Visualizzazione Stampabile
-
@giulianoprs
Ci siamo sbagliati per pochi minuti. In parte ho risolto. In pratica se dal menù di mpc metto stop, mi rimane la schermata nera; se esco poi mi riparte da solo un altro video. Come devo fare per fermare completamente la riproduzione?
p.s.: Risolto anche questo! In pratica in kodi io avevo attivato riproduci video successivo automaticamente, ma mentre col player interno non mi dava problemi quando stoppavo un film, adesso con mpc rompeva le scatole.
-
Sono riuscito finalmente a settare tutto e fare una prova per vericare dropped frames e rendering totale (quelli totali dovrebbero essere quelli nella seconda voce rendering sotto max stats?). La prova è stata effettuata con diversi file mkv x264 (avc). I dropped frames con alcuni file stanno anche a zero, mentre con un altro file è arrivato fino ad 11 https://i.postimg.cc/m2Jm1wJf/Whats-...t-18-29-47.jpg. Per il rendering siamo sui 13 ms.
Dati alla mano, mi consiglite di utilizzare madvr col mio hardware, oppure continuo con kodi liscio? Utilizzando i setting low di Asmodian, si possono avere effettivamente migliorie rispetto al player interno dell'ultima versione di kodi? Io l'unica differenza ad occhio che riesco a scorgere nei test video a favore di madvr, è nel color clipping dove kodi mi clippa tutte le bande verdi.
-
Bisogna guardare il rendering averange stats e max stats e i tuoi sono buoni,uno sui 10 l altro sui 13!
Ti consiglio dopo alcuni minuti di azzerare le statistiche con ctrl+ r, così tutti quei dropped, repeat e delayed frame si azzerano perché quando un file parte un po' si formano sempre!!!!
Se noti un miglioramento nei colori come hai detto, perché non usarlo?
Non ho capito nel tuo OSD nella riga
D3D9 exclusive ( new path) , cosa vuol dire new path?
Nel mio tra le parentesi c è 10 bit.
-
Non lo so, so solo che avevo provato la modalità D3D11 e non mi funzionava, il video non partiva e avevo schermata nera.
-
Ma perché non passate a Mediaportal che ormai da quasi due anni non ha nessun problema con madvr e non abbisogna di nessun player esterno ...
Sembra quasi che vi divertiate a tribolare
-
Grazie per il consiglio, potrei provare e valutare, anche se graficamente parlando sono molto "affezionato" a Kodi!
-
Durante la riproduzione con mpc-hc (e madvr ovviamente) c'è una scorciatoia per cambiare facilmente la codifica audio tra quelle disponibili ed anche i sottotitoli?
-
Apri MPC-HC , in opzioni ( premi*o* sulla tastiera) MPC-HC , nella scheda Lettore>Tasti , trovi tutte le varie scorciatoia che puoi aprire. Nello specifico :
Tracce Audio : A
Sottotitoli : S
-
Grazie. Ci sono cmq delle cose che ancora non mi convincono nell'utilizzare mpc rispetto a certe comodità che ho con kodi, come ad esempio quando metto in pausa posso vedere a che punto è arrivato e quanto ne resta ancora. Inoltre noto che ogni volta che metto in pausa, sul sinto A/V si sgancia la codifica audio, per poi riagganciarsi quando si riprende, ma se non si manda un pò indietro, si perde qualche parola.
-
Be, ti capisco, quando con Mediaportal si è potuto utilizzare il solo lettore interno senza rinunciare a madvr è stato un grande giorno ...
-
Anche a me è "instabile" usare kodi e mpc-hc come player esterno,pur avendo seguito filo e per segno la guida e avendo un hardware sufficientemente potente, quindi ho abbandonato l idea.
Comunque si sarebbe un altra soluzione ,usare kodi DSplayer con madvr e i LAV filter il quale ti consente di avere tutte le funzionalità di madvr più la grafica di kodi e il suo facile utilizzo.
Approfitto per ringraziare "retni" che mi spiegò la procedura per aggiornare i LAV filter interni a DSplayer un po vecchiotti con gli ultimi 0.73
-
Quindi attualmente hai abbandonato kodi DSplayer o lo stai usando?
-
Ho messo 2 settimane fà un nuovo ssd e ho installato solo kodi 17.6 e mpc-hc + madvr perchè volevo usarlo tramite kodi come player esterno, ma visto l instabilità ritorno ad usare DSplayer e sinceramente preferisco DSplayer a mpc , anche perchè il lavoro di madvr è uguale sia in uno che nell'altro .
-
Quindi pensi di usare Kodi DSplayer; ma è a 32 o 64 bit? Lo sviluppo si è fermato o lo faranno anche integrato con leila?
-
sia a 32 che 64 bit, usavo 64bit ;) e reinstallerò quello a 64bit