grazie, ha l'interfaccia dei box tv, simpatika. poi la provo meglio. ma solo in cinese o c'è modo di settare la lingua?
Visualizzazione Stampabile
La ringrazio per la competente delucidazione ad aver dipanato questo dilemma.
Difatti provando il file con MPCHC o WMP il filmato è fluido, quindi una conclusione che posso dedurre è che attualmente nessun HTPC con KODI riesce a riprodurre un file con tali caratteristiche.
Quindi se non erro sotto questo punto di vista KODI sull''HiMedia con il suo HiSilicon Hi3798CV200 non dovrebbe avere problemi nella riproduzione di suddetto file, confermandosi vincente sotto questo aspetto.
Un saluto
Problema a creare libreria KODI
Salve, mi è arrivato in settimana il Q10 pro, ho installato un HD WE 4Tb.
Il mio intento era di poter avere una libreria con copertine di tutti i film che ho nel mio computer.
Sono entrato su KODI vado su VIDEO-FILE- (qui mi compaiono due icone: HD installato su HIMEDIA e +ADD VIDEO)
Se entro nel HD mi vede i film ,che ho buttato nella memoria da PC, come una lista e posso solo lanciarli per vederli senza alcuna procedura per settare le copertine; se metto +ADD VIDEO mi viene fuori una sfilza di DIRECTORY ma nessuna utile al mio scopo.
Voi come fate?
Non capisco proprio la procedura, se devo buttare i film direttamente nell Hard Disk di HIMEDIA come facevo con tutti gli altri lettori multimediali o se devo in qualche maniera, che non so, pescarli da KODI dal mio PC e lui li salva in automatico nell'hard disk.
E da giorni che leggo e guardo youtube sto diventando pazzo per capire.
cell'ho ma sono 350MB una puntata...
ti incollo l'analisi del file...
*Premessa* col firmware 1.8 nessun problema
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
File size : 347 MiB
Duration : 40mn 39s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 1 193 Kbps
Writing application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Writing library : VirtualDubMod build 2540/release
Video
ID : 0
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : Advanced Simple@L5
Format settings, BVOP : 2
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Default (MPEG)
Codec ID : XVID
Codec ID/Hint : XviD
Bit rate : 1 037 Kbps
Width : 640 pixels
Height : 368 pixels
Display aspect ratio : 1.739
Frame rate : 25.000 fps
Original frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.176
Stream size : 302 MiB (87%)
Writing library : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)
Audio
ID : 1
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 3
Mode : Joint stereo
Mode extension : MS Stereo
Codec ID : 55
Codec ID/Hint : MP3
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 142 Kbps
Minimum bit rate : 128 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Stream size : 41.4 MiB (12%)
Alignment : Aligned on interleaves
Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame)
Interleave, preload duration : 438 ms
Writing library : LAME3.97a
Encoding settings : -m j -V 4 -q 3 -lowpass 17.5 --vbr-old -b 128
kodi di appoggia su ffmpeg che ancora non è ottimizzato per i hevc a 10 bit , HDR non è stato preso in considerazione ancora... anche perchè c'è la lotta tra gli standard e licenze da pagare.
si vociferava di un nuova versione di powerdvd entro fine anno... ma tace tutto da mesi....
Il succo è che non ci sono contenuti UHD HEVC a 10bit, solo qualche demo ... e improbabili film in x265 che si vedono male.
Il senso del q10 pro per ora è avere un player che fà un ottimo upscaling di tutti i contenuti FHD su tv 4k, cosa che non fanno ad esempio i dune 4k con HDMI 1.4 perchè limitati a 4k@30hz
devi condividere due cartelle dal pc SENZA password: film e serie_tv
poi collagare kodi del q10
https://www.youtube.com/watch?v=UBGKcLu7aGk
Fps è 25 non 23.976, a 1080P@23,976 hz certo che vedi una marea di micro-scatti
strana conversione non si fà mai, al massimo si converte da 23.976 a 59,94 o 60.
per convertire da 23.976 a 25 fps devi "accelerare" il video che dura dimeno con qualche problema di sincronizzazione audio.
io per i test suo sempre gli testi file per avere sempre un riferimento
http://www.mediafire.com/file/m9k9qn...S_Tests_r3.rar
Grazie Ovimax, scusa se ti disturbo ulteriormente ma il PC e HIMEDIA sono collegati via LAN o via USB per riconoscere cartelle condivise?
E per finire, una volta che seleziono la cartella con i film da salvare come specifico di salvare i files nell'HD interno dell HIMEDIA (che ho messo) piuttosto che sulla Flash che è installata di base nel dispositivo?
Grazie mille
I film li ho nel mio pc ma voglio trasferirli nel Q10 e liberare spazio nel pc. Nel Q10 ho messo un hard disk interno da 4tb. Quando faccio il trasferimento da pc a Q10 tramite KODI dei film, come specifico che voglio metterli nel mio HD da 4 tb piuttosto che nella memoria integrata del Q10?
con kodi non puoi trasferire i file è un media center non un file manager.
il metodo più veloce e attaccare il q10 alla usb 3.0 del pc e fare copia e incolla dei file da esplora risorse. poi in futuro sempre dal pc copi i file via rete.
se hai un un pò d nozioni formatta hd in ext4 .
Ho copiato i film sul Q10 tramite USB
Apro KODI vado su VIDEO mi trovo due voci SDA2 (HD integrato) e AGGIUNGI VIDEO
Se vado su SDA2 mi si apre una lista con i miei film ma nessuna possibilita di gestirli e mettere copertine
Se vado su AGGIUNGI VIDEO mi si aprono una 10ina di directory che non mi portano a niente.
Che devo fare per avere copertine e una gestione dei film su SDA2 ordinati?
[IMG]file:///C:/Users/Willy/Desktop/unnamed.jpg[/IMG]
Il file ovviamente non l'ho creato io,inutile che ti scenda nei particolari... ;-)
Ti ho detto 23.976 perché e' quello che scrive HimediaPlayer quando metti pausa... probabilmente va a leggere l'original framerate...
concordo che il file sia pessimo ma come ti ho scritto l'himedia col firmware 1.08 lo leggeva da dio,e lo stesso il pc...
Usare san google noooo?☺
Ci sono mille spiegazioni e video che spiegano passo passo su come configurare kodi semplificandoti la vita.
Se ci sono riuscito io ce la puoi fare, è più difficile spiegarlo quì che vedere qualche videospiegazione su youtube.
Prova digitare su google : come configurare kodi