Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qua per mancanza di tempo.
Dopo 6 mesi di uso intenso del mio VT30 sono sempre felicissimo del mio acquisto.
Ho fatto una nuova calibrazione ieri sera. Ho ricalibrato la modalità THX e la modalità Foto (con il trucco che avevo postato in prima pagina). Ho dovuto fare solo delle piccole modifiche alla calibrazione che avevo fatto 3 o 4 mesi fa.
I risultati sono sempre eccellenti. Il livello di nero è sceso leggermente a 0,009 cd/m2. La luminosità in modalità THX con contrasto 60 è di 113 cd/m2, invece in modalità foto è di 132 cd/m2 (con i standard windows di AVS HD 709). Quindi il contrasto è veramente pazzesco!!!
Non uso le modalità professionali 1 e 2 perché la luminosità è troppo bassa per i miei gusti.
Il gamma è molto lineare (media di 2,2) e la media di dei Delta E è di 2.
Uso la modalità THX di notte e la modalità foto di giorno (da notare la presenza maggiore di dithering e di solarizzazione nella modalità foto, la modalità THX è molto più pulita, più stabile, meno "scintillante"; anche se con un immagine in movimento e uno sguardo meno critico la visione di un film in modalità Foto è davvero godibile )
Infine vi consiglio per avere dei colori più giusti e meno saturi di diminuire il valore della voce colore da 30 a 27.
A presto,
J.