Visualizzazione Stampabile
-
@bombaz il decoder di Sky mi pare nn sia abilitato cec o aynet nel tuo caso con tv samsung
ma se t rileva il tv dopo k..........[CUT][/QUOTE]
Ciao vublich, quindi nn è possibile avere l'HDMI control su ON e avere il segnale di sky rilevato dal tv anche se l'ampli è spento? Se imposto l'HDMI control su OFF e l'HDMI through su CBL/SAT risolvo il problema, ma così facendo ad ampli acceso nn posso più sentire l'audio del TV dall'impianto ma solo dalle casse del TV ed inoltre per regolare il volume dell'ampli devo usare solo il suo telecomando (prima potevo usare anche il telecomando di sky). Grazie per la pazienza :)
-
Potresti risolvere prendendo un cavo HDMI senza il pin 13 (da usare per collegare il decoder al sintoamplificatore), che è quello dedicato al CEC.
C'è chi prova a modificare il proprio cavo per fare in modo che il pin non faccia contatto, ma si rischia di rovinare io cavo.
La soluzione più semplice sarebbe di portare il segnale video di sky direttamente al tv e l'audio tramite uscita digitale. In questo modo escludi il controllo. Non ci perdi in nulla, solo che hai un cavo di collegamento in più che deve arrivare al TV e al 609 ti serve un cavo ottico digitale o coassiale (mi pare che ci siano entrambi i collegamenti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vublich
Ma hai già provato a vedere sul sito linkato prima se rientra nei modelli difettosi?
In caso prova anke facendo un reset delle impostazioni d fabbrica premendo sul frontale dell'ampli VCR e STANDBY contemporaneamente mi pare.
[CUT]
Si sul sito non rientra tra quelli difettosi. Proverò a fare anche il reset (dopo aver provato l'aggiornamento firmware). Provato di tutto, staccare wifi, chiavette usb,persino il frigo :-D
Anche il cavo ottico...Lo fa con tutte le sorgenti. ..mmm potrei provare a cambiare qualche cavo hdmi, ma non ha senso (dovrebbero essere difettose tutte e due). Misteri audiofili :-D
-
Citazione:
Tuzzo
Si sul sito non rientra tra quelli difettosi. Proverò a fare anche il reset (dopo aver provato l'aggiornamento firmware). Provato di tutto, staccare wifi, chiavette usb,persino il frigo :-D
Anche il cavo ottico...Lo fa con tutte le sorgenti. ..mmm potrei provare a cambiare qualche cavo hdmi, ma non ha senso (dovrebbero essere difettose tutte e due..........[CUT]
Nel mio caso il fruscio si sentiva non appena accendevo l'ampli, senza collegare alcuna sorgente ed indipendentemente dal livello del volume (volume alto o basso, il fruscio era costante, senza alcuna variazione e quindi indipendente)...se hai spostato i cavi sull'anteriore ed il fruscio si è trasferito lì vuol dire che il problema è come il mio e quindi probabilmente dell'ampli, non delle casse.
-
Citazione:
nenny1978
La soluzione più semplice sarebbe di portare il segnale video di sky diret..........[CUT]
Grazie nenny, il cavo ottico è gia collegato dal decoder sky al sinto, quindi dovrei solo aggiungere un cavo HDMI da tv al decoder SKY HD (PACE) che purtroppo ha solo 1 porta HDMI disponibile. Devo acquistare uno sdoppiatore HDMI? Potrei avere problemi usandolo? Ti ringrazio :)
-
No, devi semplicemente prendere il cavo che va al 609, staccarlo e collegarlo direttamente al TV ;)
In questo modo il video arriva diretto al TV e l'audio tramite ottico diretto al 609.
Infatti come ce l'hai collegato ora l'ottico è in più e non serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bombaz
Se imposto l'HDMI control su OFF e l'HDMI through su CBL/SAT risolvo il problema, ma così facendo ad ampli acceso nn posso più sentire l'audio del TV dall'impianto ma solo dalle casse del TV ed inoltre per regolare il volume dell'ampli devo usare solo il suo telecomando
prova a mettere l'hdmi thru su auto ed attiva l'arc senza attivare il rihd control..
se metti l'ampli su TV dovresti sentire l'audio della tv
Citazione:
Originariamente scritto da 213
Ho attivato HDMI thru ma non si sente nulla lo stesso...
ma se colleghi diretto l'hdmi al tv l'audio si sente? e con apli acceso?
forse basta impostare l'uscita audio digitale dal pannello di controllo nvidia prova a vedere se la trovi in caso + tardi se riesco metto uno screen.
