Visualizzazione Stampabile
-
Ottime prime impressioni :D Mi fa piacere apprendere che anche il digitale terrestre ha una buona resa, se per caso la CAM la userai anche per vedere le partite su mediaset premium mi faresti un grosso favore se mi dessi un tuo parere.
p.s: Per il tuner satellitare mi pare non sia presente nella versione italiana, di sicuro c'è in germania.
-
Ciao.
Premetto che non sono certo esperto come tante persone presenti sul forum, però qualche breve parere preliminare sulla prima visione effettuata ieri sera posso riferirla e quoto nella sostanza giapao.
La tv è esteticamente molto bella, forse un pò plasticosa la cornice, molto buono e solido il supporto, che pur girevole presenta una fermezza sul piano verticale della tv riscontrata in poche altre tv (confrontate nei vari cc).
Premetto che i collegamenti dal decoder (clarke) e lettore dvd (pioneer) sono solo tramite scart a contatti dorati, perchè il collegamento con il dvd tramite s-video non funziona e il component (purtroppo una sola) presenta colori assenti (come rosso e arancione): devo capire dove sono i problemi.
(Ps Giapao: hai settato in modo particolare l'entata component? L'uscita dal dvd deve essere interlacciata o progressiva?)
Anche a mio avviso sembra che la scala dei rossi-arancioni sia un pelo incompleta.
La luminosità (a valori di default però) non mi sembra eccessiva in impostazioni "normale", aumenta però se si passa ad "cinema" o altre situazioni.
Il sintonizzatore interno mi sembra molto buono, perchè nel segnale analogico terrestre ho dei canali di qualità molto scarsa, che però vengono recepiti e mostrati addirittura meglio del precedente loewe crt 32"(!):eek: :eek: , e questo è un 46"!!!:D
Per assurdo il segnale satellitare (sky) tramite clarke, non presenta particolari vantaggi rispetto ad un buon segnale digitale terrestre: certo occorrerebbe verificare la qualità compessiva del "cangurone" nostrano; e comunque io possiedo solo 2 decoder (sky e clarke) che non presntano uscite video diverse dalla solita scart:mad: :mad:
La visione di uno spezzone di film (shrek però, dalla grafica molto buona e precisa) dal pioneer/dvd tramite scart mi ha fatto apprezzare una grande qualità dello schermo, e una rapidità delle immagini e dei dettagli veramente notevoli, quasi da hd oserei dire.
Il menù e le opzioni mi sono sembrate abbastanza facili, intuitive e semplici (anche troppo) per un panasonic: ricordo in passato certi menù panasonic non troppo semplici (soprattutto in confronto ad un pioneer).
Appena possibile cercherò di testare i consumi elettrici tramite pinza ampeometrica e di sistemare il videocompoent.
Scusate il discorso a volte poco tecnico, ma non lo sono e nè pretendo di esserlo, ma solo cerco di portare le mie vere impressioni, appena possibile ne aggiungerò altre.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zelan
...
(Ps Giapao: hai settato in modo particolare l'entata component? L'uscita dal dvd deve essere interlacciata o progressiva?)
Anche a mio avviso sembra che la scala dei rossi-arancioni sia un pelo incompleta.
...
La visione di uno spezzone di film (shrek però, dalla grafica molto buona e precisa) dal pioneer/dvd tramite scart mi ha fatto apprezzare una grande qualità dello schermo, e una rapidità delle immagini e dei dettagli veramente notevoli, quasi da hd oserei dire.
Il menù e le opzioni mi sono sembrate abbastanza facili, intuitive e semplici (anche troppo) per un panasonic: ricordo in passato certi menù panasonic non troppo semplici (soprattutto in confronto ad un pioneer).
Appena possibile cercherò di testare i consumi elettrici tramite pinza ampeometrica e di sistemare il videocompoent.
...
beh! è difficile dire molto di più appena preso :D
per il component, io vado in component interlacciato ma dovrebbe accettare benissimo anche il p, e ci mancherebbe! verifica i cavi.
... vedere i dvd via scart è un vero peccato...
per la rapidità e fluidità delle immagini, l'ho notato anch'io, mi sembra davvero buono. staserà cercherò di guardare con più attenzione una partita di calcio su mediaset premium (tappeto erboso e pallone).
per i consumi sono curioso, scalda pochissimo.
ciao
Gianni
-
Grazie anche a zelan per i pareri, per quanto riguarda l's-video da quel che ricordo devi settarlo (o attivarlo) in qualche modo, dovrebbe essere scritto nel manuale. Mi avete incuriosito un sacco sulla qualità del digitale terrestre SD, mi aspettavo quaclosa di appena decente invece pare sia proprio buono :D
-
Potrei sapere da che distanza guardate la TV?
Vorrei prendere il 46", ma avendo 2 mt scarsi dal divano alla tv ed utilizzando soprattutto segnali SD, ho paura che l'immagine si veda sgranata.
Sul 42", da 1,5 mt circa come vedete i segnali SD?
grazie
-
Gianni, ti chiedo un favore: potresti dirmi qualcosa sull'accoppiata con la Wii? Non tanto per la qualita' video, se si comporta bene con la tv SD, allroa sono tranquillo anche epr la WII.
Quello che invece mi preoccupa e' se e quanto la tv interferisce con la sensor bar. Mi spiego: ho provato la mia WII su un lcd Samsung e avevo la netta sensazione che la sua cornice plasticosa desse un po' fastidio all'infrarosso del wiimote, rendendo il wiimote piu' impreciso e facendolo di tanto in tanto sbarellare. Quando ho letto che anche il G10 ha la cornice plasticosa ho iniziato a temere.
