OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Scusate........

Salve ragazzi sono un nuovo e felice possessore del 7200, vorrei sapere se potete darmi indicazioni sui settaggi o il link di dove posso trovarli!!
Grazie a tutti:D :D :D :D :D :D

se fossi in voi prenderei subito il 9700......CHE ASPETTATE INDECISI IL PRODOTTO E' ECCEZIONALE
per qunto le differenze con il 7200 ci sono ma non così eccessive e madornali, però se potessi io mi cuccherei il 9700.
saluti

Ho appena finito di montare il mio HTPC,ho visto alcune immagini in HD e sono spettacolari.Chiedo al presidente,meglio in DVI o VGA?Ho notato che lo ZOOM non funziona tanto bene,non riesco a mettere un film a tutto schermo.Uno fa una grossa banda nera sotto,un altro la fa sopra.Al limite posso provare ad allargare l'immagine con le impostazioni del programma con cui lo sto' vedendo?Cmq sono ancora in alto mare,mi mancano parecchie cose da collegare e ancora molti test da fare,la prima impressione pero' e' che e' una figata pazzesca.Domani se avro' tempo provero' a collegarlo in VGA.Si riesce a comandare tutto tramite telecomando ad eccezione se si vuole navigare in internet dove ovviamente e' consigliabile un mouse e una tastiera bluetooth.La risoluzione impostata sul PC con cui vedo meglio e' 1024X768 con 75HZ di frequenza.La frequenza si puo' andare molto oltre i 75HZ ma non so se conviene.Aspetto consigli dal presidente.....
SALUTI

homerj35 ha detto:
se fossi in voi prenderei subito il 9700......CHE ASPETTATE INDECISI IL PRODOTTO E' ECCEZIONALE
per qunto le differenze con il 7200 ci sono ma non così eccessive e madornali, però se potessi io mi cuccherei il 9700.
saluti

...infatto l'ho appena ordinato dal sito da voi consigliato (credo non ci sia bisogno di specificare quale...). Ma andiamo per ordine, prima di tutto mi presento: mi chiamo Mauro e sono di Roma e come ho scritto poco sopra ho da poco più di un'ora ordinato il 42PD9700.
Fatemi quindi un gran "in bocca al lupo", ho preso il 9700 ad occhi chiusi visto l'eccellente qualità del suo predecessore e soprattutto per colpa vostra;) . Inutile dire che sono a disposizione per qualsiasi prova, è il mio primo plasma quindi non sono un guru del settore ma ho tratto molte notizie interessanti da questo post che seguo praticamente da quando è nato (grazie Streethawk, saluti PRESIDENTE) e spero in un vostro aiuto per i vari settaggi che dovrò fare.
Non resta che aspttare, speriamo che arrivi presto, finanziamento permettendo.

Un saluto

streethawk ha detto:
RAGAZZI SU ONLINESTORE HANNO MESSO IL 9700 A 2900 EURI CLICCATE SUL LINK E VEDETE
........ causa trasloco (e tragica burocrazia di Inf...da) vivo ormai da un paio di weekend senza adsl, così non posso più leggervi e aggiornarmi dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina...
Oggi all'arrivo in ufficio il presidente (e chi se no) per primo mi ha fatto avere la notizia e la mia espressione è stata !!!!!!!!:D :eek: :sbav: :cool: :eekk:!!!!!!!!!
In realtà mi sono proprio commosso!!! Il momento è vicino!! Attendo un mesetto per il classico rodaggio e presto il favoloso attrezzo di piacere sarà (anche) mio!!!

Maverick75 ha detto:
...infatto l'ho appena ordinato dal sito da voi consigliato

Caro Mauro... mi sa che diventeremo amici.... ho intenzione di "seguirti" nelle prossime settimane dal momento dell'accensione del 9700, ai suoi primi "passi",al rodaggio ecc. ecc. Vorrò sapere TUTTO!!!:D

Ah, vedo su Onlinestore che il prodotto è dato come disponibile, per cui ritengo (se li conosco bene) che il tuo TV è già lì pronto per la spedizione.

Saluti a tutti!

Ragazzi, che sballo!!! ho collegato il sammy e il decoder skyfo, ho impostato tutto con i valori di pcusim e.... si vedeva malissimo:cry: allora ho detto aspetta... devo metere rgb sul decoder.... niente,dopo un pò lego che il segnale di av2 mi arriva in composito,lego l'istruzioni del plasma... niente,a quel punto ho detto che c......o,:mad: ma... colpo di genio:D vado sul menù del decoder e scelgo riconoscimento di scart "on" e...:winner: segnale rgb fantastica!!!!
solamente su certi canali tipo fox vivo segnale schiffoso,colori impastati ma capisco che questo è il risultato del monopolio televisivo:mad: cmq in questi giorni farò altre prove e vi farò sapere...
street qulche settimana fa ho letto che hai visto un dvd in progresive scan essendo mongoloide in materia, mi spieghi se e una cosa che avviene in automatico con il sammy oppure devo impostare qualcosa:confused: o meglio quale è il modo migliore di sfruttare la qualità del sammy, ho visto in hdmi la maledizione della prima luna a 720p
ma non ho visto neanche un po di tridimensionalità anche se la definizione ere ottima.. GRAZIE ANTICIPATE. a presto!!!!

pete ha detto:
Ciao Hitachisti, ho aperto un post la settimana scorsa chiedendo un aiuto per la scelta di un nuovo tv(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47902); mi interessa l'Hitachi 7200 ma a Verona, la mia città, pare sia impossibile vederlo dal vivo. Mi potete aiutare?

