Visualizzazione Stampabile
-
spiegazioni!!!!
ciao a tutti, oggi ho rivisionato il trio delle meraviglie ossia la serie nx in tutti i tagli 40 46 e 55, erano un fianco l'altro, stessa illuminazione e stesse demo sony con spezzoni di film, ma il risultato non era identico.
ossia mi spiego meglio il 40 risultava come visione il migliore di tutti immagine bella carica e lucida con zero grana insomma un bel vedere( immagine alla samsung 8000 per intenderci), ma col crescere dei tagli 46 e 55 l'immagine risultava meno pulita piu' granulosa e sempre meno lucida con colori meno brillanti e satura.
il 46 era la via di mezzo il 55 risultava il piu' granuloso di tutti come immagine e le meno carica di colori, l'immagine era la meno vivece per intenderci.
anche il nero sul 40 era fantastico il nero si che si confondeva con la cornice, il 46 si vedeva un po di stacco e il 55 lo stacco era piu' evidente di tutti, ma non dovrebbero montare tutti lo stesso pannello?....infatti questa cosa non si spiega, anche a voi risulta questa cosa?
qualcuno che riesce a spiegarmi il perche?
mi piacerebbe tanto che il mio 55 si vedesse come come il 40...!!!
-
Seguo questa discussione da un po'... diciamo da quando mi sono innamorato della serie 2010 della Sony.
Ho seguito in maniera molto interessata le vicende riguardanti i pregi ed i difetti di questa tv per capirne il reale valore e finalmente da pochi giorni sono un felice possessore di un NX810.:D
Confermo che la scena che fa il tv montato sulla sua basetta monolitica attiva è stupefacente, sia spento sia acceso (non nego che per me conta molto anche il design).
Purtroppo anche sul mio esemplare ho notato una leggerissima presenza di piccoli coni anche se per farla notare a mio fratello, che mi ha dato una mano a montarlo, ho dovuto praticamente indicarglieli.... mentre sembra (sottolineo sembra) assente il clouding.
La base monolitica attiva è davvero un must, oltre che a migliorare notevolmente l'estetica riesce anche a fornire un audio decente (salvo l'utilizzo di un HT) che il tv proprio non ha.
Purtroppo però, come mi aspettavo quando hai a che fare con l'elettronica, l'imprevisto è dietro l'angolo: il mysky hd mi crea grossi problemi con il sistema audio della basetta oltre che con il sony sync, tanto che fino a quando risulta essere attaccato a qualsiasi hdmi del tv o della stessa base (rigorosamente collegata su hdmi arc 1) quest'ultima si disattiva segnalandomi il famoso messaggio "audio tv attivo per errore di connessione con impianto audio". E così mi dovrei accontentare di sentire solo l'audio delle casse del tv....:cry:
Tale problematica si risolve scollegando soltanto il mysky (un samsung DSB-P990N) e tutto funziona perfettamente. L'audio della PS3 (collegata ad un'altra hdmi) viene inviato alla base monolitica e lo stesso avviene per l'audio del tv.
Premetto che il controllo hdmi "deve" essere impostato su SI per il funzionamento corretto della base monolitica.
Ho provato a cercare la soluzione a questo problema ma vedo che l'unico che l'ha riscontrato è stato bilucalo e putroppo dopo non ho visto la soluzione.:confused:
Qualcuno sa consigliare come fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
ossia mi spiego meglio il 40 risultava come visione il migliore di tutti immagine bella carica e lucida con zero grana insomma un bel vedere( immagine alla samsung 8000 per intenderci),
Credo che tu abbia sbagliato marca.
Immagini alla Samsung? Quindi preferisci il plasticoso, più saturo, più artificiale, più "razor"?
La bellezza dell NX è proprio nella naturalezza dei colori con le sue linee morbide e nello stesso tempo dettagliate.
I top gamma sony 2010 li trovo meravigliosi proprio per essere riusciti a coniugare molto bene il dettaglio (lcd) con la morbidezza dell immaggine (plama).
E tu vuoi i colori più saturi e carichi...:O
Vai di Philips o Sammy.
-
ma non sarà anche che erano tutti settati diversamente? :rolleyes:
passi per i colori plasticosi dalla samsung, che saranno belli da vedere ma non corretti (soprattutto dei samsung che si vedono in esposizione :asd: ), invece fanno preoccupare le considerazioni sul nero, anche se i rilevamenti che girano online sul nero dell'nx810 dovrebbero far pensare a livelli da plasma (anzi credo che alcuni pagano dazio), e mi sembra assurdo che i più piccoli nx710 possano fare meglio...però ripeto, probabilmente erano settati malamente.
