sopratutto gli HD. Le chiavette USB non vengono formattate, e sono utilizzate solo per essere lette.
Visualizzazione Stampabile
sopratutto gli HD. Le chiavette USB non vengono formattate, e sono utilizzate solo per essere lette.
L'uso esclusivo è destinato solo all'hard disk che si intende utilizzare per registrare.
Quindi...per le foto dobbiamo usare SOLO chiave USBCitazione:
Originariamente scritto da Cocco7
per la registrazione di film SOLO harddisk dedicato (devo ora vedere in quale menu si formatta dal tv)
Per vedere Film proveniesti da altre sorgenti (es. PC) e registrati su Harddisk ??
Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Sono un possessore di un V20 da 48h :) .. di cui 4 spese a vederemi le 60pg di questo thread!
Dritti al sodo : attacco il pc alla porta pc del V20 (vga) , lo uso come secondo monitor (scheda grafica NVidia 6800.. vecchiotta ma onesta).
Impostazioni dello schermo / gestione monito analogico NVidia e scopro che NON VA A 1920X1080 .. ovvero da pc la prende com configurazione accettata dal dispositivo ma sul V20 schermo nero.
:O
Il meglio che si riesce a fare è un 1600x1080@60Hz .. più in su sul V20 vado in schermo nero.
10min di riflessione zen
Passo all'HDMI1, imposto il 1920x1080.. V20 acceso : stappo il prosecco!
Osservo meglio.. mi "sembra" che non tutto il monito venga visualizzato.
Uso i parametri della NVidia abbasso il rapporto underscan del 5% che porta la definizione a 1824x1026 e compare l'intero desktop.. ovvero anche i bordi che prima non c'erano.
Chiudo il prosecco.
Provo a vedere il PIP .. (sempre in configurazione HDMI1) : "Condizione non valida".
:O
Cerco in rete trovo il forum e stampo l'intero manuale.
Suggerimenti?
Grazie, Beppe.
Ciao Beppe!
La modalità VGA non permette risoluzioni superiori a 1600x1080, come hai notato.
In hdmi 1920x1080, se non riesci a visualizzare i bordi significa che è attivo l'OVERSCAN, o sul televisore o sul pc, quindi trova l'impostazione nei menu e disattivalo.
doppio post, scusate
Facciamo chiarezza:Citazione:
Originariamente scritto da EL Rumo
CHIAVI USB e MEMORIE SD: FILM (anche HD) FOTO, MUSICA (e vanno formattate da computer FAT32 o exFAT)
HD>160GB: SOLO per registrare e rivedere. Il televisore li formatta in automatico con filesystem UNIX criptato (cioè è impossibile rivedere le registrazioni su computer o su altri televisori, anche stesso modello).
HD<160GB non li legge
Se vuoi vedere un film da un HD devi avere uno di quelli multimediali che hanno l'uscita HDMI (o altre uscite video)
Citazione:
Originariamente scritto da Beppe74
prova la modalità THZ e togli l'overscan
@stellevelletri
VGA max 1600x1080 : chiedo scusa.. la foga..
@stellevelletri
OVERSCAN
Trovato sul menu' del V20 e disabilitato : nessun cambiamento.
Sulla scheda video NVidia il parametro è "correzione overscan" e se non si imposta l'UNDERSCAN inferiore al 5% (la risoluzione si riduce a 1824x1026) immancabilmente parte del desktop scompare all'esterno dei bordi.
Nella configurazoine "usa la risoluzione nativa dello schermo" praticamente sparisce la barra di windows.
@kamabitch
OVERSCAN
Immagino ti riferissi alla modalità THX e togliere overscan : eseguito, cambiano i colori ma l'aspetto (parte desktop fuori) non cambia.. forse qualche riga/colonna di pxl.
Ne ho parlato con il "responsabile di settore" di E----t : mi ha detto che "è normale .. anzi è accentuato in un 50 pollici, in un 42 lo sarebbe meno" .. a me pare "normale" un accidenti! :)
Da profano mi vien da dire che lo schermo NON è 1920x1080.. ma un pelino meno.. possibile ? :?
