Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, proseguo la discussione sulle porte HDMI e l'audio avviata nella DU. In realtà Io i BD DTS li sento. Credo in PCM, perché il lettore (un vecchio Pana BD 35) decodifica il DTS e lo converte anche in PCM. A me va bene così, perché fruisco poco dei BD. Quando acquisterò un player UHD mi porrò il problema. Però, se hai consigli su come collegare diversamente l'audio sono benvenuti. Fermo restando che non posso acquistare un impianto ht, soprattutto per ragioni di collocazione. Confermo che le porte HDMI 3 e 4 non supportano HDR.
-
Effettivamente se facendo fare la decodifica audio al lettore l’audio alla soundbar arriva hai trovato un modo di aggirare il problema..
Ma come mai quello switch che hai trovato non ha funzionato? Hai provato a collegare tutte le tue periferiche a lui e poi ad andare ad un ingresso sul tv non arc e usare quest’ultimo invece per collegare la soundbar? Oppure sempre collegando tutto allo switch poi andare con cavo ottico da tv a soundbar? Siccome mi pare di capire che comunque la tua barra non decodifichi le tracce hd allora può essere sufficiente anche il cavo ottico...
Le alternative che mi vengono in mente altrimenti sono o una nuova soundbar che abbia più ingressi HDMI 4K hdr così che colleghi tutto a lei e poi vai al tv, oppure un sintoamplificatore come il Marantz nr1508 ammesso che tu abbia lo spazio...
-
Ho fatto tutte le prove, compresa quella da te evidenziata. Purtroppo la soundbars andava letteralmente in tilt. Non ho compreso il motivo. Per ora ho recuperato un ingresso col cavo ottico. Poi si vedrà...
-
Ordinato il 65. Sarò vostro collega tra un pò. Intanto chiedo quale preimpostazione di colori usate per Sky?
-
Caro Derekz ottimo acquisto, se posso consigliarti .... l'unica impostazione che devi toccare o cambiare è IMMAGINE _MADONNA IMMAGINE_THX BRIGHT ROOM e vai alla grande su vede da dio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
derekz
Ordinato il 65. Sarò vostro collega tra un pò. Intanto chiedo quale preimpostazione di colori usate per Sky?
Le impostazioni indicate in prima pagina della Discussione Ufficiale dedicata:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...ione-ufficiale
.
-
buongiorno a tutti, c'è qualcuno che lo utilizza con i videogiochi, volevo capire se nelle carrellate veloci tipo fifa, si nota il VB oppure no, per me è odiossissimo nei videogames...
-
È odiosissimo con tutto non solo nei videogames eh
-
Andiamo al nocciolo... quante probabilità ho di beccarmi un pannello con vertical banding? qui tutti voi ne avete?
-
il vb c'è in tutti i modelli, chi più chi meno, bisogna essere fortunati e trovare un pannello in buono stato, basta guardare quante persone si sono lamentate del problema, io mi sa che aspetto gli fz950, dato che LG ha annunciato un miglioramento sull'uniformità dei nuovi pannelli 2018, oltre a una luminosità finalmente a 1000 nits...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
streethawk
Caro Derekz ottimo acquisto, se posso consigliarti .... l'unica impostazione che devi toccare o cambiare è IMMAGINE _MADONNA IMMAGINE_THX BRIGHT ROOM e vai alla grande su vede da dio.
Caro Street, non mi è ancora arrivato ma mi chiedevo se parlavi seriamente o meno (clicca Madonna immagine e va da Dio) :)
-
Qualche buon samaritano può tradurmi in breve i significati delle sigle così faccio prima a interpretare le vecchie discussioni? grazie
BFI
ISF
ARC
PURE DIRECT
-
BFI=Black Frame insertion, è la tecnica di inserire un frame nero tra i frame originali, simulando un display ad impulsi, per eliminare la persistenza retinica e migliorare la chiarezza delle immagini in movimento.
ISF=Image Science Foundation, è l’ente certificatore per calibratori professionisti, ma viene usato per indicare anche per esempio una calibrazione eseguita da un ISF Calibrator, o un banco di memoria del TV adatto alla calibrazione.
ARC=(HDMI ARC) indica una porta HDMI con Audio Return Channel, serve ad inviare l’audio ricevuto dal TV a un apparecchio AV, amplificatore, soundbar ecc…
PURE DIRECT=di solito indica una modalità diretta cioè senza elaborazioni del segnale di ingresso e/o con la con la più alta fedeltà audio/video come nel caso di Panasonic.
-
Molte gentile.
Riguardo i cavi HDMI quelli che ho attualmente credo siano 1.4 ... è matematico non mi mi funzionano se riproduco materiale 4k?