Visualizzazione Stampabile
-
Confermo che tra la visione in SD e quella in HD della stessa partita c'è un abisso...in HD è tutto un altro modo di guardare il calcio!
Io lo straconsiglio.
L'unica cosa che non capisco è perchè, avendo un canale HD a disposizione, viene sfruttato solo per 1 evento. Ieri ad esempio la partita delle 18 era in HD mentre quella delle 20:45 in SD.....è un vero peccato vista la qualità che si potrebbe avere.
-
Ovviamente perchè non c'è banda a sufficienza...
-
Hanno oscurato Steel+1 e potevano oscurare anche Mya e Joy +1 per l'occasione e anche il canale Calcio che trasmetteva la stessa partita in SD.
Una volta che ti abitui all'HD è difficile guardarsi una partita in SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
L'unica cosa che non capisco è perchè, avendo un canale HD a disposizione, viene sfruttato solo per 1 evento.
Questo purtroppo é il limite del DTT... il "tubo" ha molta meno portata dei transponder satellitari... Comunque, dal 2011 in poi, con la caduta dei paletti dell'anti-trust, confido che chi stà in terra possa salire in cielo e che chi é in cielo possa (ammesso che lo reputi conveniente) scendere in terra... ;)
Confesso che anch'io rimango con la voglia di vedere qualcos'altro vista la qualità, ma... appuntamento al prossimo week-end!
-
Non potrebbero ampliare l'HD anche alla Champions? In quel caso ci sarebbero le stesse condizioni degli anticipi/posticipi.
Avere 1 canale HD quasi sempre inattivo è triste!
-
Purtroppo solo dalle semifinali é così (solo una partita...). Prima di allora ci saranno tutti i canali in funzione per ogni turno... Eventi "extra" potrebbero essere recuperi di partite non disputate per qualche motivo...
-
Citazione:
Hanno oscurato Steel+1 e potevano oscurare anche Mya e Joy +1 per l'occasione...
Il che non sarebbe servito a nulla, visto che sono su un altro mux...
E poi, scusa, non esiste solo il calcio ;).
Dopo lo switch-off si ridistribuiranno le frequenze, e così, si spera, tutti saranno soddisfatti :p.
Ciao :)
-
Questo non lo sò ma ieri su Steel+1 durante le partite c'era il cartello che avvisava che le trasmissioni sarebbero riprese alle ore 24.
-
Questo perchè Steel+1 è l'unico canale di premium gallery (base) presente sul mux mediaset 1 (gli altri sono sul D-free).
-
Cmq in SD quando ci sono più partite la qualità è INDECENTE!!!
-
Hai perfettamente ragione, ma quando ci sono 14 canali potenzialmente attivi sullo stesso mux (escluso calcio HD) è chiaro che devono ridurre il bitrate a livelli di "inguardabilità".
-
Per vederle un tantino più decenti mi devo spostare sulla TV al plasma SD che ho nell'altra sala.
Ma perchè non li potenziano questi MUX?
-
Citazione:
Cmq in SD quando ci sono più partite la qualità è INDECENTE!!!
vero!!! l'ho notato anche io ieri... visto inter-bari e dall'altro topic ho capito che è un downscale dell'hd e si vede molto bene... ma ieri sera mamma mia... su diretta premium ogni tanto passava udinese-parma ed era un obrobrio...
-
Se ci sono 2 squadre con colori simili diventa quasi impossibile capire chi ha la palla :D !
Vedere la differenza con l'HD ti fà innervosire ancora di più e non sò se questo è un bene per Mediaset visto che la concorrenza offre molti più eventi in HD.
-
hd mediaset
Ma le trasmissioni in HD quindi le partite di calcio si vedono su quei tv dotati di decoder dtt HD o serve la famigerata cam C.I.+ ?
Altri decoder dotati di questa cam ci sono ?