-
Un saluto a tutti, avrei alcuni quesiti da porre a chi possiede già questi fantastici tv :
1) Non capisco perchè mettere in commercio l'nx810 con una sola diagonale,
per guinta proibitiva, di 55". Non potrò mai comprarlo, così devo ripiegare sull'
nx710 che però si presenta col 100Hz rispetto al fratello maggiore che ha i 200;
questa differenza quanto pesa nella resa dell'immagine in movimento?
2) Come si comporta sul versante nero questo edge led rispetto ai full led come hx900
e soprattutto lg lx9800? Perde tanto?
3) La soundbar è compresa con l'acquisto del tv o si acquista separatamente?
Grazie mille per le eventuali risposte.
-
Citazione:
ciao a tutti, oggi ho rivisionato il trio delle meraviglie ossia la serie nx in tutti i tagli 40 46 e 55, erano un fianco l'altro, stessa illuminazione e stesse demo sony con spezzoni di film, ma il risultato non era identico.
Il problema non è forse che li guardavi dalla stessa distanza di visione?
La stessa immagine su un 55" o su un 40" alla distanza di solo un metro può apparire molto diversa, o no?
MrD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ICOTIM
1) Non capisco perchè mettere in commercio l'nx810 con una sola diagonale, per guinta proibitiva, di 55".
Il bello è che se vai sul sito Sony USA trovi l'810 anche in versione 46" con i suoi bei 200hz! Ma perché allora qui da noi no? Assurdo!
Cmq sembra che anche i "soli" 100hz si comportino anche meglio dei 200hz dei Samsung che, te lo dico per esperienza, sono inutilizzabili.
Ti posso rispondere che la soundbar è a parte e costa sui 200-300 euro.
Anche gli occhiali e il sensore sono a parte quindi conviene approfittare dell'offerta corrente con ps3 e occhialetti o lettore bd e occhialetti.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MrD
Il problema non è forse che li guardavi dalla stessa distanza di visione?
chiaro, questo spiegherebbe almeno il discorso grana...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fingolfin
Cmq sembra che anche i "soli" 100hz si comportino anche meglio dei 200hz dei Samsung che, te lo dico per esperienza, sono inutilizzabili.
Grazie della risposta ; avevo letto della non buona interpolazione effettuata dai 200Hz di Samsung. E' davvero un peccato non avere qui da noi l'nx810 con la diagonale da 46", ed è un peccato anche che la soundbar e il sensore 3d siano a parte (è una bella spesa!).
Andrò sull'offerta del lettore BD visto che possiedo già una PS3.
-
allora l'immagine del 40 risultava piu' lucida e satura rispetto ad altri tagli, e risaltava di piu nel salone, ed il nero piu carico, ma non per quello preferico i tv della casa coreana strabrillanti e colorati, ma alla stessa distanza con quell'setting il migliore nel negozio era proprio il 40 poi il 46 e infine il 55!!!!
mi chiedevo come mai, provabilmente i setting ma ho chiesto e mi è stato risposto che erano settati tutti nelle stesso modo....a questo punto forsi i vetri forntali sono diversi!!!!
-
Citazione:
mi chiedevo come mai, provabilmente i setting ma ho chiesto e mi è stato risposto che erano settati tutti nelle stesso modo....a questo punto forsi i vetri forntali sono diversi!!!!
e tu ci credi a quello che ti dice il commesso? magari ha detto cosi' per evitare ulteriori indagini spaccamarones :)
i vetri dubito, anche ammettendo analoghi settaggi non sarebbe strano vedere rese diverse probabilmente...
-
[QUOTE=tmac22]
La bellezza dell NX è proprio nella naturalezza dei colori con le sue linee morbide e nello stesso tempo dettagliate.
I top gamma sony 2010 li trovo meravigliosi proprio per essere riusciti a coniugare molto bene il dettaglio (lcd) con la morbidezza dell immaggine (plama).
QUOTE]
Concordo in pieno,immagine morbida e dettagliata,molto naturale...anni luce lontano dai Samsung,sorry nessuna polemica è cosi' :)
-
condivido sony a vita.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuann
Leggendo certi post se non avessi questa TV nel salotto non la comprerei... e sarebbe un peccato, ma va be', ennesima dimostrazione del fatto che quando si cercano info su itnernet si deve un po' filtrare in base alle proprie esigenze :)
Cosa volete che vi dica, sono reduce dalla visione di Alice in 3D e mi sono entusiasmato (e' vero, alcune volte le scritte sono sdoppiate ma chissene), nn vedo l'ora di prendermi Oceani (a proposito, qualcuno lo trova a Milano ?) e Piovono polpette.
Una domanda, ho un hd Western Digital da 500 Gb ma non riesco a farlo riconoscere ne' dalla TV ne' dal lettore (BDP470).
Ipotesi ? Soluzioni ?
Che hai il 46 nx710 oppure il 55nx810?
-
aggiornamenti sony con migliorie? sarebbe bello che sony buttasse fuori un upgrade per migliorare ancora il nero ed il software....
qualcuno ha notizie?