Non ci piove,Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ma senza poi chiederne la sostituzione con la nuova :)
Visualizzazione Stampabile
Non ci piove,Citazione:
ma senza poi chiederne la sostituzione con la nuova :)
e chi chiede niente?me la pago la nuova.....e se esce su amaray(probabile)uso la custodia steel della vecchia:D
piuttosto nessuno dà una spiegazione sullo SS del cavallo?(cielo blu che diventa grigio....)
Io lo presi perchè con 1 euro in più davano anche Mamma Mia; pertanto mi piace pensare di aver pagato Mamma Mia a prezzo pieno e ad 1 euro la steelbox :DCitazione:
E ti dimentichi i biglietti GRATIS del cinema... praticamente regalato!
Su DVD essential e Vivereonline ci sono dei commenti "pro vecchia edizione" a dir poco surreali.
Non riesco a capacitarmi.
A questo punto mi chiedo quanti, anche fra gli appassioanti di Bluray, abbiano veramente un'idea di cosa sia l'HD.
@DartDVD
Non credo sia tanto un problema del mondo HD, ma proprio di schemi mentali. Io ho fatto il sindacalista e anche il segretario di partito e mi è capitato più di una volta di trovarmi di fronte gente la cui priorità era accontentarsi, anche quando avere di più era un diritto e magari non costava nemmeno nulla...
Nel caso de Il Gladiatore poi è più eclatante, perchè sappiamo, non supponiamo, che la vecchia edizione sia stata rimaneggiata in modo artificioso.
L'ho appena ordinato su un sito olandese...speriamo bene...:rolleyes:
DartDVD, Alpy e F_Carone, mi avete convinto, ora ho capito la differenza tra pori naturali ed artefatti...:D
Poi comunque come ho già detto il mio dubbio era venuto solo per lo ss del primo piano, gli altri sono abissali come differenze tra di loro...ovviamente a favore della nuova edizione.
Grazie!:)
Qui effettivamente è evidente il divario...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
EDIT oggi avevo visto gli ss dal pc dell'ufficio, effettivamente ora che sono a casa me li sto riguardando al 26" fullhd samsung...scusate chiedo venia...nella nuova edizione puoi contare i peli della barba di Russel Crowe uno ad uno...
Allora, mi scuso se per caso è già stato detto, comunque da notizie raccolte "alla fonte" il nuovo Gladiatore uscirà in Italia ad ottobre in contemporanea con Robin Hood.
Saluti da chance
neanche io sinceramente.però sarebbe opportuno che qualcuno di voi desse qualche risposta ad alcune domande tipo quella inascoltata riguardo gli SS di Crowe a cavallo con cielo che nella nuova edizione diventa grigio....Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Speriamo allora che il film sia effettivamente fatto bene,direi di attendere la recensione di qualche autorevole rivista,poi prendere in seria considerazione l'ipotesi del riacquisto.
P.S.Credo che la custodia sarà la stessa ma con un'immagine diversa.
Autorevoli riviste?:rolleyes: Bah! Vabbè AF è un pchetto migliorata nelle sue recensioni ultimamente e sembra dimostrare di essere a conoscenza dell'esistenza dei DI:)
Comunque è inutile prendersela per i commenti negativi di qualche utente che probabilmente non ha idea di cosa sia una pellicola cinematografica,.... perchè poi, come diceva Vincent, il problema in genere è quello.
Naturalmente bisogna essere prudenti, certo! Ma da questi capture si evince bene che con la vecchia edizione non c'è partita. Poi ripeto: non so cosa si possa pretendere di più di uno scan a 4K dai materiali di partenza di un film girato in super35 francamente.....
io non faccio il direttore della fotografia ma è palese che in un frame abbiamo il bianco del cielo "bruciato" e il cavallo e la faccia del protagonista del film sottoesposte, nel secondo frame abbiamo il cavallo e il protagonista del film esposti in maniera corretta e il cielo grigio, se fossi Ridley Scott saprei a chi far dirigere la fotografia!!!
ciao
igor
quindi da quello che ho capito dici che è corretto il secondo SS(riferentesi alla seconda edizione) con il cielo grigio?