-
[QUOTE=nenny1978;3550352]No, devi semplicemente prendere il cavo che va al 609, staccarlo e collegarlo direttamente
Fatto!! funziona :) solo il menù del sinto dovrò abituarmi a vederlo sulla sorgente vecchia che ora rimane senza segnale, grazie nenny.
Ultimo dubbio sui modi d'ascolto...Sempre da decoder sky l'audio esce in PCM 2.0 48Khz per ascoltare al meglio ora seleziono ALL CHANNEL STEREO è il modo d'ascolto migliore? Ho provato gli altri ma nn mi soddisfano (ho una configurazione 4.1 cioè senza il centrale) sempre grazie :)
x VUBLICH....se escludo l'HDMI control si disattiva anche l'ARC sennò era fatta :)
-
Citazione:
monsterluc78
Nel mio caso il fruscio si sentiva non appena accendevo l'ampli, senza collegare alcuna sorgente ed indipendentemente dal livello del volume (volume alto o basso, il fruscio era costante, senza alcuna variazione e quindi indipendente)...se hai spostato i cavi sull'anteriore ed il fruscio si è trasferito lì vuol dire che il problema è come il mio e ..........[CUT]
Si esatto..stessi sintomi! Ora sto cercando di accettarlo, ho l'impressione che alcune volte peggiori ed altre sia più attenuato...ma c'è sempre, mentre dietro nulla...
-
Citazione:
Tuzzo
Si esatto..stessi sintomi! Ora sto cercando di accettarlo, ho l'impressione che alcune volte peggiori ed altre sia più attenuato...ma c'è sempre, mentre dietro nulla...
Ma l'ampli da quanto tempo lo hai?!? nel mio caso era davvero inaccettabile, bastava qualche scena in cui si parlava sottovoce o muta e si sentiva fastidiosamente forte!!!!
Farlo sistemare no? io dovrei prendere il mio prossima settimana...ti faccio sapere cosa hanno trovato così puoi riflettere sul da farsi.
-
@bobmaz
Devi andare nel menu audio del decoder e alla voce Formato Audio metti su Manuale e appare Audio HDMI è sotto Audio S/PDIF devi mettere Dolby Digital.
-
Citazione:
monsterluc78
Ma l'ampli da quanto tempo lo hai?!? nel mio caso era davvero inaccettabile, bastava qualche scena in cui si parlava sottovoce o muta e si sentiva fastidiosamente forte!!!!
Farlo sistemare no? io dovrei prendere il mio prossima settimana...ti faccio sapere cosa hanno trovato così puoi riflettere sul da farsi.
Un paio di settimane, poco più :-D preso da A...zzon..
Buttati via anche gli imballi :D non credevo di avere dei problemi simili.
Si nelle scene di silenzio lo "avverto" pure io, ma non è cosi forte...sembra un rumore di sottofondo, ma che non dovrebbe esseri....se mi avvicino alla cassettine invece lo si sente bello deciso, tanto da pensare che ne penalizzi la qualità.
Anche a me lo fa pure senza nessuna sorgente attivata.
Vediamo la tua esperienza :-D
-
Citazione:
nenny1978
@bobmaz
Devi andare nel menu audio del decoder e
è gia settato così, quindi nell'ampli è giusto che arrivi PCM 2.0 ed esca ALL CHANNEL STEREO 4.1? è il modo d'ascolto migliore?
-
Controlla meglio. Esce in PCM 2.0 se è configurato in Mpeg.
Dopo averlo selezionato devi salvare prima di uscire. Però ti avverto che non essendo una questione relativa al 609 siamo ampiamente OT, e preferirei che tu ponga queste domande nella discussione sul decoder ;)
-
Ti confermo che è dolby :(, chiedevo soprattutto per sapere se sull'ampli il modo d'ascolto giusto è quello che indicavo, credevo fosse corretto che uscisse PCM da sky hd. Chiederò nell'altra discussione quindi, grazie ancora sei stato molto gentile