Ok grazie a tutti, ora vedo cosa fare...
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie a tutti, ora vedo cosa fare...
Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza, perchè col medesimo televisore e il medesimo decoderd sky hd, non ho assolutamente nessun cambio di luminosità di cui parli tu durante le partite.Citazione:
Originariamente scritto da escondero
Visto che il decoder non ti dava problemi simili con il precedente tv, direi senza dubbio che il problema è del tuo nuovo Samsung.
Prova magari ancora con un cavo hdmi diverso e collegando il decoder ad un'altra delle 3 porte del tv.
Ciao!
PS: attendo anch'io con trepidazione i settings ottimizzati da Laba :p
L'ho preso ieri pomeriggio alle 17.00 circa.:)Citazione:
Originariamente scritto da jfk707
sono tornato ora da settimo...a mani vuote...cavolo il commesso m'ha smontato tutte le mie ideee che avevo sui plasma..." e lascia perdere è una tecnologia vecchia, superata, poi non ci sarà piu assistenza tra qualche anno, ecc ecc...ma quanti metri hai a disposizione per vederlo? e io tra i 2,5 e 3 metri e lui ah no per quella distanza al max 37 pollici...mah...qualcuno che mi aiuti?:cry: :cry: :cry:
Guarda, mio zio arrivava da un tubo catodico sony super trinitron e per questioni di spazio abbiamo dovuto optare per un 50 pollici ma sarebbe andato molto bene anche pollicciaggio superiore.Citazione:
Tra i 2,5-3 metri io di consiglio di stare assolutamente da 50 in su considerando un uso promiscuo con sky HD - bd e DGT ...io per esempio ho un 55 policci e vedo la tv da circa 3 metri e 40 cm...ci sarebbe stato anche un polliciaggio superiore senza problemi ma mi gusto in pieno lo spettacolo
La formula esatta per calcolare la misura è diagonale x 3,5 e ricavi a quanti metri devi stare per una visione ottimale con sorgenti SD.
Se vai sul sito sony c'è comunque un interessantissimo tool per calcolare la dimensione giusta in base al tuo ambiente.
Detto ciò devi sapere tu cosa pretendere da una tv.
Sicuramente con questa tv non rimani deluso (specialmente perchè salvi molto denaro ed hai un bel tv)
Secondo me questo plasma rapporto qualità prezzo è ottimo...mi ha impressionato positivamente e un altro consiglio è quello di prendere con le pinze ciò che dicono i commessi del mw o altri centri commerciali...non ne capiscono molto secondo me.
Ovvio poi che se lo paragono al mio (55c8000) vedo la differenza alla grande (anche se non ho ancora regolato il ps50c530 perchè è in rodaggio), ma il mio è costato anche 4 volte di più!!!
quello che mi chiedo è a parte la distanza il mio vero dubbio è se va bene un fullhd per vedere solo il digitale terrestre...io non vedo blueray ne ho sky...la userei per appunto solo per digitale terrestre e film divx...a volte qualche dvd...me la consigli cmq?:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Deathmask79
qualcuno sa dirmi comè l'audio di questo tv?...nei centri commerciali è praticamente impossibile sentirlo...
Proprio per questo te lo consiglio.Hai lo stesso utilizzo che ne fa mio zio, il 50c530 ha un ottimo tuner integrato e non dimenticarti che il futuro del digitale terrestre è HD (ora in lombardia hai rai-canale 5 e italia 1)Citazione:
Per l'audio devo dire che è soddisfacente.Nessun televisore "piatto" ha un audio spettacolare...diciamo che per quello che ho potuto vedere Io ha un audio adatto all'utilizzo che ne fai.
Se poi qualcuno che lo possiede volesse esprimere il suo parere magari ti aiuterebbe maggiormente a schiarirti le idee.
:)
grazie mille...domani vado a prenderlo...Citazione:
Figurati!Poi ovvimanete Io ti ho dato le mie impressioni da appassionato che ha valutato l'acquisto fatto da un suo parente....se qualcuno in questo forum che lo possiede da qualche mese vuole smentirmi o appoggiarmi è libero di farlo!:)
facci sapere per quanto sei riuscito a portarlo a casa...
Citazione:
Originariamente scritto da sioppi
a guarda il prezzo è 599€ ...solo che stamattina mi sono svegliato ho riletto un po in giro per i forum e salta fuori che molti sconsigliano un tv al plasma se l'uso che ne fai è prevalentemente quello di vedere la TV NORMALE del digitale terrestre...(anche se qui a milano ci sono gia rai hd e canale5 e italia1 in HD)...ora ho bisogno davvero di un consiglio degli esperti...non ho blueray nemmeno sky hd ne ps3 ecc...insomma lo prenderei per la classica visione della normale tv con qualche film dvix,mkv, ma nulla di piu....allora che mi dite? lo compro lo stesso o meglio indirizzarmi su un led?
a me piaceva il plasma sinceramente...e anche se molti dicono che è una tec. superata allora spiegatemi come mai alla samsung sono arrivati alla 8 serie e panasonic migliora sempre di piu...
I rivenditori e commessi dicono spesso che la tecno al plasma è ormai finita per un semplice motivo commerciale, gli lcd/led hanno un costo di produzione credo più basso e venduto ad prezzo più alto di un plasma, quindi fatti due conti.Citazione:
In questo forum di questo non se ne parla anzi se vai a vedere c'è più gente che ha cambiato un lcd/led per un plasma che non il contrario.
Io sono d'accordo in parte.Un altro motivo perchè dicono che è una tecnologia superata è perchè l'opinione pubblica è più orientata sugli lcd/led che sui plasma. La maggior parte dei commessi dei cc non capisce nulla di ciò che vende.
A mio giudizio a parità di costo è molto più performante un plasma che un lcd di fascia medio-bassa.
Poi ovvio che se prendi un led local dimming, magari non edge ma full è un altro paio di maniche....ma meditate...perchè tutti dicono "ha il nero che assomiglia a quello del plasma"?
LA resa cromatica dei plasma secondo me non ha eguali !;)
L'audio è mediocre, buono giusto per TV (le voci sono limpide, chiare) e PS3,ma non per fil o concerti,Citazione:
Se vuoi un sistema a 2 vie o 5 vie più serio, autoassembla un kit composto da DAC, integrato e diffusori
Qui a Mantova in HD sul SD c'è solo Rai1, a Milano prendete anche Mediaset in HD?Citazione:
sulla TV di tuo zio, potresti gentilmente vedere che versione di FW hanno installato?
Mi autoquoto, benché non mi piaccia, nella speranza che qualcuno mi dica dove si trova il FW1022Citazione:
Originariamente scritto da Mauro1980