Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Dimenticavo: senza contare che l'autore principale di questi commenti pro WT che i più sgamati conoscono, fino a poco tempo fa era fautore della campagna pro Sam, da più di qualche mese è pro Pana led ed è, credo, il proprietario del copyright "nero percepito". :asd:
Non per niente è stato bannato a tempo indeterminato da qui... :rolleye..........[CUT]
Il fatto che non si fissi su una marca di tv, ma cerchi di "consigliare" più soluzioni, penso stia solo a significare che non è un "supporter incallito" di questa o di quella casa...argomentando oltretutto il suo "pensiero" in modo completo (poi ognuno trae le sue conclusioni).
Non sta a noi disquisire sul perchè sia stato bannato. :)
-
Dicevo riguardo il pro Wt che dicevi ;) Non sull'articolo, in quanto parla anche della nostra tv quindi non è fuori IT.
-
@thegladiator
il link non porta alla pagina piena di commenti ma a quella dove si testa solo il modello Sony in topic. Lì di commenti ce ne sono solo due. Tra l'altro per quanto poco tecnica non mi pare si possa opinare nulla sulla recensione di Dday, che anche se non approfondita offre la possibilità di un confronto. Come si dice sempre le TV vanno viste e testate di persona, e una recensione è solo l'antipasto per poter capire se il TV fa al proprio caso.
L'argomento direi che si possa chiudere qui ;)
-
Però nella stessa pagina, linkata, ci sono anche i commenti.
Già in passato, in questo thread o uno affine, risaltò fuori un link o una rece dove argomentava i suoi pensieri.
I mod fecero notare come fosse inutile bannare qualcuno se poi si riportavano "collegamenti" che in qualche modo trasferivano nuovamente il suo pensiero qui. Credo che si stia riproponendo la stessa situazione, data la mole di sue (opinabili) argomentazioni presenti in quel link.
Evidentemente la cosa allora fu interpretata in modo differente. E' molto "borderline". ;)
P.S. Nenny, se sta bene a voi, sta bene a tutti, no problem! :)
-
Allegati: 2
Ciao a tutti.
Dopo aver letto praticamente quasi tutte le 600 e oltre pagine di questo utilissimo forum, mi sono deciso ed ho comprato sul sito di mediaworld online questa tv da 55" che mi è arrivata sabato scorso.
Ho subito impostato i parametri come indicato da Mauro nella prima pagina del forum, ed ho fatto il rodaggio con avatar 3D per due notti consecutive.....
Fortunatamente non ho notato nè problemi di VB, nè pixel bruciati....però purtroppo ho un evidente clouding in prossimità degli angoli, specialmente in basso a sx....diciamo che nella visone normale non si nota, ma nel cambio scena, e soprattutto nel menù è una cosa insopportabile.....e si nota soprattutto quando si è al buio come la sera....:cry:
Ho aspettato parecchio e fatte molte prove e poi mi sono deciso a segnalare la cosa all'assistenza di mediaworld online, richiedendo una eventuale sostituzione della tv.
Secondo voi mi conviene tenermi la tv che è esente da altri difetti e cercare di convivere con questo clouding, oppure farmela sostituire?:(
allego due foto fatte ieri sera
Allegato 16421
Allegato 16422
-
In quella situazione il dimming è spento...però non è cmq normale un clouding del genere. Se oltretutto usi i miei setting con retro a 2 e lo vedi cambialo...Se invece nella normale visione non noti nulla(con dimming operante quindi) allora stai tranquillo.
E' cmq un pannello messo maluccio senza dimming. Valuta tu quanto ti dà fastidio.
-
Raga'.. vi sembrerà' strano, ma da quando posseggo la tv.. non mi sono mai cimentato sulla funzione Wi-Fi direct...
chi di voi gentilmente mi dice se e' comoda ad attivarla... se ne vale la pena, e principalmente come si attiva!!!!:D
-
Accidenti!:(
Grazie Mauro per la veloce risposta....purtroppo sono molto combattuto perchè ho paura che sostituendo la tv mi capiti magari un pannello con VB o altri difetti più pesanti! Non vorrei rischiare....ma sono abbastanza incavolato perchè è un prodotto da 2.000 euro e mi sembra incocepibile che non si testi la qualità del pannello, prima di metterlo in vendita!:incazzed:
Ma non esistono altri metodi per limitare questo stramaledetto clouding? Se allentassi le viti nel retro della tv servirebbe a qualcosa?...guardacaso la macchia più evidente in basso a sx è in corrispondenza del blocco degli attacchi HDMI....mah!
Cosa faresti tu Mauro nei miei panni? Grazie della consulenza!
-
Citazione:
gattopalla
Grazie Mauro per la veloce risposta....purtroppo sono molto combattuto perchè ho paura che sostituendo la tv mi capiti magari un pannello con VB o altri difetti più pesanti! Non vorrei rischiare....ma sono abbastanza incavolato perchè è un prodotto da 2.000 euro e mi sembra incocepibile che non si testi la qualità del pannello, prima d..........[CUT]
Devi vedere se ti da fastidio nella normale visione del televisore, prova qualche film con righe nere sopra e sotto, magari con scene allo scuro, ad esempio Il caveliere oscuro.
Prova anche a luce totalmente spenta (poi dipende come sei abituato tu, di solito tieni la luce spenta o accesa?). Se facendo queste prove non lo noti, io direi di tenerlo, secondo me il vb e' piu' fastidioso e notando quanti esemplari ne sono affetti ultimamente meglio non rischiare.
Mi raccomando usa i settaggi in 1a pagina.
Spero di non aver detto cavolate
-
Ciao Lenny Nero.
