Mi stai dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?
Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?
Visualizzazione Stampabile
Mi stai dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?
Altra cosa, il 42" è 1024x768 mentre il 37" è 1024x720, cosa comporta questo, distorsioni o cosa?
Nessuna distorsione.
Quoto anche io per il 42"!
;)
Si però vi chiedo una gentilezza, so che 50" è meglio ancora ma...
State dicendo che con un 37" vedrei più piccolo di un CRT 28"? Per quale ragione?
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da ibizasound
Hai il 42px80 e skyhd ?
E' la soluzione che vorrei istallare anche io ... puoi dare un giudizio sulla qualità di visione con skysd e con skyhd con questo plasma, sia per il cinema che per lo sport ?
Grazie
@harry
Ti avevo già risposto: NESSUNA distorsione, ci mancherebbe! Il nr diverso di pixel è dovuto alle differenti dimensioni.
Zlatan voleva semplicemente dirti che sarebbe meglio, a quella distanza, un 42" piuttosto che un 37", NON che con un 37" vedresti più in piccolo di un 28"!!!!
;)
@ tutti
le misure effettive del plasma in oggetto sono:
Altezza 66,5 cm con piedistallo
Lung. 92 cm
esatto ;) e parlo per esperienza: vedo le partite di sky 16/9 su un 37" da circa 2,8 metri e in alcune inquadrature mi sembra troppo piccolo... per questo ti consiglio minimo un 42" per non avere rimpianti anche se da 3/4 metri l'ideale sarebbe un 50" ma se non ci può stare vai di 42"Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Grazie!
Comunque zLaTaN, dici che alcune inquadrature in 16:9 vedrei piccolo, ma secondo te con la stessa partita in 4:3 i giocatori come sarebbero, uguali, più piccoli o più grandi confrontando con un CRT 28"?
Tutte queste storie perchè il 42" lo vedo enorme per il mio ambiente e ci stà per un pelo e visto che attualmente ho un 28" CRT e mi trovo bene, cerco di capire se vedrei uguale, meno o più, è normale che più grande è lo schermo e meglio è!
prima del 37" avevo anche io un CRT 28" in 4/3 e da quanto mi ricordo ora vedo cmq più grande anche in 16/9. solo nelle inquadrature più ampie percepisco i giocatori troppo piccoli e per questo la mia prossima TV sarà un 42" ;) chiariamoci non è che sul 37" vedo minuscolo ma se devo cambiarlo tanto vale farlo in meglio no?
se il negozio te lo consente ti consiglierei questo: compra il 42" e valuta l'impatto nel tuo ambiente, in caso sia esagerato riportalo indietro e prendi il 37"
Penso di aver capito quando dici percepisco, sicuramente è l'impressione che prima con il 4:3 eri abituato a focalizzare meno porzione di campo anche con inquadrature lontane, ora con il 16:9 e le inquadrature lontane vedi ancora di più campo quindi il giocatore è sempre meno in primo piano.
Mi conforta comunque che vedrei comunque più grande del mio 28" CRT sia in 4:3 che in 16:9 anche con il 37".
ecco è proprio quello che intendevo direCitazione:
in quadrature lontane vedi ancora di più campo quindi il giocatore è sempre meno in primo piano.
Qualcuno sa rispondere a questo?
Ragazzi ma come mai quando metto il cavo S-VIDEO frontale vedo l'immagine disturbata, come se ci fossero delle striscie orizzontali leggere che camminano lungo lo schermo.
Potete provare voi con piu sorgenti collegandolo frontalmante e mi fate sapere ?
Grazie
99% è un problema del tuo cavo S-Video.
Tra l'altro perchè usi quel tipo di collegamento? E' in assoluto il più scarso (dopo quello di tipo Composito).
;)
installato ieri al posto di un 29" crt il 42px80e pareva subito enorme, a schermo pieno 16:9 e difatti avevo altezza di visione appena + ampia 2-3 cm ma larghezza superiore di circa 40 cmCitazione:
Originariamente scritto da Harry
mettendo però il plasma su 4:3 la larghezza scema a 2-3 cm in + del mio vecchio CRT
questo x dirti di non lesinare sui pollici, io se non fosse stato x il prezzo avrei preso il 50"
lo dicono in molti, non fare la fesseria di prendere il 37", anche se lo vedi da 2-3 mt
ho comprato ora un cavo HDMI tedesco da saturgno in offerta a 7,99 € e non vedo l'ora di tornare a casa x rivedere ... il mio nuovo Amore da 42"
OT on
eppur (qualcosa) si muove. Non si sa come ma forse vedremo Europei di Calcio e Olimpiadi gratis in 16:9 e (dubito) HD
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._44763438.html
OT off
ho il px80 e sky hd modello pace.sono molto soddisfatto,il cinema direi voto 8 sd e 9 in hd..poi, per un 20% di range, dipende dal film.per lo sport,primi piani belli come il cinema,a tutto campo la visione è ottima ma la taratura importante come ad esempio per un controllo che si chiama "nitidezza" che conviene tenere a zero,ad esempio durante le partite di calcio.Citazione:
Originariamente scritto da Sahira
aggiungo che a differenza di altri plasma con il px80 nn avrai nemmeno problemi di schermate di errore,segnali nn riconosciuti e varie...:cool:
personalmente sono solo dispiaciuto di nn aver comprato un 50".....:D