotta sia lo sfondo del 963 che un film riempe perfettamente tutto lo schermo bianco ma guardandola attraverso l' uscita component in 576P o 480P l'immagine è piu' piccola in altezza cioe' riempe lo schermo perfettamente in larghezza ma lascia 2 o 3 cm neri sotto (non ricordo se anche sopra) idee ???
spero di essermi spiegato.
fadax

Anche a me è successo! L'immagine era sdoppiata e tagliata a destra, con la parte rimanente visualizzata dal lato opposto!!!!
Credo succeda indipendentemente dai settaggi utilizzati.
Si risolve semplicemente spegnendo e riaccendendo il philips.
Mi è successo un paio di volte in tutto, in seguito ad alcuni smanettamenti col fermo immagine e il play.
Ma non sono cose che dovrebbero succedere; sto philips ha alcuni Bug, speravo che l'ultima realease del firmare li avesse risolti...

ciao vinicius,
provando a spegnere e riaccendere il lettore (non ho provato togliendo la spina) non succedeva niente, l'unico modo è stato cambiare da unprocessed a 480P e successivamente riportarlo su unprocessed.
Per quanto riguarda l'immagine che non copre l'intera area bianca dello schermo come va il tuo ?

fadax ha scritto:
ciao vinicius,
provando a spegnere e riaccendere il lettore (non ho provato togliendo la spina) non succedeva niente, l'unico modo è stato cambiare da unprocessed a 480P e successivamente riportarlo su unprocessed.
Per quanto riguarda l'immagine che non copre l'intera area bianca dello schermo come va il tuo ?

In effetti, ora che mi ci fai pensare, io ho tolto la spina, per essere più sicuro; e la situazione si è subito normalizzata.
Non ho capito bene cosa intendi con il non coprire l'intera area bianca, ma non mi pare di avere notato nulla, sul forumato dell'immagine.

VINICIUS ha scritto:
In effetti, ora che mi ci fai pensare, io ho tolto la spina, per essere più sicuro; e la situazione si è subito normalizzata.
Non ho capito bene cosa intendi con il non coprire l'intera area bianca, ma non mi pare di avere notato nulla, sul forumato dell'immagine.

il mio proiettore è uno Sharp XV-Z 10000 ed è 16:9 1280x720 ,se visualizzo un DVD 16:9 anamorfico dall'uscita s-video l'immagine copre perfettamente tutto lo schermo bianco mentre se vedo lo stesso DVD in progressive dalle uscite component ,mancano 2 o 3 centimetri sulla parte bassa .
fadax

fadax ha scritto:
il mio proiettore è uno Sharp XV-Z 10000 ed è 16:9 1280x720 ,se visualizzo un DVD 16:9 anamorfico dall'uscita s-video l'immagine copre perfettamente tutto lo schermo bianco mentre se vedo lo stesso DVD in progressive dalle uscite component ,mancano 2 o 3 centimetri sulla parte bassa .
fadax

No, a me non succede, forse viene modificato l'aspect ratio dal proiettore? Non credo sia il Phillo...