Ragazzi, nessuno di voi abita a Verona, o almeno nel raggio di 50/60 km per indicarmi uno store che abbia in esposizione gli Hitachi? Io mi fido di voi, ma comprare proprio a scatola chiusa...:(

Ragazzi aiuto... sto faccendo delle prove dvd, per essempio il gladiatore,720p, filtri off, colore -15,nitidezza -15 temp.normale.contrasto +8, lumin +2, vedo i primi piani impastati come sovracarichi di colore, le imagini da lontano propio belle,ma i primi piani non ci siamo propio,lo stesso con un dvd superbit l'ultimo cavaliere, poi ho visto che si vedono meglio a 720 che a 1080 che evidenzia ancora di piu questo problema, c'e qualche suggerimento per evitare questo effetto cartone animato?? grazie.

prova questi:

modo immagine= normale// contrasto+4// Luminosità +2// colore -8// nitidezza -15 ; 0//
tonalità= 0 (solo per alcuni ingressi)
temperatura colore= normale// modalità contrasto= normale// YNR= off// CNR= off// modo film= off// LTI= off// CTI= off// Piu nero= off// temp.colore ampiezza(rosso,verde,blu)=0// temp.colore Cut off(rosso,verde,blu)=0// gestione colori: magenta=30;rosso=30;giallo=28;verde=27;ciano=35;bl u=36//
Decodifica colori Rosso+32;Verde+43;colore-8;tonalità=0
Fatemi sapere se si possono migliorare.
P.S.Come fai a sapere se stai vedendo a 720 o a 1080?Grazie

GRAZIE iafaccio,ho inseriti i tuoi valori, adesso faccio le prove,per sapere se sei su 720 o 1080 (io ho il sammy) nel telecomando c'e un tasto hdmi sel. serve per selezionare 720, 1080 ecc.. premendolo una volta,esce il display sul plasmacon la informazione di visione corrente,ti faro sapere come vano queste impostazioni, grazie ancora!

Alex, con il collegamento HDMI la nitidezza puoi tranquillamente alzarla. Prova a portarla a 0 e poi ad aumentarla piano piano. Resterai a bocca aperta. :)

Raga il mio (EX) plasma e' partito per Bolzano ritorna da papa' Otto:) . speriamo di ricevere sta settimana stessa un altro "piccolino" perfettamente funzionante. Certo che riprendere a vedere la tv da un crt 28 pollici mivar e' sconfortante. mia madre stessa che aveva da subito criticato le dimensioni del plasma sente anche essa la mancanza della bestiola.

GRAZIE PCUSIM:) ho messo i valori di iafaccio e la imagine è migliorata come colori ma il problema è rimasto:cry: adesso proverò ad alzare la nitidezza sperando che sia quello il problema, se nò, vedrò di fare una foto digitale sperando che si riesca a vedere il problema e ve la posterò per l'aiuto, grazie sempre.

ps. spero di vederti a pasqua;)

cricrigio, non tutti i mali vengono per nuocere, mi spiego se fossi in te metterei la differenza e mi prenderei il 9700 che ne dici.......? non so quanto lo hai pagato il 7200 ma se puoi fare uno sforzo chiamerei otto e cercherei di spuntare un prezzone x il 9700.
saluti

Omer il 9700 ha le casse che si staccano? purtroppo io ho fatto un marchingegno per ruotare il plasma di 180 grazi. ed ho una misura di parete utile di 110 cm e per l'appunto il 7200 e' 105 cm senza casse che mettero' altrove. Ci ho pensato ma non so le dimensioni del 9700 e soprattutto se ha le casse staccabili. Tu ne sai qualcosa?

cavolo, non sapevo che le casse del 9700 non si potessero staccare. fai un giro sul web o chiedi al presidente. non precluderti questa possibilità, io la prenderei al volo. se poi le casse sono fisse procedi con il 7200.

x alexbattista: ho il sammy hd-950, visti centinaia di film anvche in compagnia del presidente. collegato in hdmi con le regolazioni più o meno normali si vede alla grandissima. abbiamo visto king kong ed era da paura. i dinosauri sembravano entrare nel mio salotto e venirmmi addosso da quanto erano tridimensionali. controlla bene il lettore
saluti