Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nardo
Avete notizie sull'HDR per Flow? Da quel che ho letto in giro il master è stato fatto in SDR, ma la versione italiana ha una tag HDR sulla copertina.
Dai report del disco apparsi online, pare confermato HDR10 sui dischi italiani
Citazione:
DISC INFO:
Disc Title: Flow.Un.mondo.da.salvare.2024.BD4K
Disc Size: 42,009,407,010 bytes
Protection: AACS2
Extras: Ultra HD, BD-Java
BDInfo: 0.7.5.5
PLAYLIST REPORT:
Name: 00000.MPLS
Length: 1:24:57.000 (h:m:s.ms)
Size: 41,686,259,904 bytes
Total Bitrate: 65.43 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
—– ——- ———–
MPEG-H HEVC Video 59889 kbps 2160p / 24 fps / 16:9 / Main 10 @ Level 5.1 @ High / 10 bits / HDR10 / BT.2020
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
—– ——– ——- ———–
Dolby Digital Audio Italian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -31dB
DTS-HD Master Audio Italian 2270 kbps 5.1 / 48 kHz / 2270 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
—– ——– ——- ———–
Presentation Graphics Italian 0.046 kbps
Presentation Graphics Italian 13.695 kbps
-
-
Prossimamente startup CG per 4 Mosche di Velluto Grigio 4k
-
-
-
Qualcuno ha acquistato FUGA DA LOS ANGELES?
Perché sui social stanno segnalando un fuori sincrono sull'audio italiano. Volevo prenderlo in questi giorni ma per ora sto aspettando altri feedback.
-
Appena finito di vedere Fuga da LA su lettore Panasonic, non ho notato nessun problema di sincro audio
-
Grazie. Appena posso lo prendo allora.
Intanto ieri ho avuto il piacere di vedere sul grande schermo il nuovo restauro di BRAZIL, e il risultato è veramente eccezionale. Purtroppo in Europa la distribuzione è Disney, quindi per il momento credo che ce lo possiamo scordare (a meno che non esca in UK con audio ita, come successo con altri ex-titoli Fox *).
Punterò quindi al 4K Criterion, come sto facendo anche con gli altri di Gilliam (The Fisher King è Sony, quindi qualche chance che esca in Italia c'è; Paura e delirio a Las Vegas e Le avventure del barone Munchausen mi sa di no).
* altri titoli di quel catalogo sarebbero pronti per un'eventuale uscita su disco, l'originale Il Pianeta delle Scimmie è stato rimasterizzato in 4K l'anno scorso, e leggevo in rete che la saga di Die Hard potrebbe essere distribuita in una collection.
-
Ho visto un filmato su Youtube dove si diceva che Criterion nel mese di Luglio farà un'offerta con sconti al 50%
-
Purtroppo ciò che è delle major (penso anche a 12 Monkeys che è il mio preferito di Gilliam insieme a Brazil) ed esce in 4k per Criterion, Arrow, Kino, difficilmente uscirà poi anche per le major aventi i diritti del film e della traccia italica, ma ipoteticamente hanno ceduto i diritti per supporto solido 4k almeno per un tot di anni, per cui con l'italiano non esce, non ho visto eccezioni a questa regola, ma potrei sbagliare.
Paura e Delirio a Las Vegas e Munchausen che qua erano prodotti da CG chissà, certo non penso escano per CG (dubito anche in una startup) ma se i diritti passano a terzi, qualche possibilità c'è.
-
"Brazil" mi incuriosirebbe vederlo rimasterizzato in 4K. A parte qualche titolo Disney acquistato per i figli, è l’unica VHS (secondo me di pessima qualità) che ho comprato per interesse personale.
Ho rivisto il film in DVD, ma non ne ho un buon ricordo a livello di qualità visiva. Ho poi acquistato il Blu-Ray per pochi euro, anche se non l’ho ancora visionato nella mia saletta. Se il 4K rendesse giustizia a questo capolavoro, non sarebbe affatto male.
-
La versione che ho visionato l’altra sera come dicevo era quella del nuovissimo master 4K e confermo che è un vistoso upgrade rispetto al vecchio blu-ray Fox.
Mi hanno colpito soprattutto i colori: il blu-ray non lo riguardo da alcuni anni ma ricordo che il grading su quella versione era abbastanza "spento", mentre in questa nuova versione spicca un po' di teal che dà più carattere al quadro (non è eccessivo come certi remaster revisionisti).
Le immagini erano anche abbastanza nitide, e seppure non ero vicino allo schermo ho notato della grana fine in diverse scene. Insomma si vedeva che era un restauro recente, ora il film è tornato a nuova vita.
Gilliam ha anche accennato a una scena reintegrata, che aveva tagliato addirittura prima della premiere 40 anni fa... non ho però capito se ha detto che è una breve clip iniziale, inoltre non rivedevo la pellicola da un pezzo quindi non mi sono accorto della differenza.
Ad ogni modo ha detto che questa è la "terza" director's cut del film.
Purtroppo per noi la distribuzione europea è in mano a Disney, quindi se mai arriverà un 4K se ne parlerà chissà tra quanti anni.
Il 4K Criterion - che include anche la famigerata versione a lieto fine imposta dal boss Universal nel mercato statunitense all’epoca - attualmente sta sui 25 euro, grazie alla promo di Barnes & Noble.
-
Di che promo Criterion stai parlando?
-
Barnes & Noble negli USA sta facendo un'offerta sul catalogo Criterion con sconto del 50%. Non so se spediscono in Italia e quanto siano i costi di spedizione.
Ho provato a mettere nel carrello tre titoli per verificare le spese di spedizione ma quando compilo l'indirizzo la destinazione Italia non esiste, ci sono tutti i paesi del mondo ma Italia non è presente. Ho scritto all'assistenza per chiedere lumi.
-
nelle FAQ di Barnes & Noble sono indicati i Paesi verso i quali non spediscono e l’Italia purtroppo è in elenco.
C’è da dire però che amazon USA da alcuni anni adegua i prezzi nel periodo in cui B&N attiva questa scontistica, difatti ora troverete a metà prezzo dischi che su amazon prima stavano anche a 40/50 €.
Il problema rimane la dogana: ormai anche per un ordine singolo, con un prodotto da 20-30 euro Amazon calcola una tassa di almeno 13-14 euro. Se provate a mettere in carrello tre o quattro oggetti tra spedizione e dogana si paga almeno una quarantina d’euro in più; gentile regalino dell’UE prima e del presidente arancione poi…