Ho letto tutto il 3d. Sono uno dei tanti utenti poco esperti che si spaventano. Purtroppo sono anche uno dei tanti utenti che non si accontenterà mai (vedere la mia firma...).
Posto che la scelta fra DLP o 3lCD mi ricorda molto la scelta fra Plasma e LCD a LED (burn in vs Clouding, buzz vs neri alti, etc etc etc)
Secondo me, criticatemi se dicono fandonie, per riportare la discussione in positivo verso la tecnologia (e quindi tranquillizzare l'utente), oltre a parlare di strategie più o meno condivisibili o uscire dicendo "DLP è meglio", puntiamo su Processo decisionale del problema.
[1]. Non ce li ho = segui quanto indicato dal manuale, se esiste, sarà stato scritto da ingegneri, tecnici ed esperti e avrà il suo scopo. Cerca di coprire il vpr quando spento perchè è sempre elettronica e attira polvere e sporcizia (vedi pc, tastiera, schermo, tv, amplificatore, etc). E dormi sereno.
[2]. Ce li ho = respira, ragiona tutte le tecnologie hanno difetti, sempre! E noi siamo quelli più esposti perchè sappiamo, conosciamo, vediamo, analizziamo. Valuta quanto sono sopportabili, magari condividendo la visione con altri (senza condizionarli, con me questo a funzionato lato TV LCD Clouding, per il Buzz proprio non ce la facevo...). Se non ce la fai, chiama l'assistenza, è il loro lavoro, se esistono ci sarà un motivo e cmq non è come portare una TV da 65 pollici (chi ci è passato lo sa..)
[2.A] E' in garanzia, bene hai tempo per leggerti recensioni di film che ti gusterai al suo ritorno...
[2.B] Niente garanzia? Quanto costa rimuoverli? <---- questo è il punto che manca nella discussione, una stima di risoluzione del problema. Darne un peso economico chiude il processo decisionale: la tua sensibilità al problema costa X€. In termini tecnici la potete chiamare opex (eventuale...).
Grazie
Lasty