Mi ricordo male o già chiedevi nei post precedenti? :D
Immediato, un secondo proprio.. considerando però che non uso il sintonizzatore integrato nella TV che mi fa praticamente da Monitor per gli ingressi HDMI. La TV la vedo dal MySky HD.
Cheers!
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000 della risposta,sono contento di averti fatto scoprire questa cosa.
Ho letto che hai fatto le prove in WIFI ,io a casa ho una rete Gigabit(spero la rete della TV sia 10/100/1000),quindi non dovrei aver problemi.
Avevo proprio bisogno di queste conferme,a questo punto devo solo comprarla.:D
E per sicurezza rivoglio 2 conferme :D
Hai fatto tutti i test via WIFI ?
I Film li hai letti dal tuo NAS da server DLNA ?
Ciao ciao ;)
Ciao HWTancer,
Per risponderti ti dico subito che anche io a casa ho una rete Gigabit, il Router Wireless N in un lato della stanza e lo Switch Gigabit dietro alla TV sono nella stessa stanza. Allo switch gigabit sono momentaneamente collegati: mio PC (spesso spento), MySky HD, Xbox One (la PS4 ce l'ho ancora via WiFi) e MyBook Live Duo (il NAS che oltre a fare da share SMB (windows), Mac e Linux, da anche accesso ai suoi contenuti via DLNA.
La TV è connessa via WiFi (Wirelless N) e non ho confrontato tra i lease sul router WiFi (un'ASUS RT-N66U) quale fosse di quelli che vedevo negoziati in N (260Mbit, 280Mbit e 130Mbit), ma visto che NAS, e switch sono nell'angolo "morto" dietro la TV, voglio provare con un piccolo cavo patch Cat5e (il resto sono Cat6) a connetterla via Ethernet e vedere a quanto negozia la connessione.
Voglio solo capire come gestisce le immagini d'anteprima degli MKV, visto che per molti mi ripeteva la locandina di un film, ma è veramente una cosa trascurabilissima.
Edit:
PS: oggi in ufficio mi è arrivato il nuovo sinto HDMI 5.1 della Yamaha (quello in firma), stasera sto a cena fuori, e domattina ho un impegno, ma non vedo l'ora di morntarlo e provare come va con l'ARC :D
Lupone,
mi rivolgo ancora a te (ma la domanda è aperta a tutti9 per una domanda\dubbio che ho...
Vorrei abbinare la TV Sony con una sound bar abbastanza decente (so che le soundbar NON hanno nulla a che fare con un buon impianto 5.1, ma vorrei cmq potenziare l'audio della tv), e facendo un giro al MPS\Tro** ho visto queste:
ONKYO LS-T10 --> in offerta a 233€
Sony HT-CT260H --> in offerta a 199€
Sony HT-XT1 --> in offerta a 296€
Io non ho grosse pretese, e non sono certo un audofilo... mi basta avere un pò di boost dell'audio, tipo quando guardo i canali di musica o quando mi guardo un bel film...
I due sony che ho citato, essendo Sony, poi sono controllabili con lo stesso telecomando della TV oppure bisogna sempre avere il doppio telecomando?
Grazie mille
P.S.: la domanda è rivolta a tutti eh :D
ciao a tutti
pensate che il prezzo possa scendere dal 999€ al m.w. a breve(intendo sett-ott 2014)?
non voglio comprare on-line.
grazie
@Anathema...sto provando il tuo consiglio sul settaggio e sembra andar bene rispetto alle problematiche che presentava prima! Grazie!
Mentre sto impazzendo con la funzione mirroring:
Vediamo se sapete aiutarmi anche se non capisco dove si inceppa il meccanismo...dunque, provo a scrivere i miei dubbi.
1) Come si fa a far rimanere la tv sempre collegata al wi-fi senza ripetere ogni volta il procedimento di conessione alla rete?
