smemorizzazione canali in Sicilia!
Ciao a tutti, ieri sera accendendo il mio hdx 890 ho notato la scomparsa dei canali sintonizzati, ho rifatto la scansione e si sono sintonizzati i canali, ho lasciato tutto così per vedere se la notte venivano cancellati di nuovo e invece stamattina i canali erano ancora memorizzati, a questo punto io credo che buona parte della ''colpa'' di questo problema ce l' hanno anche le emittenti che continuamente cambiano i canali e mandano in ''tilt'' alcuni sintonizzatori molto sensibili come quelli usati da Sony e Pioneer, certo anche queste case si devono impegnare per evitare tutto ciò e parlare con le emittenti per evidenziare questi problemi.
..pure io perdo i canali...
...mi aggiungo alla lista ...
Sono di Roma...ho un hdx890 della Sony e ho lo stesso problema...
Ho già scritto alla Sony questa mattina..
qualcuno sa dirmi l'indirizzo di Altroconsumo e di Af-digitale per segnalare il problema??
Ancora non ho capito se il problema è dei canali in digitale terrestre o del dvd recorder.
Mi riprometto di mandare una mail al giorno a Sony fino a quando non sarà risolto il problema...
Il dvd recorder l'ho comprato un paio di mesi fa....convinto che fosse tra i migliori sul mercato......ed invece è stato un fallimento...
Avrei dovuto aspettare il passaggio completo del Lazio al digitale, e leggermi i forum sul prodotto....
Di sicuro non l'avrei comprato...
Comunque non demordo....facciamoci sentire...ogni giorno.....Se c'è una soluzione...sono convinto che Sony farà di tutto per trovarla....perchè "loro" lo sanno benissimo che le cattive notizie che si diffondono in rete sono una pubblicità negativissima che porta inevitabilmente a un calo di vendite...(non solo dei dvd recorder ma pure degli altri prodotti)..
Scusatemi se mi sono dilungato.......ma volevo sfogarmi...
un saluto a tutti..
I miei "canali RF" cattivi
Anch'io mi sono accorto che sono solo alcuni canali che causano il problema della cancellazione dei canali DTT.
Nel mio caso, tutto bene dai canali RF 1 al 62.
Sul 63 non ricevo nulla.
Il 64 e il 65 danno il problema.
Posso dire che non c'entra il numero di canali memorizzati poiché anche sintonizzando i soli canali del canale RF 64 o del 65 il problema si presenta (la sintonizzazione manuale la fai da "verifica segnale" anziché da "sostituisci/aggiungi canali").
Personalmente, durante la sintonizzazione, stacco l'antenna intorno all'88%.
Interessante l'idea di programmare 4 registrazioni giornaliere negli orari di update.
Per non avere decine di registrazioni da cancellare, basta impostare "Aggiornamento=On" nel timer.
Ciao a tutti