Qualcuno di voi ha provato a collegare il pc e ha fatto caso allo stesso effetto?
PIP : altro mistero misterioso (devo ancora sciropparmi il manuale eh.. la foga sempre :) ) è questa "Condizione non valida".
La pace in casa sarebbe l'output del pc (FullHD :/ ) e una finestrella con un canale TV.. ;)
Grazie per l'interessamento!
è da circa 48ore che mi sto godendo il mio V20!
Impressioni al volo:
VIDEO:
Dopo aver collegato il vecchio decoder sky via scart e aver notato dei verdi e dei rossi un po troppo carichi, ora sto utilizzando myskyhd anche se ancora sto aspettando l'attivazione hd.
Ora mi pare tutto più naturale. Sento meno la necessità di "scaricare" il verde ed il rosso. Forse mi sto abituando a colori mai visti prima. "Forse" l'ingresso hdmi è un po meglio della scart.;)
Modalità preferita:
Cinema
THX
La modalità dinamica per me è del tutto innaturale.
Provato qualche setting copiato da alcuni forum (tutti abbastanza cauti a cambiare le impostazioni THX). Sono perplesso per il settaggio qui proposto da Matteoallis dove se non sbaglio il contrasto è a 60....magari provo.
Ho cercato su internet ma non mi pare di trovare altri settaggi per il professional 1 e 2.
Mi pare di capire che per il rodaggio consigliate di non selezionare parametri troppo carichi. Corretto?
AUDIO:
Per me più che discreto.
Alcuni di voi segnalano dei ronzii. Io non percepisco nulla.
Ho letto che alcuni di voi stanno utilizzando un blue ray di configurazione. La cosa mi incuriosisce. Potreste brevemente spiegarmi come funziona?
Appena mi attivano l'hd vi faro sapere le impressioni.
Per il momento già così mi pare vada molto bene.
Per il momento vi saluto.
Ciao:)
Benvenuto nel club!Citazione:
Originariamente scritto da katoblepa
Io ho un blu-ray di calibrazione altri ti parleranno di altre cose (merighi test, ecc.).
La funzione fondamentale di questi "cosi" è di avere dei pattern di colori, di righe, video ad hoc per saggiare come il tv deinterlaccia e tante altre cosette. Fondamentalmente dovrebbe essere una misura oggettiva della correttezza cromatica e geometrica del tv, ripetibile nel tempo per attuare dei settaggi diciamo "giusti-per-te-e-il-tuo-ambiente-ma-scientificamente-ricavati". Ovviamente tutto questo lascia il tempo che trova, ogni tv è differente, ogni ambiente è differente e ognuno vede il tv con abitudini diverse. Quindi anche usare settaggi di un utente o l'altro lascia sempre un margine di discordanza...
...bisogna dire però che nel caso del beneamato nostro, avendo una tale pletora di possibilità tra bilanciamento del bianco, dei colori separati e chi più ne ha più ne metta, uno strumento del genere potrebbe tornare utile.
Anch'io all'inizio avevo il problema di Beppe74 ma poi ho risolto togliendo l'overscan.
"Catoblepa catoblepa, io ti dono le mie Tepa..." ;) :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da katoblepa
p.s: scusate l'ot, ma con un nick del genere, resistere alla citazione "eliana" non si può!!! :p
Grazie per la chiarezza.. ci voleva....Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Ora dirai ma questo e' proprio di coccio!!
Perche' ora ti chiedo.... OK. HDD solo per registrazioni...il problema e' che non me lo vede...se non me lo vede come faccio a farglielo formattare (sperando di trovare il menu' giusto...)
Per quelli che usano Vieira Cast: da ieri non riesco ad accedere ai filmati Youtube. In particolare, il programma carica normalmente l'elenco dei filmati, ma quando li scelgo nel riquadro di visione compare la scritta: ERRORE: contenuto non attivo. Avete mai avuto questo problema?