[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

quesito

salve ragazzi,io sono tanto ignorante quanto appassionato della materia,anzi mi sono avvicinato proprio da poco,volevo chiedervi se questo 24p che hanno i nuovi sony w4000 lo avevano anche la nuova serie philips 9703.e in ultimo che cambia se alla fine c'e' H o D?solo che e' italiano o no?

In merito alla differenza tra i modelli "D" e "H" ti basterà leggere i post più addietro dove viene chiarita la questione (ricordati sempre di leggerre i post precedenti prima di postare una domanda che potrebbe già essere stata fatta); la gestione del segnale 1080@24p è ormai uno "standard" tanto più tra i modelli in uscita e sia la serie oggetto di questo thread sia il Sony che tu citi gestiscono questi segnali (poi toccherà vedere come...).

In allegato lo schema sintetico delle valutazioni del Philips 9632 tratte da HDTV Test; circondate in rosso le voci che "pretendo" vengano migliorate drasticamente, pena la mia rinuncia all'acquisto.

Allegati

• Image1.jpg
    Image1.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 64
Sto cercando di chiarirmi un po' le idee per scegliere il modello.

Vi chiedo di confermarmi questo piccolo riepilogo sulle differenze più importanti:

Codice:
                 [COLOR="Red"]5603    7603    9603    9703[/COLOR]
                 ----    ----    ----    ----
HDMI               3       3     [COLOR="Red"]  4       4[/COLOR]
Colori 4G         No      [COLOR="Red"]Sì      Sì      Sì[/COLOR]
Pixel Plus 3HD    No      [COLOR="Red"]Sì      Sì      Sì[/COLOR]
100Hz             No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì                         [/COLOR]
VGA 1920x1080     No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì                         [/COLOR]
Ambilight 2Ch     No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR]      No
Ambilight 3Ch     No      No      No      [COLOR="Red"]Sì[/COLOR]
Wide Color Gamut  No      No      No      [COLOR="Red"]Sì    [/COLOR](cos'è?)
Ethernet          No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR]

Grazie

ci sono degli errori nella tua tabella riassuntiva in primis si parla di Perfect pixel HD non di pixel plus 3 HD!!!il che e' ben diverso!...

ATTENZIONE ;)

Cruise ha detto:
ci sono degli errori nella tua tabella riassuntiva in primis si parla di Perfect pixel HD non di pixel plus 3 HD!!!il che e' ben diverso!...

Uhm... chiarisci meglio che correggo la tabella...
Sono due funzionalità diverse o è solo il nome che ho sbagliato?

certo perche' i modelli inferiori montano in ordine crescente e migliore:

PIXEL PLUS HD
PIXEL PLUS 2 HD
PIXEL PLUS 3 HD
PERFECT PIXEL HD (il top,implementato dai modelli 2007 9632/9732 e ora aggiornato e migliorato per i modelli 2008 9603/9703 )

;)

Ok, allora aggiorno la tabella

Codice:
                 [COLOR="Red"]5603    7603    9603    9703[/COLOR]
                 ----    ----    ----    ----
HDMI               3       3     [COLOR="Red"]  4       4[/COLOR] (solo 3 anche per 9***?)
Colori 4G         No      [COLOR="Red"]Sì      Sì      Sì[/COLOR]
Pixel Plus 3HD    No      [COLOR="Red"]Sì[/COLOR]      No      No
Perfect Pixel HD  No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR]
100Hz             No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR] (o 120Hz ?)
VGA 1920x1080     No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì                         [/COLOR]
Ambilight 2Ch     No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR]      No
Ambilight 3Ch     No      No      No      [COLOR="Red"]Sì[/COLOR]
Wide Color Gamut  No      No      No      [COLOR="Red"]Sì    [/COLOR](cos'è?)
Ethernet          No      No      [COLOR="Red"]Sì      Sì[/COLOR]

Ma è esaustiva delle differenze importanti?

FatherBoard ha detto:
Ok, allora aggiorno la tabella

Ma è esaustiva delle differenze importanti?

