Vai vai che funziona alla grande :D !
Visualizzazione Stampabile
Vai vai che funziona alla grande :D !
Dal video fatto dal grande "iwantyou82"sembra funzionare tutto perfettamente, appena mi arriva provo! ;)Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Ragazzi, io ho un problema: seguo alla lettera tutta la procedura descritta nel post e nel video, ma poi nessuna delle mie chiavette usb funziona...
Ho provato 2 chiavette nobrand da 1 GB e una SanDisk Cruzer Blade da 8 GB, ma niente da fare...
Tutta la procedura va a buon fine, ma quando riaccendo il tv e schiaccio il tasto rec, mi viene chiesto di formattare la chiavetta: io accetto, ma sorgono i seguenti problemi:
- le chiavette nobrand da 1 GB vengono rilevate come "non supportate" e non posso neanche formattarle
- la SanDisk invece viene correttamente rilevata, faccio la formattazione, ma poi non posso registrare! Mi esce un messaggio che consiglia di "collegare un usb HDD"
PS: Ho provato entrambe le porte usb laterali...
Il problema della compatibilità delle chiavette è stato sollevato anche su SamyGO, quindi proporrei di fare un elenco delle chiavette funzionanti e di quelle non funzionanti...
Il messaggio di usare un HDD è uscito anche a me ma solo per una questione di capienza io ho accettato il consiglio :D ma ho lasciato la pendrive da 16GB Kingston e registra alla grande.
Ok, ho inserito in prima pagina la nota con i link al post con le istruzioni e al video. Non ho potuto inserire direttamente la procedura con le foto perchè il forum non mi consente di inserire altre immagini nel post.
Eh ma non mi fa proprio andare avanti... Cioè, tu dopo aver ricevuto quel pop up con il "consiglio dell'HDD", cosa hai schiacciato?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non ricordo bene...forse ENTER.
Grazie, proverò e vi farò sapere...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Altra cosa: l'aggiornamento della guideplus si può fare solo di notte (in modo automatico, intendo)? Io sarei più comodo a lasciare la tv in standby nel pomeriggio...
PS: Resto sempre dell'idea che sia cosa buona e giusta segnalare le chiavette che funzionano e quelle che non funzionano per il PVR. ;)
Funziona funziona....testato!!!Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Citazione:
Originariamente scritto da CReWe
Se arresti la procedura, la tv effettua l'aggiornamento appena spegni.
Dal forum di samygo riporto una lista di chiavette funzionanti:
Lista chiavi USB
Comunque rimango dell'avviso che basta provarne diverse, a me la seconda che ho messo ha funzionato ;-)
Sono un po' stordito, non ho capito cosa intendi... Cioè, se io imposto l'aggiornamento automatico di notte (che poi, intende notte a che ora?) ma poi stacco proprio la corrente dal televisore, mi aggiorna la guideplus appena rimetto in standby (ad esempio, il pomeriggio del giorno seguente)?Citazione:
Originariamente scritto da iwantyou82
Oppure, se voglio fare una cosa del genere, è meglio non attivare l'opzione di aggiornamento automatico durante la notte e fa tutto appena metto in standby?
Sì sì, ho letto quella lista, ma sono chiavette abbastanza sconosciute.Citazione:
Se riuscissimo a fare una lista noi (di quelle presenti nel mercato italiano o europeo), forse potremmo fare cosa gradita alla community.
Io, personalmente, devo ancora trovarne una che funzioni, ma appena posso provo tutte quelle dei miei amici, anche...
Sinceramente non ricordo, ora non sono davanti alla tv, ricordo solamente che una volta stoppata la procedura (era tardi e volevo andare a letto) mi è uscito il messaggio che si sarebbe aggiornata una volta messo in standby.Citazione:
Sono un po' stordito, non ho capito cosa intendi... Cioè, se io imposto l'aggiornamento automatico di notte (che poi, intende notte a che ora?) ma poi stacco proprio la corrente dal televisore, mi aggiorna la guideplus appena rimetto in standby (ad esempio, il pomeriggio del giorno seguente)?
Oppure, se voglio fare una cosa del genere, è meglio non attivare l'opzione di aggiornamento automatico durante la notte e fa tutto appena metto in standby?
Iniziate voi ad elencare le vostre, io appena arrivo a casa vi dico il modello della mia.Citazione:
Sì sì, ho letto quella lista, ma sono chiavette abbastanza sconosciute.
Se riuscissimo a fare una lista noi (di quelle presenti nel mercato italiano o europeo), forse potremmo fare cosa gradita alla community.
Io, personalmente, devo ancora trovarne una che funzioni, ma appena posso provo tutte quelle dei miei amici, anche...
ARRIVATA!!!! L'ha ritirata mia moglie. Le ho detto di aprire il pacco per vedere se è integra e per leggere il pannello!! Le ho detto di non accenderla, la provo poi io stasera
EDIT
Mia moglie dice che appare integra e che il pannello è SQ02
Stasera appena arrivo a casa la provo!
Ok, dopo pranzo faccio altre prove e vi elenco le mie chiavette.Citazione:
Grazie per la collaborazione ;)
secondo me èer via della capienza è necessario utilizzare un hard disk. Il problema è che questo har disk dovrebbe accendersi per registrare e autospegnersi da solo...mmmm
altrimenti non rimane che le chiavette che però con una capienza cosi piccola rendono la registrazione meno efficace.Ho un dvd rec della lg esterno e registro a tutta randa accumulando film e programmi che poi vengono visti quando si ha tempo. Con 16 giga ci fai styare giusto 3 film e fai il time shift....sempre una gran bella cosa eh..però se si trova un qualche hard disk "intelligente" si è a cavallo :-D
un western digital sembrerebbe...dico sembrerebbe, poterlo fare mmmm