non si mappa la dashboard?ma chi lo dice questa cosa?Ma su dai, il miio tv panasonic con vga mappa benissimo 1:1 a 1024,ma per favore.
Avete capito ciò che intendo vero?
Visualizzazione Stampabile
non si mappa la dashboard?ma chi lo dice questa cosa?Ma su dai, il miio tv panasonic con vga mappa benissimo 1:1 a 1024,ma per favore.
Avete capito ciò che intendo vero?
inoltre intendi la dashboard o proprio o giochi?secondo te fanno uscire una console che di defauklt non può mappare 1:1 a 720p? e la sua caratteristica principale è proprio la high definition
se ne è parlato anche in post vecchi ad esempio qua
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=xbox
non chiedermi il perche ma è cosi...
ps
io parlo di film non giochi.
no permettimi,quel post è datato marzo 2005...non era nemmeno uscita la xbox in Italia,perciò non confondiamo le idee.Successivamente sono usciti aggiornamenti che permetto di upscalare i dvd a 720p tranquillamente senza nessuna modifica.
Non è questo che intendevo però, per favore.Intendevo dire se l'uscita component a 720p(che su xbox è perfetta,sia per giochi che per film, non è l'uscita il problema)della xbox viene mappata 1:1 dal vpr o no, è chiaro?non se accetta il segnale,magari lo riscala, magari lo vede come altra risoluzione e lo piazza poi a 1280.Secondo me portanto un segnale della risoluz nativa della matrice del vpr non dovrebbe scalare nulla, però ripeto che su plasma pv60 a 1024(nativa del pannello)la hdmi non è 1:1.
mica hai detto che parlavi della xbox360 :)
io parlavo della xbox...
non ti posso aiutare sorry :)
Il panny 700 sul component, sulla vga e sull'HDMI acceta molte risoluzioni diverse. E chiaro però che solo la 1280x720 mapperà 1:1, con tutte le altre anche se accetate, ci sarà uno scalling da parte del VPR.
Diversa la faccenda dei plasma 1024 o LCD 1366 che il segnale "standard" di 1280 devono per forza di cosa riscalarlo alla loro matrice fuori standard .
Stefano
aspetta recapitolo perchè forse la situazione non è chiara e probabilmente mi spiego male io.
Possiedo una Xbox360(eddai però)e ho il cavo component. voglio attaccarla al mio nuovo vpr che è un panasonic 720p. Ottimo.
La xbox esce di standard in component a 480p(o 576 non ricordo),720p o 1080i. La setto a 720p, ovvero la risoluzione nativa della matrice del panasonic. Chiedo ora, lo scaler non interviene per niente? Lo dico perchè a me pare strano che anche mandandogli un segnale che è esattamente quello della matrice lo scaler intervenga sulla risoluzione, perchè sarebbe stupido, però lo chiedo perchè mi hanno detto che in molti vpr anche se mandi un segnale uguale a quello della matrice lui lo riscala...ma lo riscala partendo da quale risoluzione?la 720p?che senso ha?
Però per esempio il panasonic PV60(uffi però)se collego il pc o qualcosa in hdmi, anche se setto io la risoluzione a 1024 il pannello non la mappa 1:1(il 42 pollici ha un pannello di 1024x768), e non capisco bene il perchè insomma.
Ora è chiaro?Forse sono io che sto dicendo una boiata, però vorrei esserne certo perchè non ne son o sicurissimo non vi sia overscan.
Scusate,una domanda:
Ma perche il mio penny700 quando lo metto ad una distanza tale da avere 240cm di base mi fa risultare un altezza di 141cm...invece di 135cm?
Propio non capisco!
Mi devo scostruire lo schermo ma non so se dev o farlo realmente di 240x135 come vuole il 16\9....oppure 240 x 151....!
Sapete il perche'?
141 o 151???Citazione:
Originariamente scritto da Taso
E' impossibile! A meno che tu non abbia qualche problema all'ottica.
hai ragionissima, è il mio player che non esce a quelle risoluzioni in component ! :doh:Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Non posso quindi confermare nè smentire la mappatura 1:1.
Spiacente ...
In una delle ultime paggini del manuale del panny c'è una tabbella riassuntuva di ogni risoluzione accettata su ogni ingresso. Alcune sono segnate con il simbolo "A" ed altre con il simbolo "AA".Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
Alle prime interviene lo scaler interno per upscalare il segnale mentre alle seconde non interviene lo scaler interno se non sul 1080 dove deve fare chiaramente un downscalling. Ma quello non è grave:rolleyes:
Stefano
già, è più probabile un 133-134....Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
mandi
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
ahh ecco, quindi con AA non interviene lo scaler mentre con A si!Sempre sul manuale c'è scritto?
Anche a me onestamente pare strano che upscali o downscali una risoluzione che io mando esatta a quella della matrice...
Mi dicono comunque il risultato di xbox su schermo da vpr e vpr sia incredibile!Benissimo ehehe
Un'ultima domanda.
Ho visto che in component la xbox non scala i dvd a 720p, ma la differenza su questi schermi è parecchia?Ho anche il vga ma non mi piacciono i colori....li provo entrambi,ma preferirei utilizzare il component. La differenza è molta(anche per quelli che hanno i dvd lettori che upscalano..)
ahh un'altra cosa,ho visto che in effetti il segnale non viene toccato dal manuale di sitruzioni se lo mandiamo a 720p.
Oltre alla cosa dei dvd potete dirmi perchè li indica che anche i lsegnale a 1920x1080i non viene toccato?(simbolo AA).
Non mi è chiaro
Probabilmente perchè da 1080 a 720 è una operazione facile per l'elettronica di bordo, che deve "solo" downscalare. In pratica dai al VPR un segnale più preciso di quello che lui può farti vedere, dunche per te non cambia.
Diverso se il vpr deve upscalare, lì si deve inventare tutti i pixel mancanti, dunque ecquivale ad una perdita di qualità.
Stefano