Io guardo sempre la tv con la luce spenta, perchè mi piace l'effetto cinema....guarda, ero molto indeciso su quale tv scegliere tra questa e il panasonic vieira 55 vt 50 al plasma, perchè mi piacciono molto i neri profondi e le immagini definite, ma poi, per l'utilizzo che faccio della tv (sessioni di gioco molto lunghe con la ps3) ho optato per il sony che ha una resa molto simile, ed apprezzo molto il led....Mi scoccia cambiare tv per il clouding, ma come ha detto Mauro, il pannello è messo maluccio....sono molto indeciso! :confused:
-
Un pannello messo in quel modo io rimanderei al mittente senza pensarci troppo, comunque con l'acquisto online entro 10 giorni c'è il diritto di recesso. Poi ovviamente valuta tu il da farsi...
-
Citazione:
gattopalla
Grazie Mauro per la veloce risposta....purtroppo sono molto combattuto perchè ho paura che sostituendo la tv mi capiti magari un pannello con VB o altri difetti più pesanti! Non vorrei rischiare....ma sono abbastanza incavolato perchè è un prodotto da 2.000 euro e mi sembra incocepibile che non si testi la qualità del pannello, prima d..........[CUT]
Citazione:
Lenny Nero
Devi vedere se ti da fastidio nella normale visione del televisore, prova qualche film con righe nere sopra e sotto, magari con scene allo scuro, ad esempio Il caveliere oscuro.
Prova anche a luce totalmente spenta (poi dipende come sei abituato tu, di solito tieni la luce spenta o accesa?). Se facendo queste prove non lo noti, io direi di tenerlo, secondo me il vb e' piu' fastidioso e notando quanti esemplari ne sono affetti ultimamente meglio non rischiare.[CUT]
Come non capirti! Condivido il tuo pensiero al 100% e mi trovo nella tua stessa situazione. Non ho cambiato la tv nella speranza che con l'assestamento del pannello (e metodi "empirici" annessi) migliorasse qualcosa, ma a quanto pare non è così. Lo svitaggio delle viti in corrispondenza dei punti dove noti ritenzione di luce può essere utile, in alcuni casi lo è stato, io ci sto provando con molta cautela.
Purtroppo a mio avviso non esiste un "difetto" meno grave di un altro.. i due coni di luce presenti durante la visione di film a bande nere distolgono l'attenzione e non poco.. l'occhio cade sempre li! E sono d'accordo quando dici che un tv da 2000€ non dovrebbe manifestare queste problematiche (e la cosa ti ruga ancora di più se pensi che su un tv da 150€ l'uniformità è perfetta).
Sarebbe utile in questo caso sapere come risponde l'assistenza in questi casi. Mi pare di ricordare alcuni utenti che hanno contattato l'assistenza... e non in tutti i casi la stessa è venuta incontro al consumatore, in quanto il difetto è stato ritenuto nei limiti di tollerabilità! Ma c'è da chiedersi a questo punto: "nei limiti di tollerabilità di chi?!" Non certo del consumatore, che è sempre quello che alla fine se la prende dove non batte il sole!
P.S: suggerisco di segnalare a Mauro se il vostro pannello soffre di "disuniformità", di modo da rendere più veritiero il riscontro utenti in prima pagina.
-
Citazione:
gil112
A
Tutto normale, sono quelli giusti. Per ricaricare gli occhialini basta collegare il cavo usb in dotazione, la ricarica dura tantissimo, batterie eccezionali.
ok, vado tranquillo allora, grazie :)
Citazione:
MauroHOP
Per gli accessori c'è la discussione apposita...cmq vai tranquillo con un G&BL Legend!!!
che costo ha questo cavo?
(metteresti il link di quella discussione, per favore? non sono riuscito a trovarla :( )
Citazione:
thegladiator
E ritieniti fortunato dato che dei TDG-BR750 (quelli in titanio) 9 su 10 sono difettosi, se non addirittura 10 su 10... :rolleyes:
Ah, non lo sapevo!
grazie delle info!
Citazione:
MauroHOP
Ragazzi un consiglio...state attenti con il service menù, se fate danni addio garanzia! Io non ci entro per nulla al mondo, non vorrei grattacapi.
Quale sarebbe il service menù?
Citazione:
gattopalla
Ma tu questa macchia la vedi anche a tv spento?
il mio 40" non so cos'ha, ma in alcuni punti ci sono delle macchie (di cui la peggiore in basso a sx; poi ne ho una sulla dx vicino al punto dove ci sono i pulsanti, e una in alto a dx (distante dall'angolo dx circa 35cm).
Passando poi con spray e panno meliconi per lcd il tutto scompare, ma dopo qualche ora ritorna.
cosa si può fare?
-
Citazione:
thegladiator
Allora togliete il link (che di "interessantissimo" ha ben poco), perchè altrimenti non si può evitare di "commentare anche i commenti", dato che occupano il 70% di quella pagina.
Scusate, ho sbagliato link...volevo mettere solo quello della recensione dell hx855 mentre invece ho inserito l articolo precedente con la comparativa (molto approssimata e poco utile) dei cinque modelli...cancellate pure il link...
-
Hai un pannello messo molto male a clouding...dalle immagini stento a credere che si tratti di un Sony, sembra molto di più un corea cmq io lo manderei al mittente, perché è chiaro come il sole che lo noti ance nella normale visione!!! Io vorrei tanto che non si facesse ancora disinformazione sul suddetto rodaggio o svitamento di viti con annessi e connessi!!! Si perde tempo, ci si illude e si rischia di invalidare la garanzia, svitando viti!!! Facci sapere come risolvi ciao e buon natale!!!