2)Perchè una volta connessa alla rete, trovo tra le reti del mio cell "Direct-oP-Bravia, provo a connetterlo (una volta , il primo giorno c'ero riuscito) e mi da sempre "ERRORE DI AUTENTICAZIONE"??? Sto impazzendo!!!!!!! Mi da errore di autenticazione e mi ricoleega automaticamente alla mia rete wifi
3)una volta collegato come si ttiva il mirroring. Io provo a seguire questa pagina ufficiale di istruzioni:
http://pdf.crse.com/manuals/14HE5591...ntegrated.html
ma quando vado su Mirroring schermo, mi compare sempre questa scritta:
"In attesa della connessione dal dispositivo wi-fi
collegarsi alla tv dal dispositivo wifi
Premere tasto i+ per vedere quali dispositivi supportano queta funzione
Connessione del punto di accesso nn disponibile in questa schermata. dopo la chiusura di mirroring schermo, la tv verrà riconnessa automaticamente al router wireless"
MA COSA VUOL DIRE?????:cry:
Che se accedo al mirroring schermo si scollaga la tv dal wi-fi??
Insomma, vorrei provare a collegare il cell alla tv secondo questa funzione che nel manuale sembra la cosa più facile del mondo ma non ho idea di come si faccia...
aiutooooo
Come non detto, il cretino che sono..non avevo acceso il mirroring sul cellulare :D:D
rimane solo la domanda: la tv rimane connessa o devo accedere al wi-fi ogni volta che accendo?
Riepilogo settaggi :
Se avete letto i post precedenti non avevo ancora trovato dei settaggi che soddisfacevano le mie esigenze,..in più avevo dei problemi per lo sport.
DIciamo che mi sono organizzato (definitivamente?) così:
CINEMA:
Cinema 1
retroill: 9
COntrasto: 95
Luminosità: 47
Colore:60
Tinta: 0
Temp Colore: Neutro
Nitidezza: 60
RId Rumor: No
Rid Rumore: MPEG :No
Riduz. rumore puntiforme: no
Realy Creation : Manuale
Risoluzione 50
Filtro rumore: 20
Gradazi Uniforme: Basso
MotionFlow: True Cinema
Modalità film: Auto
Avanzate :
Corr. Nero No
Ottimizzazione contr: Bassa
Gamma -1
Autolimitatore luminosità: no
Bianco Brillante : No
Colore Brillante: Medio
Blianciamento Bianco:
Grosso: 0
Gverde : -4
GBlu:-5
BRosso: -1
BVerde:-2
Bblu:-2
Ottimizzatore Dettaglio: No
Ottimizzatore Contorni: No
Colore pelle Naturale: No
SPORT:
retroill: MAX
COntrasto: MAX
Luminosità: 50
Colore:60
Tinta: 0
Temp Color:neutro
Nitidezza: 65
RId Rumor: No
Rid Rumore: MPEG : No
Riduz. Rumore Puntiforme: No
Realy Creation: Manuale
Risoluzione: 50
Filtro Rumore: 20
Gradazi Unif: Basso
MotionFlow: No
Modalità film: Auto
Avanzate :
Corr. Nero: No
Ottimizzazione contr: Bassa
Gamma: -1
Autolimitatore luminosità: no
Bianco Brillante : No
COlore Brillante: Medio
Blianciamento Bianco:
Grosso: 0
Gverde : -4
GBlu:-5
BRosso: -1
BVerde:-2
Bblu:-2
Ottimizzatore Dettaglio: Basso
Ottimizzatore Contorni: No
COlore pelle Naturale: No
Adesso devo organizzare il setting dell'audio (penso di preferire modalità audio cinema anche per le partite).
Una domanda..per i dvd Blu Ray usate lo stesso setting che usate per sky hd?
per il 3d il mio lettore le imposta in un modo totalmente diverso ...quasi tutto al mssimo e mi sembra vada bene..ma per il blu ray? come vi comportate?
Salve ragazzi sono interessato all'acquisto di questa tv,volevo sapere una cosa:ha la funzione di guardare un programma TV anche sul tuo smartphone o tablet android o ios se collegati alla stessa rete della tv o anche fuori casa?In poche parole ha la funzione Smart View dei samsung?