Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BARXO
No no fermi se mi torni sull'argomento allora ne parliamo.
Non mi torna tanto il tuo discorso....Mi stai dicendo che un OLED FHD non è da prendere in esame?
Io confronto un OLED FHD con un LCD TOP 4K per questioni di prezzo.
Se il prezzo non è un problema, si compra un OLED 4K 77"...
Purtroppo il prezzo E' SEMPRE una variabile importantissi..........[CUT]
ma infatti la risoluzione non è una caratteristica inutile, è indifferente vedere immagini su un full HD rispetto ad un 4K? No, assolutamente, la risoluzione conta eccome, in particolare sugli oled WRGB , che hanno, per ora, questa caratteristica disposizione dei subpixel...
Io preferisco comunque un full HD oled rispetto ad un LCD 4K perchè i vantaggi sono molti rispetto all'unico aspetto (che peraltro non incide sulla qualità della rappresentazione dei colori) in cui è ovviamente deficitario. Ma il confronto reale va fatto fra 4K, che comunque non hanno prezzi così diversi...
Io non metto in dubbio la qualità dei full HD oled, ho sempre evidenziato il problema della griglia dei pixel, anche quando ero l'unico a farlo e mi davano del visionario con i superpoteri, ma mai ho detto che questo aspetto incideva sulla qualità dell'immagine, che rimane nettamente migliore di qualsiasi lcd. A me piace la grande definizione, quindi 4K, o meglio 8K, infatti aspetto a cambiare TV proprio per questo motivo, altrimenti non avrei dubbi...
-
Per me l'anno prossimo i prezzi saranno molto piu bassi, sicuramente il 55 fhd scenderà sotto i 1500, il 55 4k non oltre i 2000 ed il 65 4k sui 3000.
-
Citazione:
Plasm-on
Per me l'anno prossimo i prezzi saranno molto piu bassi, sicuramente il 55 fhd scenderà sotto i 1500, il 55 4k non oltre i 2000 ed il 65 4k sui 3000.
speriamo che il FHD 55" scende sotto i 1500 :) forse è la volta buona che riesco a vedere finalmente la TV da 3mt -.-
certo schermo piatto sarebbe stato sicuramente meglio
-
Per me a Natale con qualche primo si arriverà vicino ai 1.500€
-
Stanno scendendo anche nei negozi fisici. Da E...cs ho visto il 920 a 2490 ed il 910 a 1780...
Visti anch'io nel nuovo negozio di Dalmine (Bg) stessi prezzi, e finalmente oltre al "solito" 930 li ho potuti vedere, e c'era pure un commesso, al quale ho detto che ero interessato ad un TV 4K (LCD), che mi ha detto: guardi, belli i LED, però se vuole la qualità di visione le consiglio gli OLED..................:eek:
Devo dire che ci sto facendo un pensierino........ (aspettando che calino ulteriormente i prezzi) però nel frattempo mi tengo stretto il mio bel Plasma.
-
Beh l'hanno prossimo il 55 piatto sara' venduto anche in Italia, è da vedere fra quanti mesi arrivera'
-
Citazione:
clapatty
ma infatti la risoluzione non è una caratteristica inutile, è indifferente vedere immagini su un full HD rispetto ad un 4K? No, assolutamente, la risoluzione conta eccome, in particolare sugli oled WRGB , che hanno, per ora, questa caratteristica disposizione dei subpixel...
Io preferisco comunque un full HD oled rispetto ad un LCD 4K perchè i van..........[CUT]
Beh, che ti devo dire, post indietro ho fatto il mea culpa perchè a settembre io ero uno di quelli che affermava che 4K fosse ancora prematuro e FHD 55 da 2,5/3 metri non potesse mostrare problemi (mi basavo su quello che conoscevo)
Devo ammettere che da quando ho visto il primo OLED FHD ho avuto questa sensazione, e continuo ad averla.
Non sono però esattamente sicuro che le lacune che noto siano dovute a questo.
-
Citazione:
Rik'55
Sui nuovi modelli 2016 sembra che LG non proporrà più il 3D e quindi se toccherà la stessa sorte su un nuovo ipotetico 55 FullHD questo problema non si porrà più.
scusa non ho capito questo post. C'entra col 3d la distanza dei pixel?
comunque io il 3d non la toglierei come feature...
-
Mi aggiungo, c'è un qualche link sulla questione 3D?
-
Citazione:
Plasm-out
Stanno scendendo anche nei negozi fisici. Da E...cs ho visto il 920 a 2490 ed il 910 a 1780...
[CUT]
In che città?? Potrei prendere la macchina e venire di corsa :D
-
[QUOTE=BARXO;4483238Non sono però esattamente sicuro che le lacune che noto siano dovute a questo[/QUOTE]
Beh, non ti resta che vedere un 920 o 960
-
Citazione:
frisi
In che città?? Potrei prendere la macchina e venire di corsa :D
Ha detto: "nel nuovo negozio di Dalmine (Bg)"
-
Citazione:
massi78
Ho predisposto la sala per vederlo da circa 3 metri.
bè dai, non hai fatto male!80" sono davvero tanti,e per la grandezza ti invidio!
io ho un 65" e lo vedo piccolo,quindi hai tutta la mia stima.
io vorrei almeno un OLED da 70 75",ma sembra che oltre il 65",bisogna essere zio paperone, quindi un 80" a 2.500 euro è cmq un affare come la giri la giri.:)
se ti và, postaci qualche foto!
-
Citazione:
Diego77
Le prime valutazioni e considerazioni si possono leggere sul forum inglese di AVForums :
Da fine pagina 9 (ultimo post) a seguire nella pagina 10: https://www.avforums.com/threads/pan...1988908/page-9
L'esito completo di votazioni e motivazioni al link sottostante:
OLED TV Thrashes Plasma TV In New Public Shoot Out
-
Citazione:
SaintTDI
speriamo che il FHD 55" scende sotto i 1500 :) forse è la volta buona che riesco a vedere finalmente la TV da 3mt -.-
Perfetta distanza per vederci il TG! :D