[HARMAN KARDON] AVR 355

Ciao a tutti, ho appena preso un AVR 355 e per rispondere a chi a chiesto se si trova mano di 700 euro dico di si, su un sito tedesco l'ho preso a 690 compreso di "the bridge II".
Ciao

Beppe

Ok, scusate, ho scritto nelle apposite sezioni ma mai nessuna risposta, riprovo qui sperando di ricevere qualche info sul 355.
Sto disperatamente cercando di far funzionare correttamente l'ipod sul dock The bridge II dal telecomando, ma non accede correttamente ai menu, in pratica non riesco a comandarlo. Uguale con l'i-phone.
Il mio 355 e' di luglio 2009, quindi mi pare successivo all'ultimo aggiornamento. Devo in qualche modo settare il telecomando? Mi date un consiglio, grazie anticipatamente.
Peppe

avr-355. ultimo firmware AFW V0.97.2.2

Salve a tutti,
oggi ho installato il mio nuovo avr-355. Il mio uso sarà sopratutto di tipo home-cinema e l'elaborazione video non mi ha trovato entusiasta.
Premetto che posseggo una PS3 slim e un Samsung Serie8 non a led.
A prima vista una connessione diretta HDMI tra PS3 e televisore è migliore e non di poco rispetto a una connessione ps3-avr-TV tutta via HDMI.
DOMANDA: è normale questa perdita di qualità? devo mettermi l'anima in pace o l'ultimo firmware 97.2.2 migliore le cose?

BERALIOS illuminami tu.

Ciao

Ma ti riferisci all'upscaling (dvd) o materiale in bluray?

Se ti riferisci all'upscaling metti l'anima in pace. Il sammy ti ha abituato bene in tal senso.

Se ti rifersci ai bluray (nativo a 1080p) io difetti non ne riesco a vedere, per i dvd l'importante è che tu faccia fare l'upscaling alla playstation.

Ultima modifica:
Nuovo AVR-355 & vecchi dubbi!!

R!ck mi riferisco proprio a materiale Blu-ray originale riprodotto dalla mia ps3 slim. Facendo prove ripetuto sia con MAtrix sia con IL Signore degli anelli ho notato che il collegamento ps3-hdmi-tv ha una "definizione" maggiore. L'immagine infatti con un collegamento ps3-hdmi-avr-hdmi-tv risulta meno definita come fosse attivo un filtro (il farroudia peggiora le cose?!!! Mah!!).

Tu non lo hai notato? Capita solo a me?

Domanda ai più esperti: ma se facessi un collegamento video diretto tra ps3 e tv con il solito hdmi e un collegamento solo audio tra ps3 e AVR via cavo ottico non manterrei inalterate le qualità audio HD?
Cavolo la play è capace di decodificare dts-hd e true-hd , mandando via ottico all'AVR che ha le stesse decodifiche perchè il segnale dovrebbe degradarsi?

Ciao e grazie a tutti.

ganeshroma ha detto:
... ho notato che il collegamento ps3-hdmi-tv ha una "definizione" maggiore. L'immagine infatti con un collegamento ps3-hdmi-avr-hdmi-tv risulta meno definita come fosse attivo un filtro...
E' la sensazione che molti provano avendo un buon display definito come il tuo... purtroppo il Faroudja del 355 è obsoleto da questo punto di vista.

ganeshroma ha detto:
...ma se facessi un collegamento video diretto tra ps3 e tv con il solito hdmi e un collegamento solo audio tra ps3 e AVR via cavo ottico non manterrei inalterate le qualità audio HD?
In questo modo risolvi la questione video, per l'audio devi impostare l'uscita ottica su PCM-Lineare. Facendo così, le decodifiche dei segnali lossless li farà la Play, spedendoli già elaborati all'AVR... ma ho paura che l'AVR faccia meglio questo lavoro.
In conclusione: avendo tu la PS3 Slim come BD, devi scegliere se vedere meglio o sentire meglio... :(
Bye;)

ciao, ho l'ampli in oggetto, vorrei sostituirlo con il avr370
è altrettanto valido o hanno fatto modifiche peggiorative...?
mi interessa soprattutto il pass through hdmi

PS:Ho delle casse kef serie Q del 2006

che ne dite?
ciao
Sandro

Arrivato....

a parte il peso 8 kg contro i quasi 15 del avr355 (grazie alla classe D), sinceramente non mi ha entusiasmato.

Ho fatto un breve test con un bluray che vedo spesso, Bolt... (avete figli?)
ma l'audio mi è sembrato meno incisivo del avr355.
No sono un esperto ma col vecchio mi piaceva di più.
Forse mi sono fatto condizionare dal peso ...

Ho anche provato Pass-through e ACR e qui tutto ok (più o meno).

Se accendo la tv si accende l'ampli, se accendo il lettore bluray si accende l'ampli e quindi la tv.
Nell'ultimo passaggio però succede qusto:
la tv si accende sull input hdmi2 (correttamente), ma dopo qualche secondo la tv passa in automatico al digitale terrestre e l'ampli di conseguenza passa all'input TV (ARC), qundi devo riselezionare sul ampli l'input DISC e sulla tv HDMI2.

Tutti questi automatismi possono essere disabilitati sui setting dell'AVR.
Spegnendo l'ampli il segnale hdmi non passa (quindi niente stanby Pass-through)

Dunque, considerando quanto sopra, ho reimballato l'ampli per rispedirlo indietro.
Secondo me l'upgrade non vale i 550 euro...

PS: Ho delle kef iq30 come frontali, iq60c come centrale, 2 satelli del kit KHT-3005SE sempre kef per surround e un sub wharfedale da 150w

può essere la classe D non piace all kef? (e a me..)

ma molti nuovi ampli stanno passando a questa classe D, giusto?

Io non ne ho mai sentiti di ampli in classe D, ma a molti sembrano non piacere per l'incapacità di restituire calore al suono; per contro consumano e scaldano molto meno della classe A\B. La serie 70 di HK credo sia la prima di questa casa con amplificazione in classe D.

La classe d l'ho posseduta e l'ho amata (Pioneer lx82) e non ricontro tutti questi ostracismi di tante persone che ne parlano male e si e no che l'abbiano mai sentita suonare.
Di contro pero' ho sentito di recente un Hk270,se non sbaglio la sigla ma sicuramente il classe d, e non ha entusiasmato nemmeno me.
Niente a che fare con il 460 che avevo prima che lo seppelliva qualitativamente.
Credo sia un problema di Hk piu' che di classe D,avendola posseduta con immenso piacere.
Probabilmente un progetto infelice o non riuscito alla meglio.
Ovviamente imho

Aggiungerei pure che io ho cambiato il HK avr 360 per il 365 (maggiori entrate in HDMI) ma a livello di suono il 360 è nettamente migliore. Peccato che Harman Kardon stia perdendo sempre più qualità. Speravo che proponessero un sequel del 660 o 760 ma vista la qualità attuale con i prodotti di fascia media e medio bassa è meglio rivolgersi altrove.... Veramente mi dispiace.

Pure io ho ordinato l'H/k 370, per me però essendo il mio primo sinto e quindi non avendone avuti altri con cui paragonarlo dovrebbe piacermi almeno speriamo:)