Le donne, su queste cose, non vedono mai nulla. LOL
Visualizzazione Stampabile
Riguardo il VB ho visto che su youtube esistono dei video test per vedere se il tv soffre di questo problema ?
Secondo voi sono attendibili ? Funzionano come test ? ;)
@kalach: Decisamente SI! Si dovrebbe tenere una tv difettata?!?! Va bene essere di parte, ma così entriamo nel "fanboysmo" più estremo del termine. Avere le fette di salame sugli occhi non aiuta di certo a non vedere tali difetti di visione, abbi pazienza.
Il VB non lo nota "solo" giocando, ma lo noterà SEMPRE in situazioni di panning omogenei con movimento della telecamera.. quindi durante le partite, ma anche in alcuni film che presentano i suddetti scenari. :doh:
Si come no.. ti hanno già risposto :asd: (con tutto il rispetto per l'occhio cinefilo della moglie!)
Cambia subito il tv con un altro dello stesso modello!
Il VB non peggiora col tempo, però una volta che lo vedi ti rovina l'esperienza di visione e l'occhio ti cadrà sempre li! Come se non bastasse soffre anche di clouding.. non c'è proprio nessun dubbio che tu debba fartelo sostituire, i soldi che hai sborsato sono buoni, non sono carta straccia.
Ciao, buona fortuna. :)
@gimlos
Non c'è altra soluzione che fartelo cambiare..il tuo tv presenta clouding e VB non serve altro!
@Dreamfolder
@Arydani
Ma se non è sicuro neanche lui di vedere 'sto VB!!! Ma via, su.
P.S: Ciao Ary ;)
Ascolta amico.
Le fette di salame sugli occhi forse ce le avrai te.
Io mi sono solo limitato a considerare le informazioni fornite dall'utente, il quale: 1. non è poi così sicuro di notare il difetto (la moglie non vede niente, e nonostante le inopportune battutine resta il fatto che su due persone una lo nota e l'altra no); 2. lo nota usando la PS4, segno evidente che se di effetto particolare si tratta è da ricondurre all'uso della console e non alla TV.
Io non vendo televisori e non mene frega un fico secco delle sorti commerciali della Sony. Né traggo alcuna gratificazione dal convincimento che il mio sia il miglior televisore al mondo. Grazie a Dio mi sollazzo diversamente. I difetti possono capitare, l'ho sempre detto, e ognuno è libero di farsi sostituire ciò che vuole. Ma alimentare senza dati certi le comprensibili ansie degli utenti non aiuta a distinguere il vero dal falso.
Ciao Kalach,il mio consiglio di cambiare tv nasce dal fatto che il pannello di gimlos sembra,dalle sue descrizioni soffrire di VB ma anche di clouding(quando in un post precedente scrive che nota aloni bianchi solo durante il gioco)..ecco questo significa che le altre modalità mascherano il problema perché hanno il dimming attivato mentre nella modalità gioco in cui il dimming é disattivato lo nota!
Allora dico,visto la somma dei due problemi perché non farselo cambiare?poi sara lui a decidere anche perché solo lui conosce l'entità esatta dei problemi..ma io farei così:-)
Scusa Ary, ma il tuo sillogismo non è convincente.
Se nota aloni bianchi solo durante il gioco è ragionevole ritenere che la causa sia il gioco, non un difetto del pannello.
Forse ricordo male, ma non mi risulta che abbia mai detto di notare lo stesso effetto anche nell'uso televisivo con il dimming disattivato.
Nella mia TV non c'è alcuna differenza tra dimming attivato e dimming disattivato in termini di uniformità del pannello!
Il pannello difettoso va sostituito, ci mancherebbe, ma le ossessioni non si risolvono sostituendo il pannello.
Nel caso di gimlos non mi pare siano a disposizione affidabili elementi che consentano di poter concludere in un senso o nell'altro.
Ciao.
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:) sto giocando con la ps3 a uncharted3 ma non riesco ad attivare la modalità stereoscopico per giocare in 3D ..qualcuno Può aiutarmi? Grazie ;)
no, aspetta....non sarò cintura nera di visione come voi altri....ma un filo me ne intenducchio....se no avrei preso un filips :D
detto questo ho visto in rete esempi di VB "estremo" ecco diciamo che il mio non è a questi livelli, ma notarsi per un occhio attento si nota, moltissimo in fifa14 meno in altre fonti...
Per quanto mi riguarda fifa14 potrebbe essere l'ultimo film de paura di Rokko Smithersons. ;)
Ci scommetto una pizza che se gimlos usasse per prova la modalità gioco anche per guardare la tv noterebbe gli stessi aloni,non c'entra niente la ps4..
È vero che il dimming tra le altre funzioni ha anche quello di mascherare eventuale clouding ma nei casi più estremi questo non è sufficiente ed il pannello va sostituito..anche il mio pannello ad esempio con dimming spento non è perfetto ma la cosa è talmente lieve che mai ho pensato alla sostituzione,tanto più che con dimming attivo il tv è perfetto!
Detto questo solo gimlos può dire sè e quanto il difetto é evidente ed eventualmente decidere se cambiarlo..tenendo presente anche la presenza di VB che anche se lieve,ad un occhio sensibile può dare molto fastidio!
Io sono il primo a dire che questo tv è magnifico ma non posso continuare ad ignorare il fatto che qualcuno possa trovare pannelli difettosi ed ogni volta mettere in dubbio le loro impressioni perché inesperti..bisogna ammettere che una certa percentuale di pannelli difettosi esiste!
allora vi aggiorno....
son tornato dove l'ho preso (vi risparmio il fatto che si tratta di un premio produzione....quindi...non l'ho pagato ma non ho molte possibilità
il TRAGICO è che non hanno più dei w905 è rimasto solo X9005 (dai che lo sapete di cosa parlo :D) e ALLA PARI mi darebbero quello....ora, tolto il discorso che ci guadagno in pecunia.....mi conviene? ho letto tutto e il contrario di tutto, i puristi che dicono che l'upscaling è terribile e altri altrettanto puristi che dicono che il segnale è molto più che accettabile, quasi eccellente...chi parla di scie e chi dice che il motion qualcosa si annullano....sempre più nel pallone confido in voi
Beh x9000 è una bella bestiolina:-)
Una cosa è certa il pannello è 60hz contro i 240hz nativo del w9..questo sulla carta si traduce in una velocità nel tempo di risposta dei cristalli liquidi durante i panning veloci a favore del w9(quindi meno scie),però bisogna anche vedere come il motionflow gestisce il tutto..io purtroppo non ho avuto modo di verderli in azione!
Diciamo che a sto prezzo cadi sempre in piedi..valuta tu se non hanno modo di ordinare un'altro w9 con quello non sbagli e a questo punto andrei di 65;-)