Penso che vada bene uguale e che si abbina alla perfezione alle Jamo ;)
Visualizzazione Stampabile
Penso che vada bene uguale e che si abbina alla perfezione alle Jamo ;)
Grazie mi hai tranquillizzato :D
Ora finisco di prendere un paio di misure per star certo che ci stia tutto dove penso di posizionarle e poi ordino.
Il sub lo rimando al mese prossimo, intanto mi serve il JBL wireless quindi non posso approfittare dell'offerta sull'ottimo 660, ma fortunatamente il JBL è sempre da 12" quindi dovrebbe comportarsi bene con le 628 e il loro grosso woofer laterale.
Nel topic ho letto che è consigliabile mettere le torri con il woofer laterale posizionato verso l'esterno, e non rivolto all'interno...
Dato che le mie due torri saranno parecchio distanti (3 metri circa l'una dall'altra) posso invece posizionarle con woofer all'interno? O ci sono specifiche controindicazioni per evitare tale posizione?
Vabbè che posso far delle prove sul momento, ma la mia preoccupazione di partenza è che i bassi si "dissolvano" troppo se sparati lateralmente (data la posizione d'ascolto più centrale), e visto che un lato della stanza (che è una 6*5 per la cronaca) in prossimità di una torre ha una finestra a infissi metallici e calorifero a circa 1mt, e l'altro lato sempre a 1mt circa c'è una porta... Già adesso con un sistema "plasticone" della Samsung il vetro della finestra e gli infissi vibrano fastidiosamente, non vorrei che orientando il woofer sull'esterno la cosa peggiorasse.
Io ho le 628 la distanza tra le 2 torri e di 3 metri e i sub gli ho messi esternamente e van da Dio il sub ho lo jbl es250pw (wireless pagato in offerta 299€) che devo ancora installare (tra 20 giorni appena rientro a casa ) e ti assicuro che pompano abbastanza poi se fai il bi amp suonano un po meglio ;)
salve a tutti, mi presento, sono entrato anch'io nel club, ho preso le 626 sul peperoncino, già arrivate ma non potrò provarle perchè non sono a casa ancora.
non ho il sub però: quale mi consigliate di prendere per le 626? ho visto che sul peperoncino ne vendevano della Jamo due modelli diversi, non so se ci sono ancora ma volevo sapere da voi quale modello Jamo preferireste e la giusta grandezza (pollici o cm del woofer del sub). l'ascolto sarà totalmente HT, al 99% film.
stavo valutando i diffusori per il mio prossimo (e primo) impianto ht..
non mi serve chissà che potenza, verranno utilizzate in una porzione di salone 4x4 utilizzate al 99% per mkv 1080p.
ero indirizzato su un sistema 5+1 satelliti + sub dal costo contenuto (300/400 euro),
oppure a delle IL tesi 262 come front, 760 centrale e nano 2 come posteriore aumentando di molto il prezzo (se ovviamente valeva la pena, e molti di voi qui diranno di si).
Poi ho visto questa offerta su peperoncino e a conti fatti avrei resa migliore a minor prezzo delle Indiana Line (almeno credo, giusto?)
Riguardo al sub..a 330 c'è il jamo sub 660 per un totale di 730 euro...
in offerta potrei prendere jamo 828 + sub 660 a 830 (praticamente la versione 828 costerebbe 100 euro in + delle precedenti 826)...
che consigliate? oppure prendere un altro sub?
ripeto le mie esigenze sono veramente "basse"..
considerando che dovrei comprare anche il sintoamplificatore (e il mio budget non è altissimo).
quindi ricapitolando:
satelliti + sub a circa 300/400 euro?
jamo 626 o 628? quale sub?
configurazione Indiana Line sopra descritta?
grazie mille a chi vorrà spendere due parole, caffè pagato al bar :)
Vai con il kit jamo s626 più sub jamo s660 e sei apposto !
Concordo!
Qualcuno qui ha provato o sentito suonare un Denon X4100W sulle Jamo 628 o 626?
Se qualcuno volesse essere di aiuto
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...74#post4352874
Grazie.
ciao, grazie per la risposta, sul peperoncino ho visto che c'è sia il sub da 8 pollici 200w, da 10 pollici 200/400w, e poi da 12 pollici da 660 watt, quest'ultimo è il 660 da te consigliato. Ora avendo io una stanzetta per l'HT da 3,80x 4 mt, alta poco (2,5mt) con un ampli che non è certo potente, e gli altoparlanti Jamo 626, ho paura che il sub 660 sia troppo potente per sposarsi con una piccola stanza e ampli, non è meglio un modello meno potente da 8 o 10 pollici, e che cmq non superi i 200w?
Io sono del parere se devo spendere soldi li devo spendere una sola volta e bene lo jamo S660 è ottimo come sub e a parità di prezzo con lo jamo 360 io prenderei tutta la vita il 660.
Anche la mia stanza è come la tua di dimensioni e il mio sub non è sempre un 12pollici pari allo jamo s660!
Comunque puoi sempre abbassare il volume del sub se secondo te è troppo potente naturalmente!
grazie per la risposta, se ho ben capito sono io che mi faccio troppe seghe mentali, se il sub è attivo non è un problema l'ampli troppo poco potente, inoltre se la tua stanza è come la mia dovrebbe andar bene anche a me.
Ciao,
il paragone vi sembrera' strano, ma a parita di prezzo (circa) voi prendereste un S628 (a prezzo verramente buono) + denon x2100w (senza sub) oppure un sistema integrato onkyo S9700THX con dolby atmos e 7.1 casse? Il tutto considerando che sono in appartamento con non molto isolamento (per non dire zero), utilizzo 100% cinema...