Posso mettere un HD3870 512MB cn un HD3650 512MB in modalità Crossfire? .......avrei dei miglioramenti?
Grazieee :D
Visualizzazione Stampabile
Posso mettere un HD3870 512MB cn un HD3650 512MB in modalità Crossfire? .......avrei dei miglioramenti?
Grazieee :D
chip diversi . non puoi.Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
ciao, riguardo a questo punto, se anche uno si dotasse di un drive BD per il proprio HTPC, significa che non si possono visionare contenuti HD a 1080p come è possibile fare con la PS3, ad esempio, che costa molto meno di un htpc di pari qualità (esclusi i giochi), o si parla d'altro?Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Mi è venuto il dubbio tra l'acquisto di una PS3 e l'assemblaggio di un HTPC, mantenendo la possibilità di guardarmi i divx e i dvd (non ho nemmeno una tv hd-ready o hd-full, ma sto scegliendo) e per rendere la PS3 un media center per ora mi sembra sia + laborioso di un pc dedicato.
Saluti.
La soluzione migliore per rendere la PS3 un media center di rete è l'acquisto di un NAS compatibile DLNA, senza bisogno di installare altri sw supplementari: sempre, ben inteso, che Sony prosegua nella sua politica di rilascio fw atti ad implementare la compatibilità con i formati e le codifiche audio HD.
Certo è che di qui a farne un HTPC ce ne corre... ;)
un piccolo aiuto :(
obiettivo: registrare sky e digitale terrestre sul pc provenienti da set top box esterni, e magari migliorare con qualche filtro la qualità in uscita! :)
domanda: esiste una scheda dotata solo di input s-video e audio, magari multipli, che si possano gestire via mediaportal (simil scheda tv) per raggiungere tale scopo?
non mi interessa, per ora, tuner integrato... ;)
Grazie
il problema in realta' riguarda solo gli encoding in container mkv che vengono creati dagli HD-DVD e Blu-Ray, un disco HD-DVD e un disco Blu-Ray sfruttano tranquillamente la DXVA quando vengono riprodotti da PowerDVD, Arcsoft e Nero.Citazione:
Originariamente scritto da fabioxp
Attualmente con un E6400 e usando ffdshow ottimizzato per il dual core riesco tranquillamente a vedere un encoding in 1080p, se poi si usa CoreAVC la situazione cambia ulteriormente in meglio.
Credo che la polivalenza complessiva dell'HTPC non sia paragonabile alla PS3, ovvio che quest'ultima fa' meglio, e piu' facilmente, determinate cosette
non mi risulta proprio una simil scheda, ma a questo punto, ESCLUDENDO Pay per View DVB-t, non ti conviene prendere una scheda DVB-t ibrida per acquisire dal Sat esternamente e registrare il DVB-t "internamente", ovvero con la scheda ?Citazione:
Originariamente scritto da ZimZim
eh, mi pare la soluzione più semplice.
consigli, anche vista la compatibilità con mediaportal e mce?
hvr-1300 MCE? o altro?
tra l'altro chi registra da Sky, come ha risolto il problema del s-video che è b/n? ha comprato un convertitore di segnale RGB to S-VHS o ha optato per il composito con evidenti problemi di qualità?
Grazie, saluti
Ieri ho provato CoreAvc e sinceramente non ho avuto una buona impressione.Sembra che l'immagine vada a scatti(piccolissimi ma a me è sembrato cosi')e come qualità secondo me è meglio con gli FFDShow.Parlo di file MKV codificati in X264 o H264...Purtroppo nemmeno con CoreAvc riesco ad avere l'accelerazione hardware.Boh!PowerDVD e Nero ShowTime i file MKV non li aprono,non so quindi cosa fare per avere questa funzionalità.Quando riproduco file MKV la CPU lavora tra il 20 e il 30%,è normale?Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
GRAZIE
@ charger2000
hai un m.p.
Salve a tutti,devo cambiare il pc in firma (roba del 2001) con una macchina che mi permetta di visualizzare mkv e roba in alta definizione.Vorrei inoltre qualcosina che converta in poco tempo mkv in avi per farli leggere alla xbox360.
Non ho bisogno di una config per giocare e ho un budget di circa 500 euro.
Avrei pensato a questa config:
1 amd phenom x4 9500 € 160,00
1 asus m2n-e sli € 70,00
1 2*1gb ddr2 pc6400 € 50,00
1 ati hd2400 € 40,00
1 western digital 320gb € 65,00
1 nec 7191s € 35,00
1 cooler master 500w € 60,00
1 cooler master elite 330 € 35,00
Vorrei inoltre utilizzare il mio attuale pc come muletto,magari sostituendo l'hard disk da 160 con un altro e magari cambiando pure alimentatore.
Grazie anticipatamente ,più info mi date e meglio è:D
Valuta un hard disk più grosso; se incominci a maneggiare video in hd lo spazio non basta mai.
ciao
Per il resto cosa ne pensi della configurazione?scheda video, processore ? meglio ati o amd per quello che devo fare io?:rolleyes:
Mia opinione:
-Rispamierei sul processore: athlon 5000x2 (100 €)
-Risparmierei su accoppiata MB e Sk: penserei ad una scheda madre con video hdmi integrata, tipo asus o gigabyte (60/ 70 €)
Investirei su Hard disk : 500 gb e silenzioso tipo Hitachi/samsung (100 €)
ed inoltre non lesinerei su alimentazione e ram che sono i maggiori responsabili dei crash e guasti nel pc; quindi:
- alimentatori tipo Seasonic/zalman estremamente silenziosi da almeno 500 w (130 €)
- 2 giga di ram selezionata * dual channel tipo ocz/kingston (100 €)
Poi se te le senti fai uno sforzo e ti prendi un masterizzatore combo dvd/bluray con 180 €(forse anche meno)
Ciao
bè, se deve convertire flussi video ha bisogno di un buon processore.
vai su Intel q6600 revisione G0, costa poco ed è un animale.
Se hai un case aerato e un buon dissipatore lo porti anche a 3,6Ghz, naturalmente solo quando ti serve potenza di calcolo. Per l'uso da htpc è esageratamente sovradimensionato! ;)