se è da 0,5A devi metterne uno uguale. con un valore inferiore rischi di cambiarlo ogni 2x3, con uno superiore rischi di fare danno all'ampli.
Visualizzazione Stampabile
se è da 0,5A devi metterne uno uguale. con un valore inferiore rischi di cambiarlo ogni 2x3, con uno superiore rischi di fare danno all'ampli.
Sostiuito il fusibile oggi e poi l'ho fatto suonare per un'oretta, l'ho spento, ho scollegato il cavo e ho controllato il fusibile... Integro, poi ho fatto un'altra prova, ho ricollegato il cavo della corrente e l'ho acceso/spento 3/4 volte... Sembra che adesso funzioni, stasera quando torno a casa riprovo e vediamo....
Ah, una delucidazione, sul pannello frontale ci sono 2 pulsanti: uno riporta la scritta LO FILTER e l'altro HI FILTER... :eek: , sarebbero una sorta di loudness e taglio degli alti?...:confused:
Niente, continua a saltare..... ieri sera ancora!.... Però ho notato che sulla confezione dei fusibili c'è scritto 6X32 mm Fuse, 500mA, 250V, FAST-BLOW.
Ma non dovrebbero essere quelli ritardati????
Grazie
Buona giornata a tutti
Forse devo montare fusibili con la scritta SLOW-BLOW (ritardati)....
:( :(
penso che sarebbe melgio farlo vedere a questo punto.
Ciao a tutti, vorrei acquistare un ampli vintage da mettere in camera da letto, niente di particolare, ho visto questo su ebay e devo dire che mi piace molto (almeno visisamente) che dite? qualcuno di voi lo conosce? 120 eurini sono accettabili e sopratutto onesti per un ampli del genere?
Grazie mille
http://www.subito.it/audio-video/amp...i-17107813.htm
;)
Pioneer sa 5500 del 1977, 15 watt per canale su 8 ohm, può essere?, se ci collego diffusori da 65 watt nominali, secondo voi ce la fa a spingerli?:confused: :confused:
Stava nella cantina della nonna della mia ragazza e io me ne sono appropriato.....;) muah ah ah ah sembra in buono stato.... potrei metterlo in camera con le mie sony da 65 watt... sempre se ce la fa a spingerle....
Grazie
te sempre Vintage eh? :D :D
eh si....:) tu non hai idea del fascino del vintage :cool: , quindi secondo te 15 watt per canale li posso tranquillamente liberare su casse da 65 watt o non sono abbastanza neanche per collegare gli auricolari dell'ipod????....:p :p :p
mhm dovresti tenere il volume molto basso :) se sali entra in protezione
Per me uno jungson
No, chiedo perchè ho appena sistemato un Rota Two Twenty Five datomi dal mio futuro suocero, (datato 1974/75) che non so quanto eroghi per canale (secondo me non più di 35/40 watt) che ha una birra ragazzi che fa paura, devo tenere la manopola del volume a ore 9 massimo, sopratutto con i cd, altrimenti i vicini vengono a bussare:p :p
E' possibile che questi piccolini anni 70 avessero così tanta "birra" con così poca erogazione???
:rolleyes: :rolleyes:
le vecchie elettroniche.. Marantz quanti ricordi :D e che ruggiti :D
Quindi 15 watt "suoneranno" bene.... e con un pò di birra... speriamo, se tanto mi da tanto, visto come si comporta il vecchietto Rota.....
:O :O
Dunque, ragionamento...:rolleyes:
Poniamo che io non conosca la potenza di uscita per canale (ovviamente nominale) del Rota datomi dal mio futuro suocero (non la conosco davvero :( )
Ora, l'ampli in questione può pilotare 2 sistemi di diffusori ma non contemporaneamente :rolleyes: .... O uno o l'altro, ma non insieme, se io prendo dalla targhetta sul retro dell'ampli il dato che si riferisce alla corrente assorbita (power consumption) e lo divido per 8 (i canali pilotati), è possibile che il risultato possa "almeno" avvicinarsi alla potenza nominale per canale dell'ampli???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Siete liberi di mandarmi (a quel paese) se volete, era un mio ragionamento, sicuramente sbagliato.... Però vorrei capire ;)
Scusate ma me le sogno di notte stè cose, e si che ieri sera ho mangiato leggero!... :p :