[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Col multicanale si, ma non credere che l'onkyo sia una mosca bianca...è così per la stragrande maggioranza degli ampli. Ecco perchè è bene prendere un lettore con un'ottima possibilità di setup sulle uscite analogiche (e l'oppo dovrebbe essere soddisfacente da questo punto di vista).

Dave76 ha detto:
(e l'oppo dovrebbe essere soddisfacente da questo punto di vista).
Si però smanettando nei menù ho visto molte impostazioni, cross over, distanze livelli....ma non la possibilità di equalizzare.... ma forse questo nessuno lettore bd lo fa... per quanto riguarda l'analogico sono niubbo...mi sono arrivati stamattina i cavi a ancora non li collego. :D

se usi l'analogico 2ch allara puoi usare l'audyssey, ma se usi il 7.1 analogico allara no
se ti interessa solo il 2ch allora prendi le uscite del lettore L/R e inseriscile agli ingressi analogici 2ch dell'ampli

grazie peppe , io uso solo l analogico in multichannel... quindi niente eq... ma non mi manca per niente a dire la verità... il mio 906 sembra si sia tolto un peso... adesso è molto piú aperto e dinamico... ma siamo sicuri che sta audyssey faccia un buon lavoro? mi è capitato di parlare qui sul forum con molti utenti che la considerano un freno a mano.... effettivamente!

con le focal a datte di altri sicuramente si, a me con le b&W sinceramente fanno un ottimo lavoro, ti sposta il palco piu avanti ;)

si perche le focal sono piu enfatizzate sulle midioalte rispetto B&W che sono piu neutre, poi subentra anche l'ambiente comunque, pero devo dire che la macchina fa un buon lavoro con l'audyssey.
dimmi una cosa rossoner4ever, ma quando fai la calibrazione ti abbassa loa gamma media e alta? da meno intellegibilità sul parlato?

ragazzi, cosa strana: finalmente sono riuscito a montare le b&w 683 e htm61. l'onkyo mi fa scegliere solo tra 4ohm e 6ohm. eppure le casse sono 8ohm. come mai? per adesso ho impostato 6ohm, ma mi dovrebbe far scegliere anche 8, giusto?

allora ho fatto bene, grazie
approfitto del vostro sapere, per chiedervi se secondo voi sono normali questi valori dopo la calibrazione audissey.
left -4,5db
center -8.5db
right -6.5db
surrright -8db
surleft -7db

Non la sente perchè non ce l'ha...:D :D :D :D :D
Non esiste HT senza sub. ;)
Per togliere l'audyssey basta che vai nel menù 2.5 o 2.6 dove ti da i vari tipi di eq come dinamic eq, multi eq ecc ecc e selezioni OFF.