Visualizzazione Stampabile
-
tecgabry,
ottima recensione.. condivido praticamente tutto..
direi che è il momento di iniziare a condividere un po' di settaggi..
inizio a dirti i miei (purtroppo sono fuori casa quindi elenco solo i principali) ... ogni consiglio è il benvenuto..
retroilluminazione 4
contrasto 85
illuminazione 50
colore 55
nitidezza 5 (da evitare come la peste se non si vogliono artefatti)
motionflow standard
temp. colore caldo 1
tutti gli altri filtri li tengo disattivati anche se forse qualcosa si potrebbe valutare (leggendo la discussione sullo z4500)..
per il momento tengo questa configurazione per tutte le sorgenti poi vorrei affinarla a seconda della sorgente..
-
il 200 attivato provoca artefatti vistosi,domanda x chi ha la tv ovvio...?
-
ma l'audio è davvero scarso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
il 200 attivato provoca artefatti vistosi,domanda x chi ha la tv ovvio...?
Che io sappia solo se vieni impostato su "max" mentre su "standard" non ci sono artefatti almeno dalle rece del vecchio z4500 su "standard" risolve tutte le 1080 linee rispetto alle solite 600 di altre tv quindi non si perde niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
VIDEO (DDT):
- Il BE3 fa un buon lavoro anche sulle immagini più scadenti e maggiormente compresse.
- Voto: 8
ciao a me interessa particolarmente questo punto,do per scontato l'ottimo comportamento in HD mentre quello che mi interessa è il comportamento in SD;il mio attuale SONY W4000 eccezionale in HD in SD non è il max,in particolare nelle partite di calcio(effetto mosquito attorno ai calciatori nelle riprese a tutto campo),quindi ti chiedo rispetto al precedente toshiba col tuner digitale terr in SD noti un grosso passo avanti o siamo li?
-
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e mi scuso se la sezione è sbagliata, ma ho un dubbio atroce :\ (vi prego quindi di aiutarmi:( se potete )
Sono indeciso tra questo televisore e il 40zx1, quest'ultimo però è led , usa il bravia engine 2 (invece che il 3 del z5550) e costa un pochettino di più.
Ora non vorrei che costasse di più perchè è wireless o che altro e non perchè effettivamente è migliore... insomma non so proprio che scegliere....l'uso sarebbe più cinema che gioco.
Scusate ancora ma sono un leso in queste cose:cry:
p.s. sul sito della sony non sono riuscito neanche a capire la differenza tra la serie Z e la ZX
-
Citazione:
Originariamente scritto da magnagatti
Ora non vorrei che costasse di più perchè è wireless
Lo hai detto, in più perchè è ultrafino ed Edge Led. Non faresti un buon acquisto, ci guadagnerebbe solo l'estetica e anche quella solo fino ad un certo punto (secondo me).
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
...,in particolare nelle partite di calcio(effetto mosquito attorno ai calciatori nelle riprese a tutto campo),quindi ti chiedo rispetto al precedente toshiba col tuner digitale terr in SD noti un grosso passo avanti o siamo li?
Ciao Alex, purtroppo non essendo appassionato di calcio non posso darti una risposta precisa. Posso comunque dirti che come aveva già espresso un altro utente, c'è differenza tra una rete televisiva e l'altra. Immagino questo dipenda anche dalla qualità di ricezione della mia antenna. Per esempio i canali Mediaset mi sembrano leggermente superiori a quelli RAI in fatto di compressione mpeg (vedi effetto quadrettatura). RAI TRE invece continua a vedersi a tratti sfocata e a tratti bene. Posso aggiungere che ieri ho fatto delle prove con dei DVD. Devo dire che è stato come vederli per la prima volta! Merito della PS3 e dello Z5500 che insieme fanno il miracolo di portare l'upscaling a dei livelli eccezionali! Sto effettuando dei test con nuovi parametri. Posterò presto i miei settaggi. Saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da limo
... direi che è il momento di iniziare a condividere un po' di settaggi...
Anche se penso che è la nostra percezione ed il nostro gusto personale a darci i settaggi "giusti", questi sono quelli che reputo lavorino meglio con la PS3 e Blu-Ray/DVD. Per quanto riguarda la TV sono gli stessi anche se molto dipende dal canale visualizzato:
Immagine
Modalità Immagine Personale
Retroillum. 6
Contrasto 90
Luminosità 55
Colore 52
Temp. Colore Neutro
Nitidezza 12
Riduz. Rumore Basso
Riduz. Rumore MPEG Basso
Motionflow Alto
Modalità Film Auto 1
Impost. avanzate
Correzione Nero Medio
Ottimizz. contrasto avanz. Media
Gamma +1
Autolimitatore di luminosità No
Bianco Brillante No
Gamma cromatica Ampia
Colore Brillante Basso
Impostazioni video
x.v.Colour Auto
Gamma cromatica foto sYCC
Ogni suggerimento e considerazione è ben accetta! Ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
su "standard" risolve tutte le 1080 linee rispetto alle solite 600 di altre tv quindi non si perde niente.
grazie skassa
Ma standard vuol dire che in pratica è a meta?cioè invece di 100 ne applica 200 come funziona questo meccanismo?
-
Sempre 200hz ma aggancia i gruppi di fotogrammi in modo diverso. L'effetto su Max è di ancora maggiore fluidità
-
raga una domandina
ma ho sentito dire che questo tv permetterà pure di vedere MEDIASET PREMIUM HD è vero? oppure solo la rai hd in chiaro?
-
Per poter vedere le reti criptate a pagamento HD il decoder interno deve avere la CI+ altrimenti non è possibile neanche previo aggiornamento firmware, praticamente è una questione Hardware.
Mi pare che l'abbia, o no:confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Per poter vedere le reti criptate a pagamento HD il decoder interno deve avere la CI+ altrimenti non è possibile neanche previo aggiornamento firmware, praticamente è una questione Hardware.
Mi pare che l'abbia, o no:confused:
Si è dotato di CI+ ma credo ci voglia una CAM diversa da quelle attualmente in commercio (io ho visto le Samsung e le LG)