Hai presente questo tipo di problema?
Lo noti con il tuo G10?
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Il nero?
IL GG?
c'è una recensione che parla dei livelli del nero e del GG; dovresti trovare il link su questo thread. comunque il nero dovrebbe essere come quello del pz800 (0.03 cd/m2) e il green ghosting dicono poco meno della serie precedente
ecco la recnesione
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1237901339
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
mi sono scaricato il file Rodaggio_Plasma_HD_1080p ...
Gianni
Dove si scarica questo file?
Grazie:)
-
Ragazzi, leggo cose, almeno per me, sorprendenti! Mi sapreste dire come mai i possessori del g10 parlano in termini entusaistici del decoder interno e in generale della visione del DTT, quando nel topic del x10 i commenti sono molto + critici?
In fondo abbiamo sempre detto che i plasma hdready, proprio avendo un numero minore di pixel, digeriscono meglio i segnali sd in generale e dvb-t in particoare, rispetto ai plasma fullhd.
Qui sembrerebbe il contrario! Si può supporre che abbiano migliorato (non solo rispetto alla vecchia serie ma anche alla nuova hdready) l'elettronica interna? o integrano un nuovo decoder? o cos'altro?
Grazie a tutti per l'aiuto, visto che stavo procedendo all'acquisto di un 42x10, proprio per il fatto che lo avrei utilizzato x lo + con segnali sd!!!
-
il mio LCD Hdready, sostituito con uno FullHd (stesso marchio) ne esce sconfitto rispetto al FHD.
Scaler migliore? credo di si....
Stessa cosa tra il mio plasma sammy FHD ed il pana HDready, meglio il Sammy.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadomobile
Ragazzi, leggo cose, almeno per me, sorprendenti! Mi sapreste dire come mai i possessori del g10 parlano in termini entusaistici del decoder interno e in generale della visione del DTT
Semplicemente, le nuove elettroniche sono di livello supriore dalla serie G10 a salire... considerando, la ridotta differenza di prezzo e tutti i vantaggi della NeoPDP, un G10 è una scelta sensata per chi vuole qualità, completezza ad un prezzo onesto.
-
Sono d'accordo con Iuki, infatti io ero partito mirando al V10, ma alla fine pagherei di piu' per avere, piu' che altro, una tv piu' sottile e piu' bella da vedere. Delle features di connessione non me ne frega nulla e a livello di qualita' di immagine mi aspetto ben poche migliorie dopo aver letto queste prime recensioni della serie G10.
Visto che gia' per me un 50G10 richiede comunque uno sforzo economico (ero partito orientandomi infatti sui un LG7000 per spendere sul migliaio di euro, dato che PZ80 e PZ800 erano troppo alti come prezzi e non trovavo giustificazione, sebbene non metta in dubbio la qualita' superiore), direi che la serie G10 per me, e per molte altre persone, si colloca molto bene come qualita'/prezzo per chi non ha la liberta' di prendere semplicemente il meglio che c'e'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Semplicemente, le nuove elettroniche sono di livello supriore dalla serie G10 a salire... considerando, la ridotta differenza di prezzo
iuki avevo appena finito di appostare il budget di 660€ ... ora se tu avessi realmente ragione dovrei mettere da parte almeno 300€ in più!!! :cry:
non mi sembra così poca la differenza è pur sempre un + 33%. :eek:
mah, spero che ci sia stato un eccesso di ottimismo per i full e un eccesso di pessimismo sugli hdready
scusate per l'ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadomobile
iuki avevo appena finito di appostare il budget di 660€ ... ora se tu avessi realmente ragione dovrei mettere da parte almeno 300€ in più!!!
non mi sembra così poca la differenza è pur sempre un + 33%.
io non posso sapere quali sono le vostre intezioni o possibiltà di spesa...
nel 2000 spesi circa 2 milioni del vecchio conio, per acquistare quella che è ancora la mia attuale tv un Sony FD trinitron da 29" pollici 4:3
ora... se si pensa che oggi, con la stessa cifra ci si può prendere un plasma da ben 42 pollici di nuova generazione con risoluzione 1920 x 1080, quando solo un anno fà con la stessa cifrà ci prendevi l'HD-Ready 720p il 42 PX80...
e.. solo 3 anni fà ci volevano ben 2200€ al lancio per portarsi a casa l'HD-Ready 720p, il 42 V60... mentro oggi con la metà ti porti a casa il NeoPDP 42 G10 (la serie X10 non è NeoPDP)... quindi quel 30% in più, su un acquisto che si terrà per alcuni anni (bene durevole), non è poi questa grande cifra... facendo tale ragionamento,
a limite... se uno lavoro e guadagna poco, può pagare una parte in contanti ed il resto fare il finanziamento in 6, 12 mesi...
io il mio crt sony da 29" lo pagai a rate in 12 mesi a tasso zero, se avessi speso di meno mi sarei trovato con una tv di livello inferiore, se avessi potuto spendere di più, avrei preso il modello pari ma in versione 32" 16:9 che però costava all'epoca oltre 600€ in più.
ovviamente se fossi stato un bene-stante per passione mi sarei preso il top dell'epoca, il 32 16:9 da 5 milioni di lire con ingresso VGA, ovviamente non potendomelo permettere e rimasto solo un sogno... oggi una tale cifrà avrebbe anche sennso ma per almeno un 50 di fascia alta però.
-
Una domanda ai possessori: riuiscite a misurare i consumi?