Più avanti, via via che le info tecniche ufficiali saranno confermate, attendendo documenti appunto ufficiali Philips per l' Italia, anch'io probabilmente farò una tabella che metterò nel primo post di questo 3D, adesso sinceramente, pur elogiando la tua buona volontà di far maggior chiarezza relativamente alle dotazioni dei nuovi Philips, si rischia di dare info parziali.........

per il Wide Color Gamut ti rimando a questa bellissima presentazione grafico-testuale della Samsung:

http://www.samsung.com/uk/business/b2b/pdfs/white_papers/ensuring_colour_balance.pdf

NB: probabilmente anche i 9603 saranno dotati di lampade WCG-CCFL........

Ultima modifica:
Eccolo!

ragazzi ... queste le prime immagini ... appena acceso! (1o menu) :D

ve le dovevo!!! Grazie a tutti!!! :cool: :)

ora vado a metter mano al manuale ... che è un tomo universitario... chissà se stasera riesco a vedere almeno un canale SD !!! eheheh! :D

ciaoooo!

Allegati

• filippo1.jpg
    filippo1.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 244
  • filippo2.jpg
    filippo2.jpg
    36.6 KB · Visualizzazioni: 216
  • filippo3.jpg
    filippo3.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 209
hackaro70 ha detto:
ragazzi ... queste le prime immagini ... appena acceso! (1o menu) :D

ve le dovevo!!! Grazie a tutti!!! :cool: :)

ora vado a metter mano al manuale ... che è un tomo universitario... chissà se stasera riesco a vedere almeno un canale SD !!! eheheh! :D

ciaoooo!

Alla grande, e' veramente bello....
Philips n1

Cyborgh X787 ha detto:
poi vedo che ti tratti bene, mobo Asus P5E chipset G35, per curiosità che GPU monti e che CPU, alimentatore....RAM.....?

Ti ho risposto in privato perché mi sembrava di andare OT rispetto al 3D.;)

ciao!

Bonfire Redux ha detto:
Complimenti per l'acquisto Hakaro70. Facci sapere i primi commenti.

A me in particolare preme sapere:

- motion blur su immagini in movimento
- fluidità BD
- livello del nero
- input lag sui videogiochi

Grazie in anticipo per tutte le preziose informazioni che saprai darci.

Allora ... premesse:

1) per ora sta lavorando solo in SD, non ho sorgenti HD collegate ma domani sistemo il blu-ray e vediamo.

2) Ho lasciato tutte le regolazioni in automatico perché ho eseguito il menu iniziale che fa da solo la taratura di tutti i settaggi; poi metterò mano manualmente un po' alla volta. E qui si accettano consigli da chi usa i filippi già da un po'!
Considerazioni:

I colori mi sembrano spettacolarissimi ... nel senso che pare proprio che abbia un gamut molto ampio. Ma non sono intensi o sparati per nulla, c'è una grandissima capacità di sfumare le tonalità. :cool:

Ho fatto girare qualche foto e mi pare che le renda benissimo.:eek:
Solo che Jpeg sono a 8bit ... volevo provare con delle TIFF provenienti da RAW e quindi a 16bit (12bit effettivi) ma non le visualizza! :cry:

Nero: ho fatto girare 3/4 titoli di coda. Foto di farfalle con ampie zone nere. Ragazzi c'è un nero profondo che più profondo di così non si può, è si lucido (perché retroilluminato) ma denso come la pece! Andate tranquilli su questo.

Motion blur: qui non sono sicurissimo, avendo solo segnali SD e poi non avendo pietre di paragone. A me sembra che un pochino ci sia però poi ho fatto la seguente prova: ho preso un DVD (originale) di un GP MOTO e vedevo se c'erano dei fuori fuoco nelle immagini in movimento. Poi l'ho fatto girare anche sul PC col monitor LCD (purtroppo non ho più CRT :( x paragone!): beh fa uguale pari e patta col monitor del piccì!
Dovrei vederlo su un plasma o su un vecchio CRT per capire se un limite che emerge drammaticamente delle riprese SD e magari un fuori fuoco delle telecamere o un minimo di panning del monitor che perde i pixel. Non so x ora!

Domani collego in HD e vi dico!

Buona notte a tutti! :)

Sono contento di sapere che i neri sono finalmente profondi deve essere uno spettacolo, facci sapere oltre a quello che gia stai valutando, anche sull'Ambilight Spectra come rende, l'audio se e' buono e il collegamento in rete al Pc se funziona bene...
Complimenti ancora hackaro70 ottima scelta ...
Non ti nascondo che sono tentato all'acquisto anche io, Mr.Price conviene in questo momento per chi e' intenzionato ad acquistare